Stadia: Crayta è gratis per tutti. Disponibili i giochi di gennaio inclusi nell'abbonamento

02 Gennaio 2021 328

Come annunciato sul finire del 2020, i cinque giochi gratuiti di gennaio inclusi nell'abbonamento a Stadia Pro sono ora disponibili, inoltre in regalo per tutti gli utenti c'è Crayta. Debuttato a luglio in esclusiva temporale su Stadia, Crayta è un gioco di tipo sandbox incentrato sul multiplayer ed è disponibile gratