Android 12 Beta GSI è già in rete prima del Google I/O

18 Maggio 2021 12

Manca pochissimo all'inizio del Google I/O 2021 ma la versione beta GSI di Android 12 è già in rete. Si ricorda che una GSI è una immagine del sistema operativo che può essere installata sui dispositivi che supportano Project Treble. Non è quindi necessario possedere uno smartphone Pixel, però serve un dispositivo con bootloader sbloccato. Bisogna inoltre tenere presente che flashare l'immagine comporta il ripristino dei dati di fabbrica dello smartphone, è quindi consigliabile effettuare un backup.

Da ultimo, si ricorda che la GSI è, appunto, una Generic System Image del sistema operativo, mancano quindi ottimizzazioni specifiche per il singolo modello. In altri termini è una risorsa adatta agli utenti più smanettoni e impazienti di provare la versione beta di Android 12. Della nuova versione del sistema operativo si parlerà comunque nel corso della serata, sia per quanto riguarda le novità, sia, verosimilmente per i download delle ROM ottimizzate per i dispositivi Pixel.

L'ultima versione Developer Preview di Android 12 è stata rilasciata alla fine del mese scorso e ora i tempi sono maturi per la prima beta.

A seguire i link per effettuare i download in base alle specifiche architetture (la sigla GMS indica al presenza dei Google Mobile Services). L'installazione, come detto, è riservata agli utenti consapevoli dei rischi legati al modding. I colleghi di XDA hanno predisposto un'apposita guida con tutti i passaggi da seguire (link in FONTE).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gogeta

Si pero ricordati di disattivare l antivirus poi esegui crack.exe

_fraa88

Si

nonècosì

quella è la pixel experience

JakoDel

non per dire ma... stanno parlando di windows/dos

Stefano

E magari anche sudo rm -rf /

_fraa88

https://uploads.disquscdn.c...

ErCipolla

Col BAT non saprei, se hai la TWRP *in teoria* basta un factory reset e poi flashi l'immagine GSI sopra la partizione /system (TWRP impostata per installare in modalità immagine, non zip).

Prendilo con le pinze perché ho provato solo una volta, e non è detto che sia uguale per tutti i dispositivi.

Frankbel

Prima del format, bisogna fare defrag c:, altrimenti non viene bene

mister x

se non va, format c:?

asd555

Ho già tutto sbloccato.

Frankbel

prima devi eseguire crack.exe

asd555

Cioè la scarico, flashall.bat e mi ritrovo Android 12 in versione AOSP?

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video