Pokémon Unite sta arrivando: ecco le date per Switch, Android e iOS

17 Giugno 2021 14

Pokémon Unite è probabilmente il progetto più ambizioso del franchise legato al panorama mobile dopo Pokémon GO! e il suo strepitoso successo, e ora ha finalmente una data di uscita. Dopo essere stato annunciato proprio un anno fa, alla fine di giugno, il MOBA realizzato in collaborazione col colosso cinese Tencent (e nello specifico con lo studio TiMi) è passato alla fase beta a marzo, e tra poco sbarcherà nella sua forma definitiva.

L'annuncio è arrivato oggi, con il rilascio di un trailer prevalentemente in computer grafica che racconta in maniera spettacolare i protagonisti e le meccaniche di gioco: in coda al video c'è poi una sequenza con scene di gameplay effettivo, e soprattutto le finestre di uscita.

Plurali, sì: perché il gioco arriverà prima su Nintendo Switch, già a luglio, e solo dopo sui dispositivi Android e iOS, ovvero a settembre.

Le informazioni si fermano qui: non sono indicati dei giorni precisi, ma solo i mesi, ragion per cui di qui al lancio possiamo aspettarci almeno un altro momento in cui TPCI deciderà di fornirci indicazioni più specifiche, magari accompagnandole con un altro trailer.

Quest'anno la tradizionale diretta dedicata a Pokémon vicino a quella più generale Nintendo, curiosamente, non c'è stata, e i mostriciattoli sono stati completamenti assenti anche dal Direct E3 di mercoledì. È ancora possibile che presto sarà annunciato un nuovo evento: ma a questo punto, considerando la strategia globale con la comunicazione delle date di lancio dei remake di Diamante e Perla e di Leggende: Arceus a fari spenti, con un laconico tweet, e la scelta di oggi che riguarda Unite, anche questa "sbrigativa", sembra che The Pokémon Company abbia adottato un'altra modalità rispetto agli anni precedenti, almeno per gestire uno dei periodi tradizionalmente più caldi se si parla di annunci.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
william
Severus

Impressionante Nintendo, questa IP ha venduto qualcosa come un miliardo di copie. Un miliardo. Siamo nella stratosfera della leggenda. Complimenti alla casa di Kyoto, dal 1890 sempre sul pezzo, probabilmente l'unica immortale di questa Terra.

Samurai200821

In pratica LoL con i pokemon da quel che ho visto mr. Mime č op lui non ti fa passare quindi con uno da vicino č rotto

Samurai200821

Č sicuro f2p (free to play)

certo, da quanto č emerso in questi mesi ci dovrebbero essere le solite skin "estetiche" a pagamento

Flavio Torre

spero sia free to play

emmeking

Ma che kazuu č sto coso!?

DomodiSanna

non sono esperto di questo tipo di giochi.

Bruce Wayne

č solo il gioco piů giocato al mondo (PC) e con la scena competitiva piů importante

DomodiSanna

me l'ero scordato. esiste ancora.

Snapdragon

League of legends

DomodiSanna

che gioco č lol?

secondo te assomiglia piu a rocket league che a lol???

samuele maniero

Rocket league con i Pokémon?

Recensione OnePlus Nord 2: sarŕ lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei