Gaming mobile: Honor of Kings, PUBG e Genshin Impact i più redditizi di maggio

10 Giugno 2021 8

Il mercato del gaming mobile non conosce crisi e la crescita non sembra intenzionata ad arrestarsi. Gli ultimi dati ci arrivano dall’analisi di Sensor Tower dedicata ai titoli mobile più remunerativi del mese di maggio, da cui emerge come il ruolo di Tencent in questo settore sia sempre più predominante.

Il colosso cinese, infatti, occupa 2 delle prime 3 posizioni con i suoi giochi di maggior successo, tra cui Honor of Kings (Arena of Valor in occidente) e PUBG Mobile. Il primo ha realizzato un totale di 264,5 milioni di dollari di ricavi nel solo mese di maggio 2021 - di cui il 95% grazie ai giocatori cinesi -, un dato in crescita del 13% rispetto a quanto totalizzato lo scorso anno. Performance stellari anche per PUBG Mobile che mostra una crescita dei ricavi del 5,2% su base annua e raggiunge quota 256 milioni di dollari in un mese. In questo caso il peso dei giocatori cinesi è meno schiacciante anche se resta sempre fondamentale, in quanto i ricavi provengono per il 56,6% dalla versione dedicata a questo mercato.

Anche Genshin Impact si conferma essere uno dei titoli mobile più redditizi, al punto da piazzarsi al terzo posto davanti ad un colosso come Roblox - in quarta posizione. A seguire troviamo Lineage M e in fondo alla classifica dei 10 titoli più redditizi c'è Pokémon Go, che continua a rappresentare una fonte di ricavi incredibile per Niantic anche a 5 anni dal lancio. Di seguito trovate la tabella completa che mostra anche i cambi di posizione rispetto allo scorso mese e la distinzione tra App Store e Play Store.


Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Gerry

Anch'io ero molto scettico, anche perché tolto il velo dell'ipocrisia f2p rimane il solito gioco con alto paywall ma

Raull

Sono anni che non trovavo un gioco single player che mi prendesse così tanto, personalmente mi piace un sacco e diciamo che è appena all'inizio

si è così

Dark!tetto

Per smartphone "solo" 7 se non ricordo male :D

Scrofalo

Ti regalo un hd, ne ho un cassetto pieno

Tx888

Tencent fa i soldoni

Mi sa che devo proprio provarlo sto genshin impact.

esticatsi per pc chiede 17 GB di spazio

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO