
10 Giugno 2021
TikTok introduce tante novità per rendere i video pubblicati sulla piattaforma social sempre più coinvolgenti, e lo fa con inediti effetti di musica immersiva e i sottotitoli automatici. L'intento è ovviamente quello di consolidare la propria posizione di leadership nel mercato delle app, così come confermano i dati pubblicati di recente da SensorTower secondo cui TikTok è prima per numero di download a livello globale, davanti alle quattro creature di Zuckerberg Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger.
Music Visualizer scomoda le tecnologie di elaborazione musicale interattiva e in tempo reale per mostrare transizioni ed effetti visivi che si muovono in modo sincrono con il brano in sottofondo. L'effetto è disponibile nel nuovo tab dedicato "Musica" all'interno di Effetti Creativi. Il brano La La La di AREA21 è il primo su TikTok ad aver sfruttato Music Visualizer.
@area21 All they do is La La La.. 🪐🌓
♬ La La La - AREA21
Altri effetti in arrivo:
Nascono per venire incontro alle persone con problemi d'udito, consentendo loro di accedere ugualmente ai contenuti pubblicati su TikTok. I sottotitoli vengono generati in modo automatico qualora i creativi selezionino la voce all'interno delle impostazioni di pubblicazione del video. Il testo può essere successivamente modificato manualmente, mentre lo spettatore può disattivarlo dal pannello di condivisione. Si parte da inglese USA e giapponese, e a seguire arriveranno altre lingue.
Commenti