WhatsApp: la nuova UI per le chiamate arriva nella beta su Android

14 Luglio 2021 6

Il team di sviluppatori alle spalle di WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta. In particolare, si tratta della 2.21.15.2 per Android, che porta in dote la nuova interfaccia grafica per le chiamate. Una novità già vista ieri nella beta della versione iOS, che certifica quanto il servizio di messaggistica istantanea si stia continuando ad affinare nella logica di migliorare l'esperienza utente.

Come potete osservare dall'immagine sottostante, l'interfaccia introdotta con la beta richiama da vicino quella di FaceTime di Apple. È stato introdotto il tasto "Ring" e, complessivamente, la sensazione è quella di una maggiore pulizia grafica. Importante anche la novità che consente di prendere parte a una chiamata di gruppo anche se questa è già iniziata. Basta aprire la scheda "Chiamate" quando è presente l'apposito indicatore.


Chiunque, potenzialmente, può testare la versione 2.21.15.2 di WhatsApp Beta per Android. È sufficiente infatti iscriversi al canale di beta testing attraverso il Play Store mediante l'apposita pagina dedicata al programma. In questa maniera potrete anche avere accesso alle successive versioni di prova dell'applicazione di messaggistica istantanea. Una sorta di finestra sulle future novità che verranno introdotte.

Restano da capire le tempistiche di rilascio di queste nuove funzionalità nella versione pubblica di WhatsApp. Solitamente sono necessarie alcune settimane, soprattutto perché la tendenza è quella di implementare diverse novità con un unico aggiornamento. A tal proposito, c'è grande attesa attorno al supporto multi-dispositivo, possibilità invocata a gran voce dagli utenti che e già comparsa in versioni beta precedenti.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

io sì, per gli altri non posso parlare.

Portobello

tutti ingegneri informatici qua dentro

Holy87

ottimista :D

Portobello

vai su Signal, lì c'è ancora posto per le beta

luigi1501

Grazie per averci comunicato il tuo interesse a diventare tester dell'app WhatsApp Messenger.
Al momento, però, è stato raggiunto il numero massimo di tester che possono partecipare al programma di test dell'app WhatsApp Messenger, quindi non vengono accettati altri tester.

Giangiacomo

Grandi novità all'orizzonte lato grafica. Non oso immaginare quanto ci metteranno per rivedere graficamente tutta l'app. Entro il 2050 ce la faranno ?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei