Stadia Pro: Resident Evil 7 e TES Online gratis per gli abbonati PRO

31 Marzo 2021 21

Google ha presentato i titoli che saranno inclusi ad aprile nell'abbonamento a Stadia Pro, e tra questi spicca l'edizione Gold di Resident Evil 7 Biohazard, particolarmente apprezzato nella nostra recensione.

Gli utenti con una sottoscrizione attiva a Pro potranno divertirsi gratis con l'avventura horror di Capcom e anche con SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated, il JRPG Ys VIII: Lacrimosa of DANA e PIKUNIKU. Sino al 13 aprile gli abbonati possono poi avventurarsi nelle terre di Tamriel grazie alla possibilità di giocare gratis a The Elder Scrolls Online. Nelle due settimane di gioco gratuito si ha accesso illimitato a Tamriel Unlimited e al Capitolo Morrowind.


Google annuncia inoltre l'arrivo sullo store della piattaforma del Free Starter Pack di Hitman che sino al 5 aprile consentirà di vestire i panni dell'Agente 47 nella splendida cornice di Dubai. Si segnala che il Free Starter Pack di Hitman non necessità di un abbonamento a Stadia Pro ed è disponibile anche negli store online di PC e console.

Il negozio della piattaforma streaming si impreziosisce poi di nuovi prodotti con il debutto di Killer Queen Black, Trine 4: The Nightmare Prince, Disco Elysium e altri.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa
Giulk since 71' Reload

Allora grazie mille per le informazioni, devo vedere perchè questo periodo non ho moltissimo tempo per giocare, quindi non so se iniziarlo ora o più in là, ma giocando in single puoi fare tutto quello che fai in multi?

Andrea Dolcini

Ma prima prova il pacchetto base Che include anche morrowind

Andrea Dolcini

Prima di acquistare i DLC fai attenzione perché ci sono due versioni alcune ti aggiungono solo l'ultimo contenuto altre anche tutti i pacchetti precedenti.

Andrea Dolcini

Se fai statia Pro spendendo €10 lo puoi provare incluso nell'abbonamento... Poi i dlc li puoi prendere su vari siti in molto scontati.
Combat system è simile Skyrim ma con delle abilità che funzionano in maniera diversa
ma ha giocato in single player è molto simile a tutti gli altri elder scroll. noi siamo un gruppo che ci gioca in quattro Se vuoi unirti a noi E ogni tanto ci possiamo anche fare dalle i dungeon assieme.
Chiamo su stadia e la voice chat è integrata nel servizio.
nessun problema se è un personaggio di primo livello perché c'è un sistema molto ben fatto che bilancia i giocatori in automatico.
Puoi esplorare tutto il mondo anche con un personaggio di primo livello.
Lo sblocchi più dungeons multiplayer e altre abilità Per il tuo personaggio migliorandone capacità dell'inventario. E rendendo più vario il gameplay.

Giulk since 71' Reload

Ottimo non lo sapevo, diciamo che essendo tutto in inglese e a pagamento non l'ho mai provato, ma ho amato e amo ancora Skyrim, questo come si pone come gameplay? e valido?

David Lo Pan

No, Resident Evil in VR proprio NO.

Forse l'ho già detto ad un altro utente: tengo una certa. Non ho mai sofferto di cuore, ma alla mia età credo sia saggio evitare di sperimentare.

Passo.

Nuanda

Diciamo che ai tempi lo giocai su PsVr ed è stata veramente un'esperienza unica...altro che schermo piatto...in vr veramente te la fai addosso...

David Lo Pan

Io gioco sempre e da sempre ai livelli più facili, perché nei giochi mi devo divertire e non mettermi alla prova.

coloxim

Per me che sono un incapace, con che livello consigli di farlo? Il più facile o perdo un po' della bellezza del gioco?ho paura che se uso la difficoltà normale mi blocco troppo spesso...cosa consigli?

Andrea Dolcini

Puoi girare anche in single player e ha il crossplay con PC . Se acquisti i DLC su PC li trovi anche su stadia

David Lo Pan
coloxim

Io avevo giocato fino al 3 ...con stadia ora proverò il 7 e poi l'8...
Fa così paura? Non vedo l'ora!

Luciano Tolomei

i giochi che ho acquistato li ho presi perchè non erano compresi nel pro e li volevo provare. Discorso diverso per cyberpunk che ho preso per avere secondo chromecast ultra e secondo controller visto che lo regalavano con il gioco. Avevo già in testa di prendere un secondo controller per giocare in due ad alcuni giochi ed il gioco costava meno del controller da solo, per non parlare del secondo chromecast.

