
02 Marzo 2021
Clubhouse ha superato 1 milione di download sul Play Store. Ma c'è un problema: non si tratta della popolare app di cui si sta tanto parlando in queste ultime settimane che, come noto, è disponibile unicamente su iOS, e solo su invito.
Un semplice caso di omonimia, infatti, ha permesso ad un'app di gestione collaborativa, che permette di migliorare l'organizzazione delle proprie attività e quelle del proprio team di lavoro, di entrare prepotentemente all'interno della classifica delle app gratuite più scaricate per Android.
L'app Clubhouse "sbagliata" è ovviamente il primo risultato che viene proposto effettuando una ricerca sullo store di Google. Tuttavia, sembrerebbe difficile credere che così tante persone l'abbiano installata senza tener minimamente conto che sia l'icona sia gli screenshot e la descrizione dell'app sono totalmente differenti. Per farsi un'idea, quest'app aveva circa 100.000 download lo scorso 26 gennaio.
Ad oggi non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda una versione Android di Clubhouse anche se gli sviluppatori hanno assicurato che è prevista e che arriverà nei prossimi mesi. L'app è attualmente in una fase di beta testing ristretta unicamente ai possessori di iPhone, probabilmente per concentrarsi inizialmente su un'unica piattaforma e velocizzare lo sviluppo.
Come detto, inoltre, l'app è accessibile unicamente tramite un sistema ad inviti per evitare l'ingresso contemporaneo di tantissime persone che potrebbero mettere in difficoltà i server che verranno presto ampliati grazie anche ai 100 milioni di dollari di investimenti raccolti finora dalla Alpha Exploration, startup guidata da Rohan Seth e Paul Davison.
Clubhouse, ricordiamo, si distingue dagli altri social network, basati principalmente su video e immagini, mettendo l'interazione vocale in tempo reale tra utenti al centro della comunicazione. Gli utenti si ritrovano in stanze virtuali create da amministratori/moderatori che vengono indicizzate in base agli interessi e alle persone seguite.
Clubhouse, ovviamente, sta attirando anche l'attenzione dei grandi player ed è notizia di ieri che Facebook si sarebbe già messa al lavoro per realizzare un servizio simile. Anche Elon Musk pare stia molto apprezzando questo "nuovo" modo di comunicare ed il suo account è già tra i più seguiti sulla piattaforma.
Commenti
Si vabbe secondo te l'utente comune si mette a leggere la descrizione. Cmq il nome è uguale è facile sbagliare
E quindi? LOL non mi sembra un valido motivo per fare un errore macroscopico del genere, bastava leggere la descrizione dell'app...
Paccheri sono anche gli schiaffi
ma pacchero è una pasta
magari è meglio l’app fake?
In questo caso l'applicazione si chiama uguale a quella di ios
Il nome è uguale
7 paragrafi e solo 1 parla dell'app in oggetto. Gli altri parlano dello sponsor di questo articolo
In quel caso allora non ci sono scusanti.
hai ftto l'esempio sbagliato della busta e hai rovinato tutto. Il like lo metto lo stesso
Si ma io intendevo la "busta della spesa" con cui porti a casa il prodotto....
l'avete pubblicizzata male
Ma con Whatsapp non c'entra nulla. Sono delle stanze di Discord un po più fancy per via del sistema a inviti, niente di che.
Quale influencer non ha un ifogn?
Inclusi famosi e influencer...soprattutto loro
ahahahahah... frase della settimana!!! ^__^
Lei ha fatto esattamente la stessa cosa di quelli che hanno installato l'app sbagliata, limitandosi a leggere solo il titolo. Si goda il sogno dove per il suo iPhone le app vengono controllate manualmente da "persone competenti skillate certificate", ne ha proprio bisogno.
La gente è troppo pigra. Se non respirasse autonomamente si romperebbe le p4lle anche per quello.
Nel forno a microonde molte volte non è necessario,anzi, certi cibi sono fatti apposta.
Vabbè però scusa, ma banalmente non è già scritto sulla confezione?
No, gli spinaci nel microonde, no: sono da paccheri a prescindere se sia possibile o meno :D
Beh pure gli spinaci li cuoci in busta al microonde
In realtà esistono realmente alimenti che vanno in forno appositamente con una busta apposita (precisamente un pollo con delle spezie), così come anche il cotechino si cuoce nella busta d'alluminio.
