
09 Giugno 2021
Se Tommaso Paradiso non ha ancora smesso di dirvi quanto è felice dall'estate del tormentone, quella del 2018, non preoccupatevi: WhatsApp sa bene che in tanti tendono a prendersela comoda, coi messaggi vocali, e per evitare che quei monologhi di un quarto d'ora restino per sempre inascoltati sta lavorando da tempo ad un modo per poterne fruire, ma senza perdere tutto quel tempo.
Come? Accelerandone la velocità di riproduzione a 1,5X o 2x. Come segnalato dall'ultimo report di WABetaInfo, infatti, l'app per Android ha integrato questa nuova e utile funzione con l'ultima versione della beta.
Che la feature fosse in lavorazione era già noto da un mese, quando ne erano emerse la prime tracce: ma a proposito di velocità, il team di sviluppo in questo caso si è dato davvero da fare, implementandola in tempi record rispetto alla media delle novità in via di sviluppo.
Con la build 2.2.1.9.4 di WhatsApp Beta, quindi, sarà possibile cambiare la velocità di riproduzione dei vocali semplicemente tappando sull'apposita icona che compare sulla parte destra del messaggio. Oltre all'utilità pratica nel poter assimilare più informazioni impiegando meno tempo, non è poi da sottovalutare l'esito comico che si può ottenere mandando a tutta velocità, ad esempio, un vocale del capo.
Questa possibilità, comunque, non è ancora disponibile per tutti gli iscritti al programma Beta, ma è al momento in una prima fase di distribuzione che riguarda un numero ristretto di utenti. Successivamente il bacino dovrebbe allargarsi, per poi imboccare la strada della release sulla versione stabile.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Ah abusarne mai quello ovviamente
Sarà anche fatto per quello ma ormai molti ne abusano e lo utilizzano per dire anche cose importanti o informazioni che ti servirebbero in futuro. A me è successo infatti di dover impazzire a ricercare tra i vocali alcune info come indirizzi
Ciao a tutti, su APK mirror ci sono 4 versioni.. sapete dirmi quale devo scaricare.. ?!Ho uno Xiaomi Mi 11.. Grazie..
Finallyyyy
diversi tuoi amici non te lo dicono ma probabilmente ti odiano.
Più che altro dovrebbero mettere l'opzione per decidere di NON riceverne, di messaggi vocali.
Ma chi state assumendo ultimamente?? Questo titolo me lo sarei aspettato da un giornalino scolastico ahaha
Whatsapp sempre un passo avanti
Eloquenza allo stato puro
See... Lallero
Bravo!
Se vuoi fare una ricerca veloce, in una chat, di qualcosa detto tempo addietro, con i vocali ti attacchi.
Una telefonata e via! Invece c'è chi preferisce comunicare come con i walkie-talkie, alla faccia dell'avanzamento tecnologico... Passo e chiudo
Sono la cosa che odio di più!!! Ti costringono ad ascoltare minuti di stronzate e poi, se vuoi fare una ricerca di qualche termine nella chat, per trovare velocemente qualcosa, ti attacchi.
Ok, grazie per la dritta
Ricordo quando la commentai come utile su altro lido che tu molto gentilmente mi offristi uno sconto per la versione completa.
Come mai è da tanto che non viene aggiornata?
ed ex moderatore del forum Bada/Android di HDBlog, presente :) grazie per aver consigliato la mia app
Certo che ti deve sentire, infatti noi ci mettiamo il vocale in ambulanza ed ascoltiamo quello che ti ha lasciato le consegne, cosicché non stai a cercare millemila volte il tutto, anche se ci dai sempre un'occhiata,
Che fai leggi mentre controlli il mezzo col cellulare in mano?
Ma il vocale non dev'essere per una cosa importante nel tempo ma cose immediate, altrimenti si va di testo,
Come detto noi le usiamo per le consegne per no disturbarci, una volta fatto mica te lo tieni in saccoccia, si passa alla prossima volta
Ma un vocale mica dev'essere fatto per durare nel tempo, ma per dire cose concrete immediate, altrimenti il testo è la migliore cosa (infatti in testo si fanno le cause, mica vocali, per fare un esempio lampante)
I monologhi si ascoltano anche nelle facoltà, nei seminari, nei master e via dicendo, se un dice cose concrete ovviamente.
Non sempre ci si può chiamare
E' quello che sostengo da anni. Non mi interessa accelerarli, non li voglio ricevere.
Andrebbe data la possibilità di disabilitare la ricezione dei vocali, ovviamente con conseguente avviso a chi prova a mandartene uno.
che cose stupide, era meglio limitare i vocali a 30 massimo 60 secondi al massimo mi mando 2 o 3 vocali di seguito ma non di piu altrimenti mi chimi. che ormai quasi tutti hanno i minuti gratis. perche rompere con i vocali.
Ma il mio commento ha parlato di 10 minuti?
Faccio prima a non ascoltarlo
Rileggi i commenti, non ci si sta lamentando dei vocali da 15 secondi ma dei podcast da 10 minuti.
Eccomi.
0.00
Mi mandi un vocale di 10 minuti? E io te lo rimando indietro chiedendo i sottotitoli
15s di vocale sono un podcast?
Come ti permetti
E poi "Malla privacy chicce pensa?"
Molti leoni sono qua su hdblog non perché siano interessati alla tecnologia ma perché è palese che nessuno voglia parlare con loro
Io lo cancello direttamente, come faccio con tutti i vocali.
Tu rispondi: problemi?
Problema risolto
Hai 10 secondi per attirare la mia attenzione. Se non ci riesci mi scrivi amen. Poi se il messaggio è lungo fai prima a chiamare
Andrebbe consentito a ciascun utenti di impostare la lunghezza massima dei messaggi che decidera ricevere col conto alla rovescia che parte quando il logorroico di turno inizia il suo monologo.
Apriti un podcast e non scassare
ma lavorare sulla trascrizione dei file audio invece? su Telegram c'è un bot.
Idem. Quando mi telefonava era finita.
Principalmente perché è un monologo, 10 minuti di vocale concreto aprono dei punti che evidentemente devono essere chiusi assieme a quel punto tanto vale chiamare così i punti li si apre e li si chiude insieme e c'è un feedback immediato...questo se parliamo di 10 minuti concreti ma spesso non è così
chi manda i vocali vanno segnalati come spam