
04 Giugno 2022
Facebook, attraverso il suo blog ufficiale, ha annunciato tre novità per Messenger pensate per migliorare e arricchire l'esperienza d'uso. Si tratta di nuovi temi per le chat, di alcune opzioni per rispondere rapidamente ai messaggi ricevuti e poi di una nuova funzione che utilizza i codici QR per mandare e ricevere dei soldi.
I nuovi temi per le chat, che non coinvolgono unicamente Facebook ma anche Instagram, fanno esattamente quello che il nome suggerisce, ovvero permettono di personalizzare lo sfondo delle stanze con nuovi colori e immagini. Tra i temi inediti aggiunti da Facebook se ne segnalano alcuni che fanno riferimento a interessanti collaborazioni: uno per il nuovo album di Olivia Rodrigo, Soul, un altro per il World Oceans Day che è stato celebrato giusto una manciata di giorni fa e l'ultimo per i 20 anni della saga di Fast and Furious, che si appresta a vedere l'uscita di Fast and Furious 9.
La nuova barra per rispondere più rapidamente ai media che riceviamo dà invece modo, aperta un'immagine oppure un video, di utilizzare il campo già caricato a fondo schermo per scrivere una frase, mandare un'emoticon o un messaggio vocale, senza dover prima tornare all'interno della chat.
Infine i QR code sfruttano Facebook Pay per permettere agli utenti di ricevere e inviare denaro all'interno di Messanger, senza dover uscire dall'applicazione. Si tratta probabilmente della funzione più interessante tra quelle presentate in questa occasione ma, purtroppo, è limitata agli utenti che vivono negli Stati Uniti.
Nella giornata di oggi abbiamo anche riportato la notizia che Facebook sarebbe intenzionata a sviluppare e portare sul mercato nell'estate del 2022 uno smartwatch dotato di due fotocamere, capace di assolvere alle normali funzioni di questo genere di dispositivi ma anche di offrire il supporto per le videochiamate e non solo.
Commenti
Disinstallato da anni e la batteria ringrazia.. tanto ormai è sempre più raro trovare persone con cui sentirti in contatto solo con fb
ahahah, per quello meglio live
Io uso Swipe, è un client alternativo per Facebook, non fa altro che fungere da wrapper, è come avere una pagina di Chrome collegata a Facebook, che ha anche la funzione di chat integrata.
In altre parole con una sola app faccio quello che Facebook fa con due.
Dipende con chi ci devi provare.
Ma usa Telegram come le persone serie.
WhatsApp, Instagram e Messenger sono per i normie.
Il problema principale di Messenger è Messenger!
è ancora indispensabile per mandare messaggi ai contatti facebook?
ma usare un'app come si deve no eh?
Il problema principale di Messenger (soprattutto su Android) è il suo consumo di batteria in background.
Ti rigiro la domanda: Facebook ha mai fatto qualcosa con un senso?
made by Facebook
ma perchè sull'app di messenger è stata tolta la possibiltà di inviare altri file come pdf ecc nelle chat mentre se si usa fb su pc questo si può fare? è qualcosa senza senso