WhatsApp, Messenger, Instagram: Facebook annuncia novità per le aziende

03 Giugno 2021 0

Instagram, Facebook Messenger e WhatsApp stanno per ricevere nuovi aggiornamenti dal punto di vista della comunicazione tra aziende e privati. La società di Mark Zuckerberg ha fatto diversi annunci ieri, nel corso della conferenza annuale per sviluppatori F8 Refresh, che si è tenuta rigorosamente online causa pandemia. Partiamo subito a bomba:

  • WhatsApp

    • Configurazione più rapida per le aziende. Ora un account business ci metterà appena cinque minuti per essere operativo.
    • Comunicazione dalle aziende più frequente. Finora le aziende hanno potuto inviare solo messaggi tempestivi, rendendo difficile ricontattare gli utenti dopo 24 ore; in futuro arriverà il supporto a diverse nuove tipologie di messaggi, come per esempio un prodotto che si cercava che torna disponibile. Osservando l'utilità di messaggi periodici relativi all'evoluzione della pandemia, WhatsApp ha detto di voler estendere questa funzionalità anche comunicazioni su altri argomenti.
    • Risposte alle aziende più rapide. Sarà possibile scegliere tra 10 messaggi preimpostati: non sarà quindi necessario digitare sempre una risposta completa. L'azienda potrà impostare tre risposte rapide.
  • Instagram

    • Tutte le aziende ora hanno accesso alle API Messenger. Questa API serve per consolidare e automatizzare le comunicazioni per le aziende; in altre parole, gli applicativi gestionali supporteranno anche Instagram oltre a Facebook Messenger e WhatsApp, così le aziende non avranno bisogno di usare software differenti.
  • Messenger

    • Login Connect with Messenger: se un'azienda possiede un login a Facebook integrato, potrà permettere agli utenti di accedere alle loro app o siti Web con le loro credenziali e poi proseguire lì una conversazione iniziata su Messenger. Per il momento questa funzionalità è in Closed Beta, e la sua disponibilità dovrebbe ampliarsi nei mesi a venire.

Facebook ha anche annunciato una nuova funzionalità nella sua Business Suite, una piattaforma che permette alle aziende di gestire le proprie attività tra Facebook, Instagram e Messenger: gli sviluppatori potranno sviluppare dei software chiamati "Business Apps", tool che si potranno integrare alla Business Suite stessa, per facilitare operazioni come l'integrazione nella propria pagina Facebook o Instagram di un catalogo prodotti/servizi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo