Immuni, l'aggiornamento più atteso: arriva il Green Pass

18 Giugno 2021 606

Immuni si aggiorna su Play Store, App Store e Huawei AppGallery per accogliere l'atteso Green Pass, il certificato verde approvato definitivamente ieri in Italia con il quale si attesta in tutta l'Unione Europea l'avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19 o l'aver eseguito di recente un tampone molecolare/antigenico con esito negativo. L'app di tracciamento è solo uno dei tanti modi tramite cui accedere al proprio certificato, decisione presa a livello nazionale e comunitario per venire incontro alle esigenze dei cittadini, anche di coloro che non hanno familiarità con gli strumenti digitali.

La versione 2.5.0 dell'app introduce ora una nuova voce all'interno del menu, "EU Digital Covid Certificate", all'interno della quale è possibile caricare il proprio EU Digital Covid Certificate. Il processo richiederà ancora qualche giorno prima di essere completato, per essere poi del tutto funzionale a partire dal 1° luglio, data decisa dall'Unione Europea per dare il via al progetto che consentirà ai cittadini comunitari di muoversi all'interno dell'Unione con più facilità e sicurezza. Per ottenere il Green Pass personale è necessario

  • cliccare su EU Digital Covid Certificate
  • cliccare su Recupera EU Digital Covid Certificate
  • selezionare il tipo di codice:
    • CUN: tampone molecolare
    • RNFE: tampone antigenico rapido
    • NUCG: certificato di guarigione
    • AUTHCODE: codice autorizzativo che si riceve via e-mail da “Ministero della Salute” (noreply.digitalcovidcertificate@sogei.it) o SMS da Min Salute
  • inserire il codice
  • inserire le ultime 8 cifre della propria Tessera Sanitaria
  • inserire la data di scadenza della Tessera Sanitaria
  • cliccare Conferma

NOTA: il certificato sarà disponibile sotto forma di codice a barre bidimensionale (QR code) entro il 28 giugno per tutti coloro che sono stati vaccinati, sono guariti o hanno effettuato un tampone negativo entro e non oltre il 17 giugno.

Le altre modalità per ottenere il Green Pass (digitale o cartaceo) sono:

  • sito dgc.gov.it tramite Tessera Sanitaria o Spid/Cie
  • Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale
  • app IO
  • con l'aiuto del medico di base o di un farmacista
A COSA SERVE E DOVE É VALIDA

Ripetere la funzione del certificato e i suoi confini di validità è essenziale per fare in modo che tutta la popolazione (italiana e comunitaria) possa adottare questo strumento il prima possibile, in modo tale da facilitare un graduale ritorno alla normalità nel rispetto delle norme vigenti sulla salute pubblica.

  • A cosa serve il Green Pass: per partecipare a eventi pubblici, per accedere a determinate strutture, per spostarsi liberamente anche all'interno dei e tra i territori in zona rossa o arancione
  • Dove è valido: l'Italia ha anticipato il Certificato europeo di qualche giorno. A partire dal 1° luglio sarà valido come EU digital Covid Certificate all'interno di tutta l'Unione Europea e dell'area Schengen
  • Immuni | iOS | App Store, Gratis
  • Immuni | Android | Google Play Store, Gratis
  • Immuni | Huawei AppGallery, Gratis
VIDEO

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da ePrice a 736 euro.

606

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

L'italiano medio! Fatti una domanda dati una risposta

salvatore esposito
piervittorio

Repetita iuvant.

piervittorio

Reperita iuvant.

Bannato!

Un corso accelerato
https://www.youtube.com/watch?v=qqpCjyNPeuE

Aristarco

il suo " mi sembra" equivale a certezza assoluta non confutabile...

Aster

Ho detto anche se mi preghi in ginocchio non vengo a stre vicino a te in un paese dsl genere. Se siete ddi falliti non è colpa dell'immigrazione. Intanto continua a lamemtarti che è lo sport nazionale

salvatore esposito

mi fa piacere per te che sei realizzato ma non capisco i tuoi attacchi o il volermi far inginocchiare per averti vicino che nemmeno so chi sei.
se poi era il tuo modo di augurarmi qualcosa di brutto, il problema è solo tuo

Woroty

Ah boh. Sono anni che non frequento piu'.

Bannato!

Sì.
Non si studia più la storia?

Aster

Io sono realizzato,mi dispiace per un paese che investe e spende per crescere e studiare la gente e poi la Francia, UK, Germania, Canada e america mi prendono gratis, contento tu

Pip

Hai finito di ripeterti?

Lorenzo

Ti ringrazio, mi é giusto arrivato ieri l'sms

Zimidibidubilu

Quindi è così, chiunque non sia d'accordo con lui.
Perché quello che porta a "sostegno" della sua violenza è fuffa, cose teoriche senza uno straccio di merito. Insomma può essere qualsiasi cosa, ERGO quello che dice lui è vero, a prescindere.
E manco se ne acorge di quanto siano assurdi questi suoi post, lui crede veramente di esprimere una qualsiasi logica.
Proprio come i nazisti.

salvatore esposito
piervittorio

No, chiunque creda e soprattutto divulghi fesserie antiscientifiche e complottiste, in grado di costituire, in un paese con alta percentuale di analfabetismo funzionale, pericolo per la società civile.
Che siano o meno d'accordo con me è irrilevante, non ho scritto io nè il codice penale, nè il TULPS.

Pip

Disse il tizio che vuole internare chiunque non sia d'accordo con lui

piervittorio

Vabbè, non capisci, pazienza.
Continui a ragliare di "violenza", che non si capisce dove sarebbe.
A meno che ritieni di avere un qualche diritto di non assoggettarti ad ogni legge dello stato sia, e che invece l'importene il rispetto sia "violenza".
Vorrà dire che abbiamo oggi scoperto di avere un codice civile e penale "violenti".

Pip

Quante volte ancora vuoi dirmi che sei a favore della repressione violenta?
Lo so già che la fazione di cui fai parte ragiona in questo modo.
Onestamente non posso fare altro che ridere al vostro pensiero, specialmente se si considera che siete la stessa categoria di persone che va nel panico e si sottomette appena capita l'occasione di usare la violenza che tanto apprezzate.

Se non ti dispiace, basta così, a meno che non vuoi continuare a ripetermi per la quarta volta quanto sei forte e paladino della verità.

Zimidibidubilu

Ovviamente si.
Che poi queste "evidenze scientifiche" di cui parla non lo siano affatto in vari casi è un "dettaglio", basta che qualche trombone lo affermi e dobbiamo tutti genufletterci e spegnere il cervello.
Faccio notare che a più riprese questo soggetto è scappato come un coniglietto di fronte alle prove oggettive che certe evidenze che spacciava non erano tali, come per esempio la questione dei cicli dei test PCR o il barare del CDC sui contagi in favore dei vaccinati.
Poi lo vorrei prorio vedere andare un giro a dare ceffoni, sarebbe uno spettacolino molto divertente.
Il gran coraggio dell'inquisitore nascosto dietro alla tastiera.
Proprio il profilo psicologico dei kapò, identico.

Zimidibidubilu

https://uploads.disquscdn.c...

mr.business

siamo immuni da immuni

piervittorio

Fammi capire, chi ti avrebbe usato violenza?
E soprattutto, in cosa consiste la violenza?
È violento chi darebbe quattro sonori ceffoni rieducativi rimandando a rinchiudersi a casa sua il novax no mask no brain che vorrebbe liberamente fare l'untore in mezzo agli incolpevoli cittadini, in forza di un inesistente diritto al far ciò che si vuole perché secondo lui le superstizioni contano più dell'evidenza scientifica, o è violento il novax no mask no brain che in nome dei suoi deliri crede sia accettabile far finire in ospedale o sottoterra chi gli si avvicina?
Se hai dubbi su quale, tra le due, sia la più grave violenza, l'attenta lettura del codice penale ti può aiutare.

Pip

Quindi l'alternativa è reprimere con la violenza quello che tu credi sia una fesseria.

Già hai reso tutto chiaro, ho capito che ti piace usare la violenza estrema contro chiunque non ti dia ragione, non c'è bisogno di ripeterlo

Zimidibidubilu
chiudere nelle segrete, finchè morte non sopraggiunga, gli inciampi come te

Evidentemente questo tizio pensa che i limiti alla libertà di parola non si applichino a lui, ma solo a chi non la pensa come lui.
Come dicevo? Ah si, il nuovo nazismo.

Zimidibidubilu

Quando gli animali hanno comportamenti violenti, questi hanno delle ragioni reali di essere. Caccia, combattimenti per l'accoppiamento, difesa eccetera. Qui siamo alla violenza irrazionale, alla violenza come strumento di imposizione delle proprie idee e credenze, alla violenza usata per riuscire ad "avere ragione" a tutti i costi, perché queste persone non hanno superato le proprie paure ed insicurezze e siccome non hanno il coraggio di affrontarle, cercano con "l'annientamento del nemico" di rassicurare se stessi, fino a chiederne la morte (!) come in questo caso, e questo solo perché si hanno idee diverse.

Un uomo molto saggio disse: "è il debole che uccide, il forte non ha paura delle avversità".

Persone di questo tipo quando trovano delle avversità, in questo caso idee che mettono in pericolo i propri dogmi, essendo molto deboli (perché il loro è solo un credo mascherato da "scienza" eccetera), ecco che la violenza irrazionale fa la sua comparsa, perché non hanno altri strumenti per affrontare le "avversità".
Non sono minimamente in grado di confrontarsi con chi la pensa diversamente, perché il mettere in discussione le proprie credenze, anche solo per via ipotetica, minaccia il loro costrutto mentale, la loro visione del mondo e di se stessi, quindi diventa un "pericolo mortale" anche solo esaminare le proprie certezze.Ed ecco che compare la "reazione animale" ma che, a differenza degli animali, non è giustificata da un qualcosa di reale ma solo ed esclusivamente dalle loro stesse proiezioni mentali.

piervittorio

I limiti della libertà di parola sono, da sempre, definiti ex multibus dall'art. 656 del codice penale, che ti suggerisco di leggere.
Quella che esista una "libertà di parola" che consenta a chiunque di raccontare o scrivere ogni pericolosa fesseria, è una vaccata di cui sono convinti solo gli AF.
E questo in tutti i paesi del mondo, che hanno norme più o meno simili.

Zimidibidubilu

Si certo, il cammino delle pecore.
E questo parla addirittura di "evoluzione" quando ragiona ed agisce come un inquisitore medievale.
Questa non la segnalo anche se sarebbe il caso, di modo che tutti possano vedere l'arroganza, il fascismo, l'autoproclamarsi superiore sulla base di semplici opinioni e solo in base a queste la pretesa di zittire con la prepotenza qualsiasi idea, ma anche solo ipotesi, che non sia aderente ai dogmi in cui crede sto tizio.
Il nuovo nazismo è servito.

Pip

Da quando esiste la libertà di parola, ma tanto è inutile spiegarlo a chi si sa solo esprimere con pensieri violenti come gli animali

Aster

E allora non ti lamentare della integrazione,o per te integrazione e solo lavorare nei campi di pomodoro.Tutti scemi negli altri paesi che offrono la possibilità a un straniero di fare l'insegnante o l'infermiere.Ma neanche se ti metti in ginocchio starei vicino a uno come te che sicuramente frustrato e fallito nella vita da la colpa all'immigrazione.Morirai di fame con la casa ereditata da qualche zia morta in qualche asilo e con il reddito di cittadinanza che non ti spetta

salvatore esposito

non in tutte le PA perché per alcune è necessaria la cittadinanza italiana (cosa che trovo giusta).
poi non credo di dover dare conto a uno come te se ho, non ho, voglio o non voglio figli e cosa vorrà studiare nel caso.
se non ti trovi bene in Italia, ci sono tanti altri paesi nel mondo, scegline uno e vai... cosi fai spazio a chi rispetta le regole e l'Italia sarà già un posto migliore

Zimidibidubilu

Io non lo difendo ad oltranza, dico solo che mi sembra lucido e quindi sembra che chi dice che è rinco non è onesto.

Zimidibidubilu

Cosa c'è che ti turba?

Aster

No non può andare,e non c'entra niente con gli uffici chiusi! Se devi rinnovare la data disponibile e dopo mesi e altri mesi per averlo!ti ho scritto era riferito alla tessera visto che hai nominato quella.C'entra perché visto che siete ultimi in UE per percentuale di laureati e non permette agli stranieri di lavorare nella PA e senza lo ius soli rimarrete senza medici,e altro.Quindi fai qualche figlio e convincilo a studiare scienze

French

Mi duole dirtelo ma, talvolta,in alcuni tuoi commenti, scrivi in un italiano improbabile

French

A me pare rincogl……..e non poco peraltro. Ma è fun tuo zio, perché’ la tua difesa ad oltranza, a questo punto, pare sospetta

salvatore esposito

che c'entra questo? fare figli con il rispettare le regole?
ti ho detto che se un paesino ha uffici chiusi o che non lavorano, puoi andare agli uffici centrali della provincia di appartenenza... se non sai nemmeno questo, di che discuti? nel frattempo cerca di capire almeno la differenza tra codice fiscale e tessera sanitaria

Zimidibidubilu

Guarda che non è che ripetendo una fesseria questa potrà mai un giorno diventare una cosa che abbia un senso.
Mi dispiace davvero tantissimo, ma non funziona così.
Ricapitoliamo:
-Tu hai detto "le sue e basta..." senza dimostrare alcunché.
-Io ho detto che sono balle, perché non hai dimostrato alcunché.
-Tu mi hai chiesto di dimostrare che le tue non sono balle mentre l'onere della prova è tutto tuo, perché sei tu che hai fatto una affermazione per primo senza dimostrare alcunché.
-Quindi se tu non dimostri una cippa di cane per primo, io posso dire tutto quello che mi passa per la testa esattamente come hai fatto tu, perché tu sei nel torto a prescindere in quanto spari scemenze senza dimostrare nulla.

Come vedi lo specchio riflesso esiste solo nei tuoi sogni bagnati.

Aristarco

Ahahahah ed eccoci ancora allo specchio riflesso eh? te li giochi tutti i tuoi 12 anni eh?

Zimidibidubilu

Perché l'affermazione è la tua e quindi sei tu che devi dimostrarla. Se non la dimostrti sono balle.
Queste sono le basi della logica e della dialettica, ma è proprio l'ABC eh.

Zimidibidubilu

Crisanti va bene?

“La vaccinazione di massa è parte della sperimentazione” – Parla Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Universita di Padova, intevenuto a Tagadà, il programma condotto da Tiziana Panella.
“Io penso che noi non saremmo mai dovuti arrivare a questo punto perché il vaccino AstraZeneca è stato vittima di una campagna che parte dall’inizio, dal momento in cui è stato detto che per vaccinarsi bisognava avere il conforto dei dati. Poi è stato detto quello che dice l’Aifa, quello che dice l’Ema, è verità assoluta.
Non è stato detto che i vaccini sono stati autorizzati in via emergenziale, non è stato detto che, via via che si accumulavano i dati, le indicazioni cambiavano. Questo è stato il primo errore che è stato fatto. Ai cittadini non è stata detta la verità, cioè non è stato detto che questi sono vaccini autorizzati, in via emergenziale, sulla base di dati preliminari perchè 30.000 persone non rivapitolano tutta la diversità genetica della popolazione e sicuramente non ricapitolano tutta la stratificazione in termini di età e patolgie.
E possono sicuramente influire sulla risposta.”Tiziana Panella chiede: “Quindi un pezzo di sperimentazione era la vaccinazione di massa?”
“E certo. Ma questo è normale, però bisognava dirlo, bisognava avere il coraggio di dirlo.”, riponde Crisanti.

https://www.imolaoggi.it/2021/06/20/vaccinazione-di-massa-sperimentazione/

Aristarco

Che devo dimostrare? hai risposto "balle" senza argomentare alcunché

Aster

ma quali sedi centrali?!!te l'ho detto non e roba per te,torna al bar a lamentarti e fai qualche figlio perche domani non troverai nessuno a curarti in ospedale

salvatore esposito

in priorità nel paese dove vivi, ma in caso di problemi ci sono sedi centrali nei capoluoghi di provincia.
sei il classico che sparla di cosa non conosce

Zimidibidubilu

Se non dimostri nulla non è specchio riflesso, sono balle, è un fatto oggettivo mica una mia opinine.

Adesso peschi a casaccio e butti li qualcosa, tanto per far sembrare che quello che scrivi abbia un senso.
LOL

Aster

Non esistono clandestini in Italia!Sveglia!Al massimo esistono richiedenti d'asilo!Nessun morto di fame vuole venire e stare in un paese fallito.Ma in che mondo uno può scegliere dove prendere appuntamento?!;) Povero illuso,torna a lamentarti dei stranieri che ti rubano il lavoro come ci lamentavamo noi che gli italiani ci rubavano il pane da piccoli

salvatore esposito

ho già detto che ho molti amici extracomunitari e nessuno di loro ha avuto problemi rispettando le regole... tu difendi quelli che si lamentano e sono qui illegalmente.
solo durante il periodo covid hanno avuto ritardi per alcuni uffici chiusi ma hanno preso appuntamento in uffici di città più grandi tipo Napoli e Salerno risolvendo in poche settimane. se vai in questi uffici senza documenti, senza lavoro, senza poter dimostrare da quale paese vieni perché arrivato illegalmente, allora si che hai problemi... le regole vanno rispettate

Aristarco

Ancora con lo specchio riflesso

Aster

Prova prova poi facci sapere.Quindi la fidanzata te lo ha fregato uno dell'ong o immigrato?!

salvatore esposito

ma che cavolate dici... fosse cosi, nessuno avrebbe il permesso di soggiorno e invece ste cose le sparano solo quelli che nemmeno ci provano e sono illegalmente in Italia (quelli che difendi tu) mentre le persone oneste riescono nei tempi (quelli che difendo io).
vai a lavorare nelle ong

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei