
Games 22 Apr
NieR Re[in]carnation sta per arrivare anche in Occidente: poche ore fa sono state aperte le prenotazioni della versione in inglese sul Play Store e sull'App Store (link in fondo all'articolo). Il gioco di Square Enix rappresenta il primo tentativo del fortunato franchise di esplorare il mondo del gaming mobile, ed è già disponibile da febbraio in Giappone, dove sta godendo di grande popolarità: ha superato agilmente le 500.000 installazioni sul Play Store, mentre sull'App Store ha accumulato oltre 14 milioni di valutazioni. Il gioco ha una notevole disparità di valutazioni - 3,4 stelle su 5 (oltre 23.000 valutazioni) sulla piattaforma di Google, 4,7 su 5 per quanto riguarda Apple (con, appunto, molte più valutazioni).
Square Enix published “NieR Re[in]carnation” here in Japan today:https://t.co/eFFW8xyzmZ (JP only)
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) February 18, 2021
It has quickly risen in the grossing app ranking on iPhone to a very strong No. 4 (this very rarely happens).
Yoko Taro is the Creative Director.
ENG version is not yet dated. pic.twitter.com/HEfKQH4c5D
Qualche giorno fa il regista del gioco Daichi Matsukawa aveva condiviso su Twitter aggiornamenti sullo sviluppo della versione inglese di Re[in]carnation: spiegava che la localizzazione per la release iniziale era stata completata e che era iniziata la fase degli ultimi ritocchi.
Our apologies for the long silence since the last update, but we'd like to share with you the development status regarding the English version of NieR Re[in]carnation.
— NieR Re[in]carnation EN (@NieRReinEN) May 2, 2021
Please check the director's letter for details.#NieR #NieRReincarnation #NieRReinEN pic.twitter.com/mFKP4XgOfN
Il gioco è gratuito con acquisti in-app e annunci pubblicitari. Qui i link:
Commenti
è si... perchè sono pensati di essere usati in movimento
Esistono centinaia di "console android" o "smart tv android", il problema dal mio punto di vista e che sono pensati per essere utilizzati con il touch.
Non parlo dello schermo. Parlo di comodità. Un esempio di qualcuno che ha fatto bene: Genshin Impact per esempio. Disponibile ovunque e scegli te dove e come giocarci.
milioni di fatturato e più... uno spreco non direi.
Puoi sempre collegare il telefono alla tv per giocarci
non so perchè ma mi puzza di Mobius Final Fantasy (noiosisssssssssssssimo)
Capisco il mercato mobile, ma sti giochi andrebbero resi disponibili anche altrove. Così sono uno spreco