
30 Giugno 2021
PlayStation App e Mario Kart Tour registrano su mobile "numeri milionari": l'applicazione di Sony per PS4 e PS5 raggiunge infatti sul Play Store i 100 milioni di installazioni mentre il gioco di Nintendo oltrepassa la soglia dei 200 milioni di download su iOS e Android.
La PlayStation App, che in occasione dell'uscita di PS5 ha subito una vero restyling, è senza dubbio un'applicazione indispensabile per coloro che possiedono una console di Sony visto che attraverso l'app si possono creare gruppi per i party, utilizzare la chat vocale e accedere al PS Store per fare acquisti, scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
Si precisa che il "numero milionario" raggiunto dalla PlayStation App si riferisce solo ai download avvenuti attraverso il Play Store di conseguenza è scontato affermare che il dato è sottostimato visto che l'app è presente anche sullo store di iOS.
Risultati eccellenti anche per Mario Kart Tour che, sulla base dei dati pubblicati da Sensor Tower, è uno dei giochi di corse per mobile più scaricato e remunerativo di sempre. Debuttato a settembre 2019, Mario Kart Tour ha raggiunto infatti su iOS e Android i 200 milioni di download e nell'ultimo anno (1°aprile 2020/31 marzo 2021) ha incassato circa 93 milioni di dollari per un totale di oltre 200 milioni di entrate generate dal suo lancio.
Si ricorda che la PlayStation App è scaricabile gratuitamente dagli store di iOS e Android. Mario Kart Tour è invece disponibile come titolo free to start, di conseguenza può essere scaricato senza spendere soldi. Il gioco comprende però sistemi di microtransazioni tra i quali spicca il Gold Pass, una sorta di sottoscrizione mensile che al prezzo di 4,99 euro garantisce modalità e ricompense extra.
Commenti
Umiliazione totale per le bestie che parlavano di controlli senza nemmeno provarlo. Ennesimo successo di Nintendo ed ennesimo ceffone per i suoi ritardati detrattori.
Alla faccia... e una volta sparlottavano che fosse vicina al fallimento.