
07 Giugno 2022
Come parte del suo impegno per offrire agli utenti un maggiore potere per determinare cosa mostrare o meno nel loro feed, Instagram ha introdotto una nuova funzione nelle impostazioni relative all'account, chiamato "Controllo dei contenuti sensibili" che consente di limitare i contenuti che possono essere ritenuti fastidiosi o offensivi.
Crediamo che le persone dovrebbero essere in grado di trasformare Instagram nell'esperienza che desiderano. Abbiamo iniziato a muoverci in questa direzione con strumenti come la possibilità di disattivare i commenti o impedire a qualcuno di interagire con te su Instagram. Oggi facciamo un altro passo e lanciamo quello che chiamiamo "Controllo dei contenuti sensibili", che ti consente di decidere quanti contenuti sensibili vengono visualizzati in Esplora.
Alcuni video e foto hanno contenuti sensibili che alcune persone non desiderano vedere. Questi post sono generalmente filtrati dalla pagina Esplora, in base a un algoritmo. Di questi contenuti fanno solitamente parte quelli che possono avere allusioni sessuali o essere violenti, contenuti che potrebbero essere relativi a droga o armi da fuoco.
I contenuti sensibili sono post che non violano necessariamente le regole di Instagram ma che potrebbero essere potenzialmente fastidiosi per alcune persone. Tramite il controllo dei contenuti sensibili, presente all'interno delle impostazioni relative al proprio account, è possibile scegliere tra:
La scelta può essere modificata in qualsiasi momento. C'è un'unica eccezione: l'opzione "Consenti" non sarà disponibile ai minori di 18 anni.
A parte questi controlli, Instagram ha comunque delle regole sul tipo di contenuti che possono essere presenti sulla sua piattaforma. Non sono consentiti incitamento all'odio, bullismo e altri contenuti che potrebbero potenzialmente arrecare danni alle persone. Lo scopo di queste Linee guida della community, afferma la società, è quello di proteggere le persone.
Tuttavia, se da un lato Instagram sta offrendo ai suoi utenti un maggior controllo sui contenuti da visualizzare, dall'altro sta anche iniziando a testare dei suggerimenti nel feed basati su algoritmi che le consentirà di mostrare contenuti ancora più mirati. Nei giorni scorsi, inoltre, Instagam ha introdotto un nuovo controllo di sicurezza per gli account che sono stati violati e ha iniziato anche a testare i link nelle storie per tutti.
Commenti
Io voglio ancora più quaglia su Instagram