PlayStation App e Mario Kart Tour: numeri da record su iOS e Android

27 Aprile 2021 2

PlayStation App e Mario Kart Tour registrano su mobile "numeri milionari": l'applicazione di Sony per PS4 e PS5 raggiunge infatti sul Play Store i 100 milioni di installazioni mentre il gioco di Nintendo oltrepassa la soglia dei 200 milioni di download su iOS e Android.

La PlayStation App, che in occasione dell'uscita di PS5 ha subito una vero restyling, è senza dubbio un'applicazione indispensabile per coloro che possiedono una console di Sony visto che attraverso l'app si possono creare gruppi per i party, utilizzare la chat vocale e accedere al PS Store per fare acquisti, scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.

Si precisa che il "numero milionario" raggiunto dalla PlayStation App si riferisce solo ai download avvenuti attraverso il Play Store di conseguenza è scontato affermare che il dato è sottostimato visto che l'app è presente anche sullo store di iOS.

Risultati eccellenti anche per Mario Kart Tour che, sulla base dei dati pubblicati da Sensor Tower, è uno dei giochi di corse per mobile più scaricato e remunerativo di sempre. Debuttato a settembre 2019, Mario Kart Tour ha raggiunto infatti su iOS e Android i 200 milioni di download e nell'ultimo anno (1°aprile 2020/31 marzo 2021) ha incassato circa 93 milioni di dollari per un totale di oltre 200 milioni di entrate generate dal suo lancio.


Si ricorda che la PlayStation App è scaricabile gratuitamente dagli store di iOS e Android. Mario Kart Tour è invece disponibile come titolo free to start, di conseguenza può essere scaricato senza spendere soldi. Il gioco comprende però sistemi di microtransazioni tra i quali spicca il Gold Pass, una sorta di sottoscrizione mensile che al prezzo di 4,99 euro garantisce modalità e ricompense extra.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Umiliazione totale per le bestie che parlavano di controlli senza nemmeno provarlo. Ennesimo successo di Nintendo ed ennesimo ceffone per i suoi ritardati detrattori.

Shadow Man

Alla faccia... e una volta sparlottavano che fosse vicina al fallimento.

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)