Quindi la domanda potrebbe non essere così scema.
Incredibile... il percorso è più veloce di Tik Tok. Il potere di Google
1 milione di dati rubati... Ke fessacchiotta la gente
Ci sono bot telegram anche per questo :D
AHAHAHAHAHAHAHA
https://uploads.disquscdn.c...
Analfabeti proprio, manco funzionali.
E dire che quando lo vidi mi faceva ridere un sacco, ora mi fa piangere...
1 milione di ritardati
Come è possibile che Google abbia permesso la pubblicazione di quell'app sapendo che era fasulla?
Non c'è proprio da fidarsi dei vari Store!
sono statio il primo ad esserci cascato.
"Tuttavia, sembrerebbe difficile credere che così tante persone l'abbiano installata...." e invece no, è credibilissimo perchè ormai l'analfabetismo funzionale è diffuso a livelli paurosi, in particolar modo nelle nostre generazioni (30/40 anni), gente che ha perso completamente la capacità di leggere e analizzare due righe di testo o semplicemente mettre in funzione il cervello per più di 3 secondi di fila. Io lo vedo nel mio lavoro di formatore (insegno pasticceria) dove trovo spesso persone che magari ti chiedono se devono togliere un prodotto dalla busta di plastica prima di metterlo in forno. roba che anche una scimmia non ammaestrata riuscirebbe a dedurre da un semplice ragionamento, e tutto questo perchè ormai si è abituati ad ottenere risposte "da qualcuno", da google, da un amico, da un post sui social, quindi non si ritiene più necessario cercare di ragionare per conto proprio, tanto qualcuno presto o tardi ci risponderà e ci toglierà il dubbio. E' una cosa che mi mette una tristezza infinita...
La superficialità con cui moltissima gente fa le cose (m portanti e non) non mi stupisce più...
Oggi non avevate ancora parlato di Clubhouse, stavo iniziando a preoccuparmi
io mi sono sempre chiesto.. ma non si potrebbe utilizzare il sintetizzatore per ascoltare e trascrivere.. certo uscirebbe un messaggio pieno di eeeee.. maaaahh e altri suoni onomatopeici
Ma dove le domande con crocette? Le verifiche sono ancora quasi tutte a domande aperte.
L'unica cosa che non c'è più è l'esame di quinta elementare.
certo... ne parlate per un'altra settimana penso che a due milioni si arriva.
appunto
Assurdo, già vedo tante stories di influencer che stanno iniziando con sto social, ma sinceramente peggio di tiktok.
Idem io odio profondo per i vocali, tipo la sera in cui mi rilasso a vedere una serie devo continuamente dire a chi scrive di scrivere appunto e non registrare
Questo succede perchè li educhi male. Quelli che mandano vocali a raffica sono come i cuccioli di cane: vanno educati dall'inizio, altrimenti non ti ascoltano.
Io quando mi mandano vocali li ignoro bellamente. Se mi scrivono per chiedermi perchè non li ascoltati, la risposta standard è:
"Se mi devi dire qualcosa mi telefoni oppure mi scrivi un messaggio, io non ho ne la voglia ne il tempo di stare con il telefono appiccicato all'orecchio oppure in vivavoce per ascoltare le tue minchiat3."
Magicamente si adattano tutti prima o poi.
No anche altrove,qua ovviamente si esagera.Ma molti che conosco neanche sanno cosa sia.
vabbè, si parla cosi tanto solo su accadibloghe, che spara un articoletto a colazione, a pranzo e a cena
Film che mi ha aperto la mente, e a cui penso sempre più spesso guardando le nuove leve.. perfortuna la vita ha un termine
Potresti inoltrarteli in un gruppo in cui ci sei solo tu, molto più semplice :D
Non mi sorprende. Era successo anche per immuni, quando non era ancora disponibile per tutti, molti hanno scaricato Immune system scambiandola per Immuni e non capendo di aver sbagliato App, hanno persino commentato in modo pessimo perché fosse in inglese e non funzionasse come volevano loro, col risultato di aver drasticamente abbassato il suo punteggio di valutazione.
Me ne rendo conto con la scuola, una volta si facevano verifiche ed esami a domande aperte, esame di 5 elementare , 3 media ecc ecc.
Ora tutte schede con crocette....
Poi ci vengono a dire che dobbiamo uniformarci globalmente ad un non precisato metodo di studio, bah!