
03 Febbraio 2021
TikTok vuole migliorare l'interazione tra i creator e i propri follower, e per farlo ha deciso di testare la nuova sezione Q&A (Domande & Risposte).
Trattasi di una funzionalità simile a quella già in voga su altri social media concorrenti - Instagram, ad esempio, l'ha introdotta nell'estate 2018 con un adesivo utilizzabile da tutti gli utenti - e che permette in questo caso ai soli creativi di ricevere delle domande dai propri follower a cui rispondere con un video dedicato. La funzionalità è attualmente in test per alcuni account selezionati con più di 10.000 follower; chi vorrà potrà abilitarla direttamente dalle Impostazioni dell'app.
Una volta attivata, gli utenti avranno la possibilità di inviare le proprie domande in due modi differenti:
Non c'è alcun limite al numero di domande che un account può ricevere: l'elenco verrà visualizzato in un'apposita sezione del profilo e il creator potrà decidere liberamente a quale rispondere oppure no.
TikTok ha confermato a Techcrunch che la funzione di domande e risposte è attualmente in fase di test a livello globale all'interno della propria piattaforma e verrà distribuita sempre a più account di creativi nel corso delle prossime settimane.
Commenti
Veramente molto interessante, se non hai più di 12 anni.
Ormai uso più TikTok che Instagram
https://uploads.disquscdn.c...