Stadia si aggiorna: in arrivo la barra di ricerca nello store e il feed attività

29 Aprile 2021 18

L'interfaccia utente di Stadia per il web si aggiorna e finalmente arrivano alcune funzionalità essenziali richieste a gran voce dalla community tra cui l'aggiunta della barra per la ricerca che consente di cercare i giochi nello store in modo rapido e senza essere obbligati a "spulciare" l'intero catalogo.

Tra le altre novità, Google ha poi annunciato che sono in arrivo opzioni e filtri per organizzare la propria libreria di contenuti in base ad esempio al genere e alla alla data dell'ultimo avvio, oltre alla possibilità di cancellare in blocco screenshot e video.

Nelle prossime settimane su Stadia sarà aggiunto anche un sistema di feed delle attività attraverso il quale si potranno condividere i propri contenuti (screenshot, video e State Share) ed eplorare quelli dei propri amici.

Google ha infine confermato che prossimamente sui dispositivi Android sarà possibile accedere a Stadia direttamente da un browser web senza passare dall'applicazione.


Rimanendo in tema Stadia, si ricorda che di recente sono stati annunciati i giochi di maggio inclusi nell'abbonamento Pro: Trine 4 The Nightmare Prince, Hotline Miami 2 Wrong Number e Floor Kids.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 779 euro oppure da Amazon a 839 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mike

Preso anch'io. Hanno realizzato un porting eccezionale secondo me.

kenzorollo

Ti consiglierei se possibile di usare Stadia da TV (16:9) con la Chromecast e il pad Stadia. Penso sia la forma ideale per stadia

Giulk since 71' Reload

Concordo con te e anche per questo sto tenendo attivo il mio abbonamento a pro, vorrei fare una nuova run a Cyberpunk tra qualche tempo e mi piacerebbe poterlo giocare sulla chromecast ultra con il nuovo hw di google, aspettiamo e vediamo :)

gabrimazzo

E' l'unica cosa che mi trattiene dal promuovere a pieni voti Stadia, la differenza tra REVII su Stadia e su Series X è abissale, e non dipende dalla connessione, nonostante questo la piattaforma è di valore, in miglioramente e tengo attivo il mio abbonamento Pro con piacere.

gpiemo

Finchè non danno supporto, continuo a chiedere uno sforzo alla mia 1070. Mi rifiuto di giocare con le bande nere.. già ho poco tempo per giocare, figuriamoci per farlo storcendo il naso

kenzorollo

e quelle son belle martellate sulle p..e! giocare a cyberpunk con le bande ai lati, senza sfruttare quelle parti di schermo sono bei fastidi

broncos

Finalmente la barra di ricerca.
A me non spiacerebbe avere anche la possibilità di poter acquistare giochi che si sono riscattati col Pro, ad ora con Pro attivo non è possibile, capisco che magari loro fanno apposta per invogliarti a tenere l'abbonamento attivo sempre.

Vero che disattivando l'abbonamento li puoi poi acquistare ma magari hai perso il periodo temporale con lo sconto

gpiemo

Supporto agli schermi 21:9 invece, ci si pensa?
Unico motivo per cui non l'ho ancora provato..

broncos

Preso anche ieri, ora lo provo un po' e se mi piace prendo anche il pacchetto aggiuntivo di NY che è in sconto anch'esso per una settimana ancora.

LeoX

Sono solo rumor.

Dark!tetto

Beh si, infatti la fonte è reddit :D

Quindi da prendere con le pinze, anche se ricordo ci fu una sessione live con google in occasione del lancio delle console next gen e fu posta la domanda specifica e la risposta fu "entro il 2021"

LeoX

Con i mockup che hanno presentato sembra che stiano imbroccando la strada giusta!

Sono in attesa del gioco a sorpresa della prossima settimana!

LeoX

Sono solo rumor.

Giulk since 71' Reload

Grazie :)

Dark!tetto

Secondo semestre 2021 secondo alcune fonti su reddit

Giulk since 71' Reload

Ma del potenziamento della piattaforma hw con l'arrivo di gpu capaci di sostenere il raytracing si sà più nulla?

DicoIo

oh, avevo installato proprio l'altro giorno stadia enhance e ora lo mettono di default....bravi. La tengo lo stesso per la forzatura in 4k va....

soddisfatto di stadia!

BlackMamba

Ottimo, ho preso proprio ieri in sconto The Division 2...così ci posso giocare in crossplay visto che il profilo UBI è unificato per tutte le piattaforme.

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone