
15 Aprile 2022
XCOM 2 Collection, approdato sui dispositivi iOS a novembre 2020, arriverà su tablet e smartphone Android il 13 luglio con una versione meticolosamente ricostruita per mobile.
Il celebre gioco di strategia, le cui preregistrazioni sono aperte su Google Play, consentirà di divertirsi con la versione definitiva di War of the Chosen che comprende i 4 pacchetti DLC e non prevede un sistema di acquisti in-app. Il gioco potrà dunque essere acquistato al prezzo di 27,99 euro.
Meticolosamente ricostruito per dispositivi mobile, XCOM 2 Collection propone un sistema di controllo creato appositamente per mobile accompagnato da un'interfaccia utente ridisegnata per garantire un'esperienza perfetta sugli schermi touch, con un'attenta ottimizzazione alle prestazioni.
Si segnala che XCOM 2 Collection, essendo un titolo molto esigente, potrà essere eseguito solo su alcuni dispositivi che dovranno essere obbligatoriamente aggiornati a Android 9 o successivo e disporre di almeno 8,5 GB di spazio libero per l'installazione. Di seguito riportiamo l'elenco dei dispositivi Android supportati:
- ASUS ROG Phone II
- Google Pixel 3 / 3XL / 4 / 4XL
- HTC U12+
- OnePlus 6T / 7 / 8 / 8T
- Samsung Galaxy S9 / S10 / S10+ / S10e / S20 / S21
- Samsung Galaxy Note9 / Note10 / Note10+ / Note20 5G
- Samsung Galaxy Tab S6 / S7
- Sony Xperia 1 / XZ2 Compact
- Vivo NEX S
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Pocophone F1
Commenti
Si era un gran bel gioco, oltre a tutta la parte tattica e strategica per il tempo aveva una bella grafica, isometrica fatta bene e pure un pò di 3d con il mondo della mappa che ruotava xD, e si c'era anche per il DOS :)
Sono andato a vedermi i video del gioco su amiga, incredibile ! A questo punto mi chiedo se l'ho giocato su DOS o già Windows la prima volta, passato troppo tempo...
Io mi aspettavo il 1000.
L'ho vista molti anni dopo, all'epoca sembrava un computer con i contro cosi sotto.
;)
L'Amiga 1200 :)
Boia quante notti sul primo mitico UFO enemy unknown...
Cheers
Ah! Capisco il disco!
:D
Eh si l'ho tenuta fino al 96 ben due anni dopo la fine della Commodore, l'avevo espansa con una scheda accelleratriche blizzard phase V con 68030 e coprocessore 68882 con ben 8mb di fast ram, inoltre avevo un hard disk da ben 240 mb, al tempo costava il tutto una follia.
La utilizzavo principalmente per programmare, oltre che chiaramente per giocare, poi con il fallimento della commodore l'uscita di nuovi giochi e diminuita progressivamente e mi sono preso la prima playstation per giocare, dopo circa nel 96 appunto, ho preso un pc mi sembra un pentium 150 mhz :D
Mi pareva quel periodo, ma tu usavi ancora l'amiga nel 1994 ?!?
Bellissimo e bellissimi i ricordi associati a quel gioco.
Beh si, il primo della serie ovvero UFO: Enemy Unknown risale al 1994 :)
E' così vecchio ?
Pensare che un bel pò di anni fà giocavo al primo su Amiga sigh