C'è una nuova regina di download di giochi mobile a febbraio

15 Marzo 2021 16

Zynga è la campionessa dei download su App Store e Play Store per il mese di febbraio, stando alle stime di Sensor Tower: con High Heels (immagine in apertura) in seconda posizione e Blob Runner 3D in decima, è l'unico editore con due titoli nella top 10. Merito dell'acquisizione della turca Rollic Games, che si specializza proprio nello sviluppo dei cosiddetti giochi Hyper-Casual. High Heels è particolarmente diffuso in India, in cui è avvenuto il 23,3% dei circa 24,4 milioni di installazioni, e in USA, che segue al 20,3%. Nel complesso, Zynga ha totalizzato quindi 80,5 di installazioni globali, il suo record assoluto finora.

In primissima posizione troviamo invece Join Clash 3D, gioco sviluppato dalla cinese Supersonic Studios, che ha totalizzato ben 27 milioni di installazioni - un incremento di 170 volte su base annuale. Join Clash 3D è piaciuto particolarmente in India (36,5% di quote) e Brasile (6,5%). Tra i giochi più conosciuti dalle nostre parti vale la pena citare PUBG Mobile, quarto per l'App Store ma fuori dalla top 10 complessiva (probabilmente per via dell'assenza del Play Store in Cina, dove il gioco è estremamente popolare), e Among Us, quinto nella classifica generale.


Notevole anche la performance di NieR Re[in]carnation, gioco free-to-play di Square Enix parte del popolarissimo universo NieR da cui è scaturito l'acclamato Automata: benché Re[in]carnation (il cui primo trailer e annuncio risalgono già a quasi un anno fa) sia stato rilasciato solo in Giappone, è riuscito a ottenere un piazzamento (decimo) nella top 10 globale dell'App Store, con ben 4 milioni di download.

Il gioco ha generato circa 22,4 milioni di spesa da parte dei giocatori: si può considerare un discreto successo, insomma, anche se è ben lontano dalle cifre da capogiro totalizzate dai "pesi massimi" che vi segnalavamo appena qualche giorno fa, sempre grazie a Sensor Tower. PUBG Mobile, il re assoluto, ha totalizzato la bellezza di 250 milioni di dollari circa.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C'è-chi-dice-No!

Non si legge in italiano ma in accadiblogghese.

uncletoma

lol, da mobile non ci avevo fatto caso

peyotefree

mamma mia!!

camillo777

Sarà stato tradotto male dall'inglese

Dark!tetto

Perchè son tutti su CoD o su FreeFire probabilmente

saetta

guarda che labbroni......

Fabu1o

Rimpiango quasi i tempi di Fruit Ninja, Temple Run e Clash of Clans... Vedere giochi migliori e più complessi avere molto meno successo di cavolate simili non fa ben sperare per il futuro

Davide Mosezon

"C'è una nuova regina di download di giochi mobile a febbraio" non ho capito come dovrei leggere questo titolo. Potete fare dei titoli migliori per favore? Ho i miei dubbi che possa definirsi italiano

Mad Man

Pubg in Italia non lo giocano in molti e non capisco il perché.

Rapidashmarino

*farm ville

HeySiri

PUBG, LOL Wild Rift, ecc.

Michela Belmonte

Zynga, per favore rifate ciityville.

Lucia
uncletoma

https://media3.giphy.com/me...

ally

che poi nella recensione non c'era ne un bench ne un dato sugli fps dei giochi. Evidentemente non volevano confermarne la totale inutilità...

DiRavello

ecco a cosa serve il rog5!!!! a far girare questi giochi. scusate, allora quel telefono un senso ce l'ha

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video