WhatsApp vuole migliorare l'anteprima dei link: primi indizi nelle beta

08 Luglio 2021 14

WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare la sua app di messaggistica con novità che vengono spesso anticipate dalle versioni beta del client. Una delle ultime scoperte riguardano le modifiche introdotte alla gestione delle anteprime dei link condivisi nelle chat. La funzione è stata introdotta nel lontano 2015 ed è ora soggetta ad un processo di miglioramento.

Lo scopo è fornire un maggior numero di informazioni nell'anteprima in modo tale che l'utente possa decidere con più consapevolezza se aprire un determinato link e sapere in anticipo dove lo condurrà. Se adeguatamente sviluppata, la funzione potrebbe essere quindi utile per evitare l'apertura di link verso siti indesiderati - si ricorda che sono frequenti i tentativi di truffa che partono proprio dall'apertura di un link condiviso in gruppi o chat private di WhatsApp.

In concreto le anteprima saranno più grandi: WABetainfo mostra un esempio di come appariranno su Android (lo screenshot è tratto dalla versione beta 2.21.14.15, ma la funzione non è ancora attiva) e iOS.

Le nuove anteprime dei link su Android (sinistra) e iOS (destra)

Bisogna tenere presente che per visualizzare le nuove anteprime sarà necessario che il sito verso cui il link punta supporti la funzione; diversamente il link continuerà ad essere racchiuso in un'anteprima più piccola, esattamente come avviene ora. Altro aspetto da considerare è il fatto che la funzione è ancora in fase di sviluppo, quindi qualcosa potrebbe ancora cambiare sino alla data di rilascio che al momento non si può prevedere.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

"This is evolution baby"

il Gorilla con gli Occhiali

Bello.

HeySiri

Dovrebbero migliorare le anteprime dei video YouTube che sono sfocate

tupamaro

nel frattempo le anteprime delle immagini continuano ad essere tagliate...mah...

RitornoAlFuturo

Che svolta epocale, ho i brividi

•NiKo•

Mettete il cloud

ap91

ed intantosu android auto ancora non riproduce i messaggi vocali ma "Messaggio vocale XX secondi"... possibile che sia più difficile di fare la sintesi vocale dei messaggi di testo?

Razorbacktrack

finirebbe come il meme di quello gettato dalla finestra

ghost

Si potrebbe fare un meeting internazionale per raccogliere idee

Daniel
BerlusconiFica

é intelligente ma non si applica

Un app che meriterebbe l'estinzione

Giangiacomo

Come sempre grandi novità per questa "ottima" applicazione....

Pietro Smusi

accipicchia.....

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei