Twitter Blue esiste, e costa 2,99 euro al mese. Cos'è e come funziona

28 Maggio 2021 20

Twitter Blue è il nuovo servizio premium che, per 2,99 euro/dollari al mese, consente agli utenti abbonati di accedere a contenuti esclusivi e di eliminare la pubblicità dal feed. Vengono così confermate le voci di questi ultimi giorni che ne avevano preannunciato l'imminente debutto, a loro volta corroborate dalle parole del Chief Financial Officer Ned Segal che agli investitori aveva anticipato le finalità dell'imminente servizio.

Il fatto che presto potesse debuttare uno strumento del genere era già emerso a febbraio, quando il CEO Jack Dorsey aveva parlato del futuro di Twitter prevedendo - tra le altre cose - servizi personalizzati e forme di abbonamento alla piattaforma. E questo per generare nuove entrate, specie nei casi di rimozione degli annunci pubblicitari, oltre a permettere a certe tipologie di utenti di ottenere guadagni dalle loro attività sul social. Anche il fresco di debutto Spaces si muove in questa direzione, in quanto prevede il pagamento di un biglietto d'ingresso per accedere alle stanze spazi degli utenti con più di 1.000 follower.

Ad essersi accorta della novità è stata Jane Manchun Wong che per prima ha trovato sotto la voce Informazioni dell'app Twitter per iOS la dicitura "Acquisti in-app: Twitter Blue". La funzione c'è già anche in Italia, come dimostra la seguente schermata:


Il costo da sostenere per attivare Twitter Blue è dunque di 2,99 euro al mese. Per il momento pare che le funzioni premium accessibili siano due: i temi colorati e la possibilità di modificare l'icona dell'app. Ne arriverà presto anche una terza, denominata Reader Mode, per seguire i thread con maggior facilità "trasformandoli in testo di semplice lettura". Non è da escludere che presto possano arrivare tante altre novità, tra cui Undo Send, utile funzione per annullare la pubblicazione di un tweet che a questo punto sembrerebbe essere un'esclusiva degli account premium.

Dalle prime testimonianze pare che il servizio Twitter Blue non sia del tutto funzionante, e non possiamo nemmeno escludere che il social network decida di rimandarne il debutto fino a che non saranno disponibili un numero sufficiente di servizi e funzioni che ne giustifichino la spesa.

  • Twitter | iOS | App Store, Gratis

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Molto utile ahahaha

HdBfs

Hai scordato che nei 3 euro al mese c'è la percentuale molto esigua che permette ad Apple di sostentarsi e continuare a fornire nuove versioni di iOS, sei proprio povero dentro!

snowflakes soyboy twitter users: https://uploads.disquscdn.c...

ghost

Quelle non sono preferenze è povertà

Guest

ti tocca fare il bonifico allora: li hanno bannati da tutti i circuiti

yepp

Accetterei per 2,99 € all'anno, ma NON al mese. E' troppo

Lello Splendor

E' titanium non e' presente!

Lello Splendor

Cifra modesta 9,99 euri.

Lello Splendor

Si sbagliavano tutti!

Lello Splendor

L'ho appena sottoscritto pure io!

ok, quindi adesso oltre a cedere la nostra privacy, adesso vogliono pure dei soldi. https://media2.giphy.com/me...

Anubi

magari no, ma ti diverti un casino di piu'

Crash Nebula

AHAHAHAHAHAH

Oxyde33

E poi tutti mi dicevano che non l'avrebbe fatto nessuno.
Si sbagliavano.

Daniel

Stasera lo sottoscriverò pure io che son stufo di vedere il banner di Tinder

Oxyde33

La cifra e' la medesima?

Oxyde33

Facebook Titanium non e' piu' conveniente?
Chiedo.

Oxyde33

"Il costo da sostenere per attivare Twitter Blue è dunque di 2,99 euro al mese. Per il momento pare che le funzioni premium accessibili siano due: i temi colorati e la possibilità di modificare l'icona dell'app."

L'ho appena sottoscritto!

ErCipolla
Castoremmi

Sono già abbonato a Facebook Gold, non penso di acquistare anche questo

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video