
14 Luglio 2021
Manca poco alla presentazione di OnePlus Nord 2 5G, che ormai ha una data ufficiale, ovvero giovedì 22 luglio. In attesa di quel momento, come suo solito l'azienda ha deciso di prendere in mano le redini dei rumor, almeno in parte, visto che comunque in rete già circolano da fine giugno i render che dovrebbero aver svelato il design finale dello smartphone.
Per creare attesa e discussione attorno ai suoi prodotti infatti il brand di Pete Lau ha spesso adottato questa strategia, rilasciando gradualmente alcune informazioni su aspetti chiave dei dispositivi in uscita. E per quanto riguarda OnePlus Nord 2 5G, quelle di oggi hanno a che fare con il display.
Con un post condiviso su Facebook, infatti, OnePlus ha fatto sapere che lo schermo sarà un pannello AMOLED con diagonale da 6,43 pollici, certificazione HDR 10+ e refresh rate a 90Hz. La novità, in buona sostanza, è che per quanto ne sappiamo ora sulla carta non c'è nessuna particolare novità rispetto a quanto offerto dal predecessore OnePlus Nord lanciato un anno fa. All'appello manca ancora il dato relativo alla risoluzione, che potrebbe essere Full HD.
L'immagine condivisa non è particolarmente indicativa del design dello smartphone, avendo tratti semplicistici, e però sembra suggerire che il foro per la selfie cam (che questa volta dovrebbe essere singola) si trovi nella parte sinistra dello schermo, in alto, dove le dita coprono la visuale e dove non a caso la collocavano già i rumor.
OnePlus Nord 2 5G è un prodotto strategico per l'azienda, con Pete Lau che recentemente ha fissato le ambizioni molto in alto per la serie Nord, per cui l'aspettativa è di arrivare a piazzare nel complesso 25 milioni di dispositivi entro la fine del 2023 (e per ora la cifra è ferma a solo 1 milione).
Commenti
https://media2.giphy.com/me...
Il mercato smartphone si sta appiattendo come i notebook 20 anni fa