WhatsApp, ora si può entrare in chiamate di gruppo già iniziate

19 Luglio 2021 8

Su WhatsApp arriva la possibilità di entrare in una chiamata di gruppo anche dopo che questa è partita: l'ha annunciato su Facebook Mark Zuckerberg in persona questo pomeriggio. L'app di messaggistica si mette quindi in pari con app più specializzate come Zoom e Google Meet. Anche queste nuove videochiamate godono della crittografia end-to-end tipica di WhatsApp.

L'interfaccia è come potete vedere negli screenshot qui di seguito: semplicemente, le chiamate (sia video sia solo audio) in corso a cui siamo stati invitati compaiono in cima all'elenco delle chiamate, e basta premere per entraci. Naturalmente WhatsApp invia anche una notifica, da cui è possibile entrare in chiamata direttamente. Arriva anche una nuova schermata di informazioni sulla chiamata, con una lista di tutti i partecipanti attuali e quelli che sono stati invitati ma ancora non si sono uniti.


Sono giorni ricchi di novità succosissime per una delle piattaforme di instant messaging più diffuse al mondo, comprata da Facebook nell'ormai lontano 2014 per la bellezza di 19 miliardi di dollari. Qualche giorno fa la società ha dato il via alla fase di beta testing pubblico del supporto multi-dispositivo e dei backup su cloud con crittografia end-to-end. In occasione della giornata mondiale degli Emoji, tra l'altro, è stato distribuito un nuovo pacchetto di sticker perfettamente in tema.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Migliorate Apple music

Secondo me lo stagista ha portato l’amico smanettone a lavoro e si sono messi a sistemare qualcosa

MikaHakkinen

Perché è tornato dalle ferie il programmatore stagista che ci lavora

Fabrizio

Se ne sono ricordati....

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimo cosi non si disturba nessuno.

Daniel

Tecnologia prothean

Marco 1979

Fantascienza

Migliorate Apple music

WhatsApp è abbastanza on fire in questo momento

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei