Google, a luglio conferenza per sviluppatori di giochi, tra Android, Stadia e Chrome OS

22 Giugno 2021 3

Questo luglio sarà un mese particolarmente caldo per gli sviluppatori di videogiochi: tra il 19 e il 23 luglio si terrà la GDC 2021, uno degli eventi più importanti dell'anno per questo settore, e appena qualche giorno prima, il 12 e il 13 luglio, ci sarà il Google for Games Developer Summit 2021, evento un po' più mirato alle piattaforme software in cui Big G è protagonista (prevalentemente Android). Proprio nelle scorse ore, Google ha rilasciato il calendario completo dell'evento: se siete interessati, soprattutto sviluppatori, potete consultarlo seguendo il link FONTE in fondo all'articolo. Tutta la conferenza si terrà solo online, per via del coronavirus; e sarà gratis.

Dando una rapida scorsa al calendario, si può osservare che gli argomenti principali saranno Android 12, Google Play, Chrome, Stadia, HTML5, Chrome OS, pubblicità e cloud. Alcune anticipazioni succose sono: nuove API Android per una maggior personalizzazione dei giochi in base ai gusti degli utenti, partnership con Unity per un porting semplificato dei giochi su Chrome OS, e nuovi incentivi per convincere i game studio ad adottare Stadia. In totale saranno tre le sessioni dedicate al servizio di cloud gaming di Google, uno dei quali sarà il keynote di apertura del secondo giorno. Uno slot importante, insomma.

Già che siamo in argomento, anche la GDC 2021 sarà completamente online: e avrà un ospite d'eccezione: nientemeno che John Romero, uno dei personaggi chiave della id Software dei tempi d'oro e una delle prime "rock star" dei videogiochi, che celebrerà il venticinquesimo anniversario di Quake.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peyotefree

oggi non esce Stadia Android TV ?

Apocalypse

Lascia perdere tu, scemunito

Matteo

Ma lasciate perdere

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video