Luciano Tolomei

I giochi pro sono una selezione, non tutti i giochi in piattaforma. Stanno uscendo più di 2 giochi la settimana in questo periodo...
Io personalmente li riscatto subito anche se non so se ci giocherò. Tanto non costa niente e te li tieni in collezione.
Questo mese come dice l'articolo aggiungono:
l'edizione Gold di Resident Evil 7 Biohazard,SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated, il JRPG Ys VIII: Lacrimosa of DANA e PIKUNIKU

surfer

innanzitutto GRAZIE!

riscattare un gioco significa quindi che io - utente pro - dico a goggle:
questo gioco (SOLO SE è uno di quelli che google ha messo a disposizione) mi piace, lo riscatto e così me posso tenere e giocarci "per sempre" e cioè fino a che pago il pro, esatto? o vale per tutti giochi che sono su stadia?

oltre ai giochi pro ne hai acquistato altri solo per averli sempre disponibili anche quando non sei pro o ci sono altri motivazioni?
( si, lo so... sono fatti tuoi! :-D )

e immagino si possano "provare" i giochi solo essendo utenti pro

ri-grazie!

M.E

Provo a risponderti ad alcune domande.

Con l'abbonamento a Stadia Pro oltre ad avere il supporto al "4k" e audio surround hai a dispozione una lista si giochi che variano in parte ogni mese che puoi riscattare ed associare al tuo profilo. Questi giochi li avrai teoricamente sempre, anche quando google li toglierá dalla lista dei mensili disponibili, perché tu li avrai giá riscattati e quindi li continuerai a poter giocare finché paghi l'abbonamento PRO, che comunque puoi rinnovare o fermare con cadenza mensile in qualsiasi momento.

Oltre ai giochi contenuti nella lista PRO, su Stadia c'é uno store dove puoi comprare direttamente i giochi, senza nessun obbligo di abbonamento, e puoi giocare in qualsiasi momento senza essere obbligato a sottoscrivere un abbonamento PRO (in questo caso senza avere il PRO giocherai massimo in un accettabilissimo FullHD).

Puoi scegliere tu a seconde dei tuoi gusti o delle offerte quale delle due cose fare, se entrambe, se solo l'abbonamento oppure solo acquistare un titolo ogni tanto

Luciano Tolomei

Ciao, essenzialmente ogni mese google aggiunge dei giochi a Stadia PRO. Il numero è variabile direi che mediamente è introno a 4/5 ma ci sono stati mesi con anche sei giochi, ed i primi mesi anche con 2.
I giochi restano nel pro per un periodo anch'esso variabile, non si sa quando escono fino a quando non lo annunciano.
Se riscatti un gioco resta nella tua collezione stadia pro per sempre anche quando viene rimosso.
Se smetti di pagare l'abbonamento non ci puoi più giocare se riattivi l'abbonamento torna disponibile insieme a tutti i salvataggi, le impostazioni etc...
Io sono abbonato dai primi di dicembre 2019 ed in questo momento ho 74 giochi in libreria, da domani, con questi 4 nuovi titoli, diventeranno 78.
Oltre ai giochi pro ho acquistato: Cyberpunk, Jedi falle order, BG3, Darksiders Genesis e Fifa21. I giochi comprati sono giocabili sempre anche quando l'abbonamento è sospeso (però al massimo in full hd visto che il 4k è solo per gli abbonamenti PRO).

Considera poi che puoi creare un gruppo famiglia e tutti hanno accesso ai giochi di tutti (la condivisione volendo può essere rimossa anche a livello di singolo gioco). Non si può giocare in 2 allo stesso gioco a meno che non se ne possieda 2 copie ma è comunque una cosa incredibile.
Nel gruppo famiglia ci possono stare fino a 6 persone, nel mio caso: io, mio fratello, mio figlio e tre vecchi amici.
In pratica tutti hanno a disposizione i 79 giochi che ho (83 da domani).
Uno degli amici si è preso l'EA di BG3 come me quindi all'interno del gruppo famiglia possiamo giocare in due contemporaneamente a BG3 (indipendentemente da chi).

Spero di essere stato chiaro. Purtroppo il punto debole di stadia è non aver spiegato bene come funziona e c'è un sacco di confusione in giro.

surfer

scusate, ma sono un po di coccio....
chi mi spiega un paio di cose su stadia?

con l'abbonamento a stadia pro, posso giocare a QUALUNQUE gioco io voglia o solo su una selezione che decide (mensilmente) google?

cioè se a me interessassero solo il gioco A,B e C, potrei metterli nella mia selezione e giocarci a mio piacere e senza limitazioni di tempo, finchè pago i 9,90 al mese o solo finchè google me li rende disponibili?

oppure - visto che mi interessano solo un paio di giochi specifici - devo acquistarli e a sto punto usare solo stadia free?

i giochi che acquisto sono disponibili anche agli utenti google del mio gruppo family, senza limitazioni?

e quelli che eventualmente ho "selezionato" come utente stadia pro?

grazie

David Lo Pan

Resident Evil 7 da poco terminato su PS4 Pro..... *STUPENDO*

Giocarlo di sera tardi, con le cuffie, mi ha turbato non poco.

Dannati programmatori sadici e contorti nella mente, quanti salti e spaventi mi avete fatto prendere!!!! Io tengo una certa, non me lo merito. Ma è e resta una droga, difatti già so che giocherò anche l'ottavo capitolo.

Lottavo, capitolo!!!? (per pochissimi)

Giulk since 71' Reload

Ottimo veramente a questo giro, ne approfitto per provare anche il TES Online, grazie per la segnalazione :)

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°