
30 Settembre 2021
15 Febbraio 2021 37
BlueStacks si aggiorna alla versione 5.0 (al momento in versione beta) e porta con sé delle novità molto interessanti. Per chi non lo conoscesse, si tratta del più famoso emulatore Android per PC Windows e macOS, grazie al quale è possibile fruire di giochi e applicazioni pensate per il mondo smartphone/tablet anche da una piattaforma desktop (MSI, ad esempio, integra un suo derivato in App Player).
La beta della nuova versione 5.0 è già scaricabile dal sito ufficiale nella sola versione Windows, in modo da poterla provare prima del lancio ufficiale. Tra le novità più importanti troviamo un netto abbattimento del consumo di memoria RAM di ogni singola app (-40% rispetto alla versione 4), una UI migliorata e ottimizzata, la possibilità di bloccare il frame rate sincronizzandolo con quello dello schermo, una nuova gestione del multitasking che ottimizza le risorse a disposizione in maniera più efficace, e il miglioramento alla stabilità nelle lunghe sessioni di gioco.
Tutte le novità sono state rese possibili grazie alla completa riscrittura del codice dell'applicazione, quindi il salto rispetto alla versione 4 è notevole e non si limita ad un minor update. Nel corso della sua lunga esistenza, BlueStacks ha totalizzato oltre 1 miliardo di download e può contare su oltre 500 milioni di utenti che sfruttano la piattaforma per eseguire applicazioni e giochi Android su Windows e macOS. Per scaricare il client beta e saperne di più, vi invitiamo a consultare il link in Fonte, mentre poco sotto trovate il video di lancio che riassume le novità principali.
Commenti
Non ho trovato errori ed ho installato tutti i driver della scheda madre e della gpu e cpu, o meglio ho installato il Radeon software e lui ha fatto il resto..
penso che devi killarlo da gestione attività
Ugh, non la prenderei mai.. Se l'app non funziona o ha problemi?
Sono prudente come te, quindi ti capisco non bene, benissimo :D
Un esempio: presente la prepagata Hyper di base (start)? Ecco, non costa quasi niente e permette di fare tante cose, bonifici inclusi, MA la consultazione è solo tramite app.
se lo usi per i social quello ti virtualizza un IMEI di un telefono quindi se fai troppi login per provare con i tuoi account potresti ritrovarti ban per accessi sospetti. Se invece lo usi per i giochi io per quanto sia una sorta di virtual machine la userei sempre su un secondo win su un altro boot soltanto perchè esistono virus che si sgraffignano la cache di chrome con annesse password e se non hai la doppia sicurezza sms password dapperutto potresti trovarti brutte sorprese. Il mio è un ragionamento iperprudente ma il software è affidabile
SINCERAMENTE A ME è PARTITO UNA VOLTA E ORA NON PARTE PIù... QUANDO USCIRà LA VERSIONE STABILE UNA SECONDA CHANCE NON GLIELA NEGA NESSUNO, INVECE VOI AVETE RISCONTRATO QUALCHE PROBLEMA SIMILE O PARTICOLARE?
Meglio non fidarsi, come pensavo, grazie!
no, per carità lo trovo abbastanza affidabile, ma ti consiglio dual boot con 2 win e accesso con account google secondario
Il portale web non fa le stesse cose?
Usare su fisso l'applicazione bancaria invece che su mobile, mi è comodo in varie occasioni
Necessità?
Che fondo trovare una 3080 a quel prezzo. :)
Ma il tuo è assurdo!
Una computer farm in uno spazio minuscolo.
;)
C'è un comando powershell che ti consente di disattivarlo senza doverlo necessariamente disinstallare
Rispetto a qualche altro, con bluestacks (su win) non mi funzionano due app bancarie, amen.
Continua a pensarlo, che fai bene!
;)
Io invece continuo ad aspettare una sua risposta!
:)
Lo uso io su 3700X + 5700XT e va alla grande, sicuro di aver installato tutti i driver (chipset in particolare)?
https://uploads.disquscdn.c...
a me non hai chiesto proprio niente, sono io che ho detto che non penso che il suo vada diversamente da quello delle recensioni. ;)
ma mettere un link?
Affidabile? Ci logghereste con il vostro accoung di big G principale?
Grazie. Però non l'ho chiesto a te. ;)
non penso che il suo vada diversamente da quello delle recensioni, eh.
non sono mai riuscito a farlo funzionare, peccato
A me si blocca dicendo che devo disinstallare Hyper-V. Prova a disattivare la funzione, probabilmente utilizzando una vm va in conflitto di risorse con qualche altro software
l'ho usata tempo fà ed effettivamente era piuttosto esosa in termini di ram però riuscivo ad utilizzarla comunque egregiamente...
poi non mi è più servita!
ora molta più ram e quasi quasi la proverò non in beta per vedere la differenza tra prima, ora e beta con meno consumo solo per il gusto di farlo! :)
Si potrei, ma non tutti i giochi sono sul gamepass del PC
Con processori AMD e roba virtualizzata non si sa mai come può andare a finire ahahaha
Probabile che sia solo qualche allineamento astrale che ha fatto fallire qualcosa, di sicuro l'hardware è più che sufficiente e immagino funzioni correttamente.
Non puoi giocare da PC?
Dovuto a cosa però, nessun driver che funziona male o mancante, Ryzen 5 5600x e 16gb di ram, più ssd nvme, quindi non credo sia un problema di specifiche.
per ora sta usando il 4 per giocare al Gamepass
Problema di certo tuo perché il software funziona alla perfezione.
Provato a scaricare il 4, appena avviavio l'installazione mi dava la schermata blu della morte..