WhatsApp, tutte le novità dell'ultima versione iOS e della beta per Android

22 Luglio 2021 10

Oltre all'arrivo del supporto multi-dispositivo, per ora ancora confinato al canale beta, una delle novità recenti maggiori per WhatsApp è stata la possibilità di entrare a far parte delle chiamate di gruppo anche se queste sono già iniziate. E ora la nuova versione per dispositivi iOS, la 2.21.140, amplia il ventaglio di opzioni relative alle chiamate di gruppo consentendo anche di abbandonarle e poi tornare a farne parte in un secondo momento. Inoltre, l'implementazione di queste funzioni è accompagnata anche da quella di un'interfaccia inedita per la schermata di chiamata, ora più simile a FaceTime.


Ma non è finita qui. Come emerge dal changelog completo, che vi riportiamo di seguito, ci sono novità anche per le chat archiviate, che ora resteranno disattivate in corrispondenza dell'eventuale arrivo di nuovi messaggi. Non si tratterà comunque di una modifica inalterabile, dal momento che sarà possibile annullarla intervenendo nelle Impostazioni. Inoltre, sembra che durante la digitazione ora sarà possibile trovare con maggiore facilità gli sticker suggeriti tra quelli scaricati.

  • Ora puoi abbandonare le chiamate di gruppo e tornare a parteciparvi dalla schermata delle chiamate mentre sono in corso.
  • D'ora in avanti le chat archiviate rimarranno nell’archivio e silenziate quando arrivano nuovi messaggi. Puoi cambiare questa opzione in Impostazioni > Chat > Mantieni le chat archiviate.
  • Con la nuova funzione sticker suggeriti, quando scrivi un messaggio potrai trovare più facilmente gli sticker che ti interessano tra quelli che hai scaricato.
LA BETA 2.21.15.11 PER ANDROID

Per quanto riguarda Android, la versione 2.21.15.11 della beta non include novità incisive, ma è da notare l'aggiunta di un messaggio pop-up che informa l'utente quando una doto o un video visibile una sola volta scade, e quindi non risulterà più possibile aprirlo. Dopo 14 giorni dall'invio del contenuto, infatti, se questo non viene visualizzato allora non vi sono più chance per farlo.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony

Grazie mille

Crash Nebula

Se leggi le note dell’aggiornamento sull’App Store, c’è scritto che le funzioni arriveranno nelle prossime settimane.
È sempre così con WhatsApp…

Tony

Ciao ragazzi scusate, io ho appena fatto l'aggiornamento ma non vedo l'opzione Impostazioni > Chat > Mantieni le chat archiviate dentro Whatsapp, sapete perchè?
Su iOS.

mttm
MK50

3022-3023*

Giangiacomo

Io sono più ottimista, tutto qui ;D
Tu invece sei più veritiero e mi sa che avrai ragione alla fine

saturn3000

A me si è attivato il multi-dispositivo nella beta.
Assurdo che si possa avere un solo telefono! Spero che nella versione definitiva abilitino la possibilità di avere lo stesso account su più telefoni.

ASM77

io per stare tranquillo e non sbagliarmi avrei dato un range 2022-2033.

Giangiacomo

Prima arriveranno i backup criptati su Android, poi su iOS e poi in teoria dovrebbe arrivare la possibilità di avere backup compatibili tra le due piattaforme. Parliamo dunque di 2022/2023.

angelsanges

e i backup compatibili tra android e ios?

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione