Clubhouse su Android, tutte le novità della prima patch di giugno

03 Giugno 2021 8

Clubhouse è da poco sbarcato anche su Android e gli sviluppatori non stanno perdendo tempo, lavorando rapidamente per rendere la versione basata sul sistema operativo di Google equiparabile a quella per iOS. Sul proprio sito ufficiale, Clubhouse ha quindi rilasciato la patch note del 2 giugno 2021 che si concentra sostanzialmente su tre aggiunte principali.

Prima e forse più importante novità è quella di poter aggiungere al profilo i propri account Instagram e Twitter, così da dare modo agli altri utenti di seguirci anche al di fuori delle chat vocali di Clubhouse. Per aggiungere i profili social basta andare nelle impostazioni personali e selezionare "Add Instagram" oppure "Add Twitter".


La seconda novità permette, direttamente all'interno di una stanza, di seguire il canale oppure la persona a cui fa riferimento. Dopo un paio di minuti di ascolto, infatti, dovrebbe comprare un tasto "Follow" per poter ricevere gli aggiornamenti ed essere informati nel momento in cui dovesse andare live.

Infine, visitando il profilo di un club si avrà modo di vedere quali saranno tutti i prossimi eventi già pianificati, non solo quello immediatamente successivo. Tramite la campanella, poi, si potrà decidere per quali ricevere la notifica.

Al momento della stesura della notizia, le nuove opzioni non sembrano ancora essere disponibili per chi scrive: supponiamo che l'aggiornamento sia in corso e pian piano verrà reso disponibile per tutti. Lo sviluppo sembra comunque proseguire spedito anche su Android: solo settimana scorsa era stata aggiunta la possibilità di creare i club, impostare le notifiche per gli incontri di nostro interesse e selezionare le proprie preferenze.

Nel frattempo su Android sono già stati raggiunti i 2 milioni di download in attesa che venga rimosso, probabilmente in estate, l'accesso su invito che rappresenta ancora oggi l'ostacolo più grande per i nuovi utenti intenzionati a provare la piattaforma.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeySiri

Non l'hai ancora fatto? Corri che sei in ritardo

Klaus Heissler

ma se non sta commentando più nessuno questi articoli se non per le varie prese per il ccc. eppure continuano a sfornarne.

T. P.

beh ma commentare è lo sport nazionale in italia!!!

Luca Ansevini

Ormai Clubhouse è MORTA. Il deserto più totale

Guest

finchè i pesci che commentano abboccano, fanno benissimo ;)

trodert

Clubhouse vive nei post di hdblog (e harambe vive nei sondaggi aperti).

T. P.

ah ecco, non l'avete citata nell'articolo di trump perchè avevate già l'intero articolo dedicato!
ora si spiega tutto... :)

STAFF

Corro subito a scaricarla allora.

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video