WhatsApp, Mark Zuckerberg conferma: funzione multi-dispositivo entro 2 mesi!

03 Giugno 2021 156

Finalmente una notizia che moltissimi utenti, siamo sicuri, stavano aspettando: WhatsApp su più smartphone o tablet contemporaneamente. Il CEO di WhatsApp Will Cathcart e Mark Zuckerberg hanno confermato a WABetaInfo l'imminente arrivo di alcune importanti novità:

WHATSAPP MULTI DISPOSITIVO E ALTRE NOVITÀ
  • Disappearing Mode: la cancellazione automatica di ogni messaggio su tutte le chat anticipata a metà maggio sarà presto disponibile per gli utenti beta di WhatsApp. Una volta attiva, i messaggi ricevuti (o inviati) su ogni chat verranno automaticamente eliminati dopo un determinato arco temporale che potrà essere stabilito dall'utente: in genere 24 ore o 7 giorni.
  • Autodistruzione dei media (View Once): confermato, poi, anche l'arrivo (sempre in beta, per il momento) della funzionalità che permetterà di visualizzare i contenuti multimediali all'interno di una chat soltanto una volta prima che scompaiano automaticamente e definitivamente. Prime indicazioni su questa caratteristica erano emerse ad aprile.
  • Funzionalità multi-dispositivo: è una delle funzionalità decisamente più richieste e attese. La possibilità di utilizzare il medesimo account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente (fino a 4) è davvero in arrivo e adesso c'è anche una data per il rilascio. Secondo Mark Zuckerberg la funzione verrà resa disponibile in beta entro due mesi, possibilmente dunque entro la fine dell'estate. Insieme al multi-dispositivo arriverà anche il supporto di WhatsApp per iPad.
  • Beta iOS: presto verranno aperti nuovi slot per l'ingresso al programma di beta testing da parte degli utenti iOS.

WHATSAPP - ECCO PER COSA SI PUO' ESSERE BANNATI

Intanto, WABetaInfo ha ottenuto la lista contenente tutte le motivazioni per cui WhatsApp potrà decidere di bannare un utente dalla propria piattaforma di messaggistica. L'elenco verrà mostrato presto all'interno dell'app.

  • Violazione della politica commerciale sui prodotti o servizi per adulti (le imprese non possono effettuare transazioni o scambi di prodotti o servizi illegali).
  • Violazione della politica commerciale sull'alcool (le imprese non possono effettuare transazioni nella vendita di alcool).
  • Violazione della politica commerciale sugli animali (le imprese non possono effettuare transazioni nella vendita di qualsiasi animale).
  • Violazione della politica commerciale su parti del corpo e fluidi (le imprese non possono effettuare transazioni nella vendita di parti del corpo umano o fluidi).
  • Violazione della politica commerciale sui servizi di incontri (le imprese non possono effettuare transazioni o facilitare i servizi di incontri online).
  • Violazione della politica commerciale sui servizi digitali e di abbonamento (le imprese non possono effettuare transazioni nella vendita, compresi i rinnovi e gli aggiornamenti, ecc, di contenuti digitali, abbonamenti digitali o account digitali).
  • Violazione della politica commerciale sui servizi di gioco d'azzardo con denaro reale (le aziende non possono effettuare transazioni o facilitare il gioco d'azzardo, i giochi di abilità o le lotterie, compresi i casinò online, i libri sportivi, il bingo o il poker se costa denaro).
  • Violazione della politica commerciale sui prodotti medici e sanitari (Le aziende non possono effettuare transazioni per prodotti sanitari, compresi i dispositivi medici, e prodotti per smettere di fumare contenenti nicotina. Sono ammessi i produttori e i servizi sanitari che non si impegnano nella vendita diretta).
  • Violazione della politica commerciale sui prodotti o servizi illegali (le imprese non possono effettuare transazioni o scambi di prodotti o servizi illegali).
  • Violazione della politica commerciale su modelli di business, beni, articoli o servizi che possono essere o sono fraudolenti, fuorvianti, offensivi o ingannevoli, o possono essere o sono sfruttatori, inappropriati o esercitare pressioni indebite su gruppi mirati.
  • Violazione della politica commerciale sulla valuta reale, virtuale o falsa (le imprese non possono effettuare transazioni nella vendita di valuta reale, virtuale o falsa, come le carte di credito o di debito bancarie attive).
  • Violazione della politica commerciale riguardo la Quality Experience.
  • Violazione della politica commerciale sugli integratori ingeribili non sicuri (le aziende non possono effettuare transazioni nella vendita di integratori ingeribili non sicuri, come determinato da WhatsApp a sua esclusiva discrezione).
  • Violazione della politica commerciale sulla violazione di terze parti (le transazioni non possono contenere contenuti che infrangano o violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi, compresi i diritti d'autore o di marchio. Questo include ma non è limitato alla vendita di prodotti contraffatti, come beni che copiano il marchio (nome o logo) e/o caratteristiche distintive dei prodotti di un'altra azienda per imitare un prodotto genuino).
  • Violazione della politica commerciale sugli articoli di tabacco e il relativo armamentario (le imprese non possono transigere nella vendita di prodotti di tabacco o armamentario di tabacco).
  • Violazione della politica commerciale sui prodotti o articoli che facilitano o incoraggiano l'accesso non autorizzato ai media digitali (le imprese non possono transare nella vendita di dispositivi che facilitano o incoraggiano lo streaming di contenuti digitali in modo non autorizzato o interferiscono con la funzionalità dei dispositivi elettronici).
  • Violazione della politica commerciale sulla vendita di farmaci da prescrizione, ricreativi o di altro tipo (Le aziende non possono transigere nella vendita di farmaci illegali, da prescrizione o ricreativi. Sono ammessi i produttori e i servizi sanitari che non si impegnano nella vendita diretta).
  • Violazione della politica commerciale su armi, munizioni o esplosivi.
  • Violazione della politica commerciale sui contenuti offensivi.
Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Theta

Appunto è nel loro interesse. Se a te non sta bene cambi servizio.

amicog
alex-b

concordo sull'assurdità, ma piuttosto che pagare software per il passaggio (da quel che ho visto son pure belle cifre) sti messaggi possono pure prendere fuoco… mi sembra la storia degli sms 20 anni fa quando le ragazzine si disperavano se li perdevano

Zioe91
piero

nella loro testa non gira nulla. ma sicuramente cola qualcosa

Massimo Potere

vero anche quello. mi ero dimenticato dei pro

Michael Polisini
MaximCastelli

Appoggiare i messaggi sulla Nuvola, no?

Mario Cacciapuoti 85

Beata intelligenza

S.M.93
AntonioMicky

Ehmmm grazie a dio non esistono solo questi antipodi, ma c'è una bella sfumatura di distro os :)

Massimo Potere

di conseguenza reputi osx migliore a windows in ogni campo? ok.

ASM77

Fantastico Zuck che scrive a WABetaInfo

Pistacchio
MK50

Figurati! :)

Pinoflash

Non potevo chiedere di meglio, grazie ancora e buona giornata!

M4nder

Una situazione veramente vergognosa, per passare i messaggi da Android ad iOS bisogna usare software a pagamento di terze parti,sarebbe pure l’ora si aggiornassero

my_two_cents

Io spero in una app per iPad dedicata e autonoma rispetto al telefono.

É l’unica cosa che ho trovato di realmente comodo utilizzando anche telegram per alcuni gruppi.

Daniel

Pensavo anch'io, in realtà non più: tolto da ormai 10 mesi, metà delle chat su Google Messaggi sono RCS usano Internet, e quando hai video foto e gif, sei a posto.

BadBlooddd

ma l'unificazione del backup android-ios?

MK50

Certamente, le immagini (e anche i video) si possono visualizzare… Ci mettono un po’ a caricare, ma si può fare.
Per completezza ti dico anche che nella versione gratuita puoi solamente interagire con le prime cinque chat “in cima alla lista” (ma anche lì, secondo me per un utilizzo “da orologio” non è poi un grosso problema).
https://uploads.disquscdn.c...

Tullamar

La sai qual è la cosa bella?
Che se alla gente dici che non usi WA ti guardano come se non fossi tu quello normale.

AntonioMicky

Ce n'è voluto di tempo... Ormai Whatsapp è come Windows. Lo si usa solo per necessità

Tullamar

Io vorrei parlare con uno di loro per capire cosa gira nello loro testa.

Tullamar

:D

Pinoflash

Perfetto, grazie mille, utilissimo!
Ultima domanda: si riescono a vedere le immagini ricevute? Se per esempio qualcuno mi mandasse una foto, si può vedere dall'apple watch con questa app, oppure è una feature a pagamento?

Michael Polisini
Tullamar

Anche Telegram è cominciato con una sola persona.

MK50

Per mandarli non ci sono problemi, io ne ho mandato uno di più di 50
secondi ad un mio amico (più altri più corti "di prova" ad un gruppo in
cui ci sono solo io) e la qualità audio è pure ottima, devi stare
attento però perchè dopo un po' che non interagisci più "fisicamente"
con l'Apple Watch lo schermo si spegne e il vocale fatto fino a quel
momento lo perdi (io "risolvo" il problema ruotando leggermente la
corona digitale qualche volta, per non farlo andare in standby)... Per
ascoltarli invece credo dipenda dalla durata: quelli corti li ascolto
senza problemi, per quelli un po' più lunghi (non so dirti quale sia il
"limite") credo tu debba sbloccare le funzioni a pagamento.

Salvatore Provino

Cosa diavolo c'entra la prima versione di Minecraft con le boiate che ho contestato?

Pinoflash

Grazie mille!
Consente di ascoltare e mandare messaggi vocali?

Theta

Mi fanno ridere questi commenti con la pretesa che gli sviluppatori si debbano muovere
Manco stessi pagando l’app 20€ a settimana

Felk

Troppe novità tutte in un colpo solo... Dai che dopo 10 anni, forse riescono a sviluppare un'app che possa almeno essere nella stessa categoria di telegram.

amicog

Beata ignoranza

amicog

Hai detto Telegram?

Chicco Bentivoglio
piero
piero

i miracoll blade.

piero

nonostante ciò ci sono dei salviniani persino a palermo.
roba da farci stigghiola per i cani

Ennio

Appunto….telegram la gente “comune” non sa nemmeno cos’è….

Ennio

Io non ci spero più…

Tullamar

Chiamalo refuso...
Fra 2 anni ci saranno i f4scisti e ricomincerà il patto di stabilità.
Quindi fra 2 anni saremo tutti morti.
Io nel frattempo andrò a donnine finchè non termino tutti i soldi.

Tullamar

Eh?

Lupo1

Era ora...

S.M.93

Ca**o in chat e premi invio

Callea

Si può usare Whatsapp business per quello

DiscentS

I refusi capitano. Sicuramente non capiteranno ai f4scisti che stanno per andare al governo.

Mario Cacciapuoti 85

Mi displiace cio la cuinta elementale

Mario Cacciapuoti 85

Pardon 5

Tullamar

Praticamente come in parlamento.
Ora capisco tutto.

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo

Android 12 con Material You: cosa cambia e come appare | La Prova | Video