Supercell annuncia tre nuovi giochi ambientati nel universo di Clash

03 Aprile 2021 74

L'universo di Clash Royale e Clash of Clans sta per ampliarsi: Supercell ha infatti annunciato lo sviluppo di tre nuovi giochi collegati al celebre franchise.

Progettati per dispositivi mobile, Clash Quest, Clash Mini e Clash Heroes saranno ambientati nello stesso mondo di Royale (qui la recensione) e Clans ma proporranno inedite esperienze di gioco per attirare nuova utenza ed offrire ai fan modi diversi di giocare a Clash.

Prima di riportare nel dettaglio la descrizione dei tre nuovi prodotti, Supercell ha tenuto a precisare che la creazione dei tre giochi non andrà in nessun modo ad intaccare il supporto per i titoli esistenti visto che Quest, Mini e Heroes sono completamente separati dai titoli già in commercio e il loro sviluppo è affidato a team differenti.

  • Clash Quest è un gioco strategico a turni ricco di avventure e ambientato nell'universo Clash. Fai rotta verso isole inesplorate e crea combinazioni dinamiche di truppe per abbattere nemici e boss colossali.
  • Clash Mini è un gioco da tavolo in cui i tuoi personaggi di Clash preferiti devono essere posizionati strategicamente e in cui, successivamente, prendono vita durante la battaglia!
  • Clash Heroes, viaggia nel mondo di Clash come mai prima d'ora. Parti all'avventura con i tuoi personaggi di Clash preferiti, esplora terre sconosciute, porta a termine missioni epiche e diventa un eroe leggendario di Clash!

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Bortoletto

Ho 32 anni e gioco da quando ne avevo 6, so distinguere un videogioco che diverte da uno sviluppato sono per spillare soldi ai gonzi, buon per loro che ce ne siano così tanti disposti a farsi spennare, ripeto divertitevi col vostro giochino ma non pretendete che a tutti piaccia sta roba

Recario

Ma come fai a sparare giudizi a vanvera per un'esperienza durata un paio d'ore al massimo spalmata in 3 giorni?

ciao 194

Clash heroes ha delle potenzialità, ottima grafica ma il gameplay non saprei, spero che ci sia la mira manuale come su brawl stars, il pvp per convincere i giocatori competitivi a giocare ore su questo gioco e una modalità storia sempre aggiornata, facendo così dovrebbe durare almeno un'anno o di più

Stefano Bortoletto

Chi gioca a sta roba da anni o è come i miei colleghi che millanta l’essere gratis salvo poi spendere centinaia di euro in piccole somme e cascando quindi nel meccanismo Pay per win del gioco o semplicemente è uno senza nessuna competitività che sa già di arrivare fino a un certo punto e poi si accontenta, cosa che trovo assurda in un gioco che si gioca solo online contro altri. In entrambe le opzioni non fa al caso mio, voi divertitevi pure così...

Recario

Chi gioca da anni a CoC sorriderà nel leggere i commenti di persone frustrate che pretendono di aver capito tutte le dinamiche di gioco in meno di una settimana. Secondo me hai visto il video di Zeb89 e sei partito prevenuto.

HeySiri

Ci ho giocato anche senza chat e non era una tragedia avendo compagni di clan simpatici

jose manu

non c'è più la chat globale

HeySiri

Clash Quest bocciato in partenza. Vediamo cosa ne fanno del Mini e di Heroes

HeySiri

Coc è carino, ma non ci gioco più perché c'è altra roba interessante. Però non mi dispiacerebbe tornarci

a me quel tipo di gioco non piace, ma ho diversi amici che ci hanno giocato e me ne parlano alla stesso modo di royal

Stefano Bortoletto

Ma stiamo parlando di due giochi diversi, io parlo del clash originale

mirko bartoli

state parlando di 2 giochi diversi!! lui parla di clash of clans, tu di clash royale!!

Ergi Cela

Ormai tutti i giochini da telefono sono o a pagamento o hanno tanta pubblicità

AlphAtomix

carini

Andrea

Io gioco a Clash Royale dal 2014 e ci avrò buttato 20/30 Euro al massimo... Dopo 3 giorni non avevi la minima idea di quali fossero le meccaniche di gioco, ecco perchè perdevi.

Quindi se ti scoccia "imparare", allora si: pagare è la tua unica possibilità.

Hai semplicemente dimostrato dalla mia tesi.
Io l'ho scaricato 2 volte per un totale di quasi 2 anni di gioco e ho raggiunto livelli soddisfacenti.

Al posto di fare l'arrabviato potevi continuare e avresti scoperto che a breve avresti trovato le carte tra cui quella. Tra l'altro la mongolfiera è la mia preferita anche se con il mazzo giusto la neutralizzi facilmente infatti capitano partite in cui vinco in 3o secondi e altre in cui manco faccio un danno. È solo la casualità di trovare avversari con mazzi casuali

Stefano Bortoletto

Stessa risposta che ho dato al tizio sopra, leggitela

Stefano Bortoletto

Mi fai morire dalle risate, ho provato un gioco invogliato da dei miei colleghi di lavoro che ci giocano ad un certo livello(almeno a detta loro io non capisco nulla quindi non so a che livello stiano), dopo 3 giorni un tizio col mio stesso identico punteggio mi ha piazzato un attacco con le mongolfiere quando io neppure avevo ancora avuto il tempo di sviluppare l’antiaerea, risultato tutti i miei sforzi per mettere in piedi delle difese basati sulle mie capacità sono risultati completamente inutili, neanche ho potuto provare a contrattarlo perché la sua città nonostante avesse il mio stesso punteggio era 3 volte più grossa è sviluppata e in nessuna maniera avrei avuto una qualche possibilità di vincere le sue difese, questo per un solo è semplice motivo, lui si è comprato risorse e tempo per sviluppare tutto all’istante mentre io no, fine. Tra l’altro ho scoperto che pure sti miei colleghi che mi dicevano che non serve pagare in realtà ci hanno buttato sopra diverse centinaia di euro perché la verità è che se vuoi competere alla pari devi tirare fuori il cash e basta. Questio gioco è un Pay per win camuffato da free to play, una truffa bella e buona, poi puoi raccontarmi tutte le favole che vuoi, me ne frega gran poco questa è l’idea che mi sono fatto io.

tulipanonero1990

Sono usciti ma in abtest sotto altro nome e pubblicato con account diverso. Semplicemente i dati non erano buoni.

Nacyres

Non tutti, ci sono tanti giochi f2p che vendono soltanto skin e oggetti estetici

Semplicemente hai provato un gioco con una curva di apprendimento non banalissima e non ti sei accorto che eri semplicemente meno forte degli altri. In 3 giorni quando ho riniziato da capo difficilmente perdevo perché era evidente chi aveva appena iniziato e chi stava costruendo secondi account ed era strategicamente poi forte. Chi ha appena iniziato perde anche con carte di un paio di livelli più alti. Il gioco inoltre ha una progressione molto lenta arrivati a un certo punto e per certi upgrade ci vogliono anche mesi. Questa cosa sconcerta molto i giocatori di recente che sono abituati ad avere tutto e subito e finire i giochi in una settimana

Mario Di Domenico

ma non é morto come angry birds ? aaaah giusto, i giochini da cellulare non muoiono, l'importante é che siano grauiti, perché alle persone non piace la qualitá .

biggggggggggggg

,,

Recario

Il paragone avresti dovuto farlo con gente che ha giocato 3 giorni come te per la prima volta: lega e livello non fanno testo, anche perchè la maggior parte di quei livelli bassissimi che si trovano in leghe molto alte, sono doppi account che sanno come comportarsi, shoppare non c'entra nulla. Se hai pazienza puoi benissimo diventare un ottimo giocatore senza sganciare una lira (contrariamente a Clash Royale)

Brogli

Royale è rotto perchè il meta non è cambiato da 1 anno, ci vuole un'eternitá di tempo per maxarsi e gli aggiornamenti sono deludenti, clash of clans puoi progredire tranquillamente in free to play, c'è un bel lato sociale che royale e anche brawl stars non ha e inoltre il meta cambia in continuazione, è ben supportato con 4 aggiornamenti all'anno

Keres

perche? Royale cmq richiede molta skill (tempismo/strategia) ; Brawl anche merita (ma dopo un po mi ha annoiato) Clans mai provato, com'è rispetto Royale?

