
12 Luglio 2021
29 Giugno 2021 34
Una delle funzioni più attese per WhatsApp è sicuramente l'arrivo di una modalità multi-dispositivo. Sappiamo che la funzione è ormai in cantiere da tempo - le prime indiscrezioni risalgono addirittura all'estate di due anni fa -, ma solo di recente lo sviluppo sembra aver davvero ingranato, tant'è che a inizio giugno sono arrivate rassicurazioni direttamente da Mark Zuckerberg in merito al fatto che il rilascio sul canale beta avverrà entro due mesi.
Grazie all'introduzione della modalità multi-dispositivo, gli utenti infatti potranno finalmente accedere a WhatsApp Web, Desktop e Portal liberamente, e dunque senza l'attuale necessità che lo smartphone sia connesso a internet.
L'ultima versione della beta per Android, ovvero la 2.21.14.1, come scoperto da WABetaInfo mostra che i lavori sono ancora in corso e stanno lentamente progredendo, approssimandosi sempre di più alla release finale, con dei leggeri cambiamenti alla schermata che sarà disponibile quando l'opzione multi-dispositivo verrà attivata: ora infatti tra le informazioni c'è anche quella che i messaggi e le chiamate resteranno crittografati end-to-end. Una precisazione che aiuta a chiarire all'utente i termini di questa opzione inedita per quanto concerne la sicurezza delle proprie conversazioni.
Resta lì dov'è, invece, l'indicazione (già scovata una decina di giorni fa) che limita l'utilizzo della funzione a un massimo di quattro dispositivi, e soprattutto a un solo smartphone: in lavorazione comunque c'è la possibilità di effettuare il logout dai vari dispositivi, liberando gli slot e provvedendo così ad effettuare nuove associazioni.
Commenti
Un solo smartphone...........Whatsapp resta sempre spazzatura........
Si chiaro, Telegram è un altro target, però il punto è che sono distanti secoli.
Per potere è possibile ma altamente scomodo, doveri lasciare a casa il telefono ufficiale (iPhone SE 2020) senza sim ma acceso e connesso alla rete wifi e portarmi in ufficio il Lumia con la sim, diventa ancora più scomodo considerando che la rete wifi di casa in realtà è su un dispositivo mobile che mi porto sempre dietro (la classica saponetta della windtre) per sopperire ad eventuali problemi della rete internet dell'ufficio ... con la modifica a whatsapp invece potrò dimenticare l'iPhone a casa e andare a lavoro con il Lumia o il Blackberry sicuro che tanto whatsapp è attivo sul pc, molto più comodo
Sì, devi solo convincere poco più di un miliardo e mezzo di gente.
Io nessun problema. Più che altro l'unica cosa è che i Backup mano a mano diventano sempre più lunghi da fare (GB e GB di files... Forse dovrò pulire, ma resta il fatto che sembra che di volta in volta aumenti i dati usati...)
Io mi aspetto questo e la possibilità di ridurre a icona (come Skype e Telegram nell'angolo) su Windows. Voglio qualcosa di comodo per dimenticarmi completamente del cellulare.
Si, ma la gente usa Whatsapp purtroppo... Piacerebbe anche a me più Telegram, ma tant'è...
Da allora ci sono stati almeno una decina di aggiornamenti, e nessuno ha risolto il problema. Io non ho parole.
No no, ho una magistrale vera.
Se dipendesse da me...
Sarò antipatico nel ripetermi, ma WhatsApp dovete buttarlo e usare qualsiasi altra cosa che funziona sicuramente meglio...
Lol, intanto Telegram ieri ha aggiunto videochiamate + screen sharing :D
Ma quante manfrine fanno. Mettono pure la sezione nelle opzioni. Usare un sistema tipo telegram è troppo avanzato per loro?
E tu da quella della strada, mi dicono
Confermo, da aprile circa ho iPhone e riscontro esattamente le stesse problematiche.
Assolutamente no.
Ho controllato di non aver attivato qualche impostazione per il risparmio dati, e ovviamente no.
Succede lo stesso alla mia ragazza, sempre su iOS…
sarebbe anche ora...
E ovviamente non hai impostato il download manuale, sei sicuro?
Ma anche ora puoi utilizzare whatsapp dal pc, ti basta tenere acceso lo smartphone anche se privo di sim perché alloggiata in un vecchio telefonino.
Questa roba non è neanche lontanamente paragonabile al cloud, vedrai.
A me saranno due mesi che mi obbliga a scaricare manualmente gli audio, e ci mette qualche secondo per aprire le immagini (su iOS)
Quindi se alterno iphone e android non è possibile
Ma non si fa prima ad usare Telegram?
Anche a me
Si risolve cancellando tutto quanto e installando questa versione alternativa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=en_US&gl=US
Spero che non facciano troppo altrimenti poi gli viene il fiatone
Solo a me ultimamente rimane bloccato nel tentativo di fare il backup settimanale sul Drive?
Non uso mai telegram ma nel 2021 whatsapp non è ammissibile che non abbia la possibilità di essere utilizzato da pc/tablet senza l'utilizzo di WhatsApp web e quindi di un collegamento diretto col cellulare. Facebook continua ad appesantire le app di cose inutili, stories di Instagram, marketplace vari, contenuti ar vr, Reel sui quali vengono fatti solo repost da tiktok, e poi le cose essenziali mancano.
E non scordiamoci di menzionare la mancanza di un'app instagram dedicata su iPad.
Limitazione a un solo smartphone: quasi inutile quindi
Speriamo arrivi presto, per me sarebbe utilissimo dato che ogni tanto mi piace usare dei vecchi smartphone, tipo i Nokia Lumia o i Blackberry Bold, ma la mancanza di whatsapp è troppo limitante, con questa funzione invece potrei usare whatsapp direttamente dal pc con cui lavoro o dal tablet, una bella comodità
Mettete il clo-FERMI TUTTI
Impresa leggendaria...cmq a me interesserebbe l'opzione per bloccare chiamate e videochiamate