Speedtest su Android come su iOS: arriva la valutazione dello streaming video

13 Luglio 2021 7

Arriva finalmente su Android la funzione di Speedtest che misura le prestazioni della nostra rete (mobile o fissa che sia) per la riproduzione di video in streaming. Inizialmente lanciata su iOS lo scorso febbraio, ora è disponibile anche sul sistema operativo di Google.

Ora puoi misurare la tua esperienza di streaming video comodamente dalla tua app Speedtest ! Per fornire questa nuova entusiasmante funzionalità, abbiamo anche spostato alcune cose. È più facile accedere alle impostazioni specifiche delle funzionalità e i tuoi risultati sono stati spostati in un menu globale.
Si tratta di una novità gradita, visto che all'utente finale quel che interessa in fin dei conti è sapere se, con i mezzi a disposizione, la fruizione di contenuti video in streaming è possibile e, se sì, a quale risoluzione (con la speranza che non ci si fermi a 144p!). Ecco dunque lo strumento proposto da Ookla, disponibile direttamente nella schermata iniziale con un tab in basso ("Video") che ci porta subito nella sezione dedicata.

Il test consiste nella riproduzione di un breve video in streaming con bitrate adattivo. Successivamente vengono mostrati video a risoluzioni sempre superiori sino al 4K. Terminata la prova, Speedtest darà informazioni su

  • risoluzione massima possibile
  • tempo di caricamento
  • percentuale di buffering
  • dispositivi consigliati per la fruizione dei contenuti video in streaming a quella determinata risoluzione

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

Non è che l oste dice a TUTTI che il vino è buono pur di VENDERE?

yepp
Dario 10101

della serie chiedere all'oste se il vino è buono ^_^

Dario 10101

boh io l'ho notato solo oggi quando aprendo l'applicazione mi è arrivata la notifica e mi sono ritrovato la nuova interfaccia e si che l'ultimo speedtest l'ho fatto ieri...

Alessandro De Filippo

Della serie..vado sul sito del mio operatore ..e sono apposto.. tze ..pure lui" ha speedtest

Chabuje99

È solo da 14 giorni che c'è l'update su android, con calma.....

Migliorate Apple music

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei