WhatsApp, nell'ultima beta spunta una novità per i messaggi effimeri

17 Giugno 2021 8

Molti messaggi sono effimeri su WhatsApp, ma da qualche tempo alcuni sono più effimeri degli altri. Lo scorso novembre, infatti, dopo una lunga fase di studio e testing sono arrivate sulla celebre app le chat i cui messaggi si "autodistruggono" dopo 7 giorni dal loro invio per tutti gli utenti coinvolti. L'ultima versione della beta di WhatsApp per Android, la 2.21.13.3, come segnalato da WaBetainfo svela una novità in arrivo che riguarda proprio questa tipologia di messaggi. C'è in cantiere infatti una "disappearing mode" che, se attivata, imposterà tutte le nuove chat come "effimere", cancellandone quindi i contenuti ogni 7 giorni.

Dal momento che si tratta di una funzione utile, ma potenzialmente invalidante qualora l'utente se ne dimentichi e voglia invece conservare i messaggi di alcune chat, il team di sviluppo ha pensato fosse necessario adottare un semplice accorgimento che possa limitare le brutte sorprese e aumentare la consapevolezza di come si sta usando l'app.

Nel codice dell'ultima beta, infatti, è possibile rinvenire traccia del fatto che in futuro l'apertura di una nuova chat con la modalità "disappearing" attiva sarà accompagnata da un messaggio che ricorderà proprio la natura effimera della conversazione, e il fatto che questa interessi tutte le nuove chat.


Stai utilizzando la modalità effimera per tutte le nuove chat. I messaggi in questa chat scompariranno per tutti dopo 7 giorni dall'invio. Tocca qui per maggiori informazioni.

Questa piccola novità, lo precisiamo, non solo non è ancora stata introdotta nella versione stabile di WhatsApp, ma non è disponibile neppure sul canale beta: semplicemente l'ultima versione include però nel codice tracce del fatto che sia in lavorazione, e risulta già possibile visualizzarne gli effetti. Non sappiamo quando e se sarà introdotta ufficialmente.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mruser2

Tutte novità che nessuno ha chiesto

Hodd Toward

Più che novita sono minacce.

Daniel

Il caso faizbuk scandalo in rete - history channel - now tv (o altre vie che sapete voi)

Portobello

link?

Madfranck

su WA ogni settimana c'e' una novita'. poi vacca boia se ne attivano una.

Petaloso

Hanno anche reso più arrotondati gli angoli dei messaggi

Daniel

Si vabbè tanto lo sappiamo tutti come lo avete implementato - tag [delete] sui messaggi così rimangono salvati e l'app non li visualizza - chi ha visto le due puntate su history channel a proposito della piattaforma sociale sa di cosa parlo.

Se ne sentiva la mancanza...

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei