
20 Maggio 2021
Manca pochissimo all'inizio del Google I/O 2021 ma la versione beta GSI di Android 12 è già in rete. Si ricorda che una GSI è una immagine del sistema operativo che può essere installata sui dispositivi che supportano Project Treble. Non è quindi necessario possedere uno smartphone Pixel, però serve un dispositivo con bootloader sbloccato. Bisogna inoltre tenere presente che flashare l'immagine comporta il ripristino dei dati di fabbrica dello smartphone, è quindi consigliabile effettuare un backup.
Da ultimo, si ricorda che la GSI è, appunto, una Generic System Image del sistema operativo, mancano quindi ottimizzazioni specifiche per il singolo modello. In altri termini è una risorsa adatta agli utenti più smanettoni e impazienti di provare la versione beta di Android 12. Della nuova versione del sistema operativo si parlerà comunque nel corso della serata, sia per quanto riguarda le novità, sia, verosimilmente per i download delle ROM ottimizzate per i dispositivi Pixel.
L'ultima versione Developer Preview di Android 12 è stata rilasciata alla fine del mese scorso e ora i tempi sono maturi per la prima beta.
A seguire i link per effettuare i download in base alle specifiche architetture (la sigla GMS indica al presenza dei Google Mobile Services). L'installazione, come detto, è riservata agli utenti consapevoli dei rischi legati al modding. I colleghi di XDA hanno predisposto un'apposita guida con tutti i passaggi da seguire (link in FONTE).
Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione
Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista
Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video
Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video
Commenti
Si pero ricordati di disattivare l antivirus poi esegui crack.exe
Si
quella è la pixel experience
non per dire ma... stanno parlando di windows/dos
E magari anche sudo rm -rf /
https://uploads.disquscdn.c...
Col BAT non saprei, se hai la TWRP *in teoria* basta un factory reset e poi flashi l'immagine GSI sopra la partizione /system (TWRP impostata per installare in modalità immagine, non zip).
Prendilo con le pinze perché ho provato solo una volta, e non è detto che sia uguale per tutti i dispositivi.
Prima del format, bisogna fare defrag c:, altrimenti non viene bene
se non va, format c:?
Ho già tutto sbloccato.
prima devi eseguire crack.exe
Cioè la scarico, flashall.bat e mi ritrovo Android 12 in versione AOSP?