ReArciù

vabbe almeno con coc potevi fare tutto, i soldi ti davan solo un vantaggio temporale

tulipanonero1990

Si, lo dico io. Lavoro nel settore, a livello discretamente altino . Tencent gliela ha fatta aprire perché dalla sede finlandese sono anni che non riescono a tirare fuori niente, quindi con quella sede potranno seguire direttamente la produzione senza troppi attriti col management storico. Ma Ehy, non ti fidare di me, vatti a vedere i bilanci, i calcoli io non so farli, preferisco prendere quelli dei loro stessi commercialisti xD.

angel88tx .

Lo sono tutti i giochi freetoplay anzi Money and win

Fabu1o

Guarda che la sede a Shangai ce l’hanno da quando sono stati “comprati” dai cinesi di Tencent, c’è da anni

Shiny

eccerto, hanno aperto una nuova sede a shangai, ma hey, secondo i tuoi calcoli, non stanno andando bene. Ok, se lo dici tu, ok.

Shiny

Te stai male, fatti curare, da uno bravo.

Non ne capisci un tubo, e parli. Ok, torna su fortnite, e te lo dice uno che non gioca a clash of clans.

trvp king

Tutti i giochi su mobile

Fabu1o

Minimo 4 o 5, solo negli ultimi due anni mi vengono in mente Hay Day Pop e Rush Wars

Brogli

Un macello, ne hanno castrati tantissimi, ultimo fra tutti Rush Wars

Rapidashmarino

davvero? ci sono stati giochi annunciati della supercell che non sono mai usciti?

Stefano Bortoletto

Tutti i prodotti che sforna questa software house sono una truffa legalizzata, prodotti volutamente castrati per “costringerti” a tirare fuori soldi per avere vantaggi sugli altri, ho provato per 3 giorni clash of clansh su consiglio di amici, abbandonato appena mi sono reso conto che gente del mio stesso livello e nella lo stessa lega stava avanti anni luce a me solo perché tiravano fuori i soldi, questo “gioco” è il cancro dei videogames, un insulto a tutta la categoria

Redvex

Peccato che fare grandi numeri costi grandi soldi per svilupparli.
Se per produrne 3 spendo 100, ma di questi solo 1 rende 50 e gli altri 10, capirai che ad un certo punto chiudi bottega.

Brogli

Clash royale è il peggio del peggio, fatto male e odiato, clash of clans e brawl stars d'altro canto sanno il fatto suo

Ogni tanto gioco a clash Royale... spesso finisco di giocare e ho una sensazione di rabbia, disagio cioè mi peggiora l’umore. Non è quella sensazione di perdere per qualche motivo degli altri giochi è proprio una sensazione differente simile allo stress perché noti macchinazioni atte per invogliare a farti spendere soldi. Mi chiedo perché giocare a un gioco che ti stressa al posto di rilassarsi divertirti? Detto questo non scaricherò altri giochi di questa software house.

Leron

Io sono nato nel '99 e l'ho capita ;)

*Er_Mellino*

Non me chiamano perche' so de Roma.
Te lo dico io.

*Er_Mellino*

L'ho detta male? Mi correggi per favore?

Babi
Emiliano Frangella

Sò soldi

*Er_Mellino*

Sicuro come il Vangelo!

franky29

Heroes è il più bello ed è fatto pure con unreal engine

Fabu1o

Ti hanno già risposto, sembra una follia ma la Supercell ha già usato questa strategia più di una volta e a quanto pare per loro funziona

Fabu1o

Non è brutto ma è un gioco per pc molto complesso, giocarci su mobile è follia... Questo Clash Mini ha preso palesemente ispirazione dal genere degli auto battler come lui per farne una versione semplificata

tulipanonero1990

Beh battute a parte gli servirebbe qualcuno di bravo, i numeri non sono buoni. Sono anni che non tirano fuori una hit seria e nonostante il mobile sia esploso nel 2020 loro non sono nn sono saliti ma hanno addirittura avuto una flessione.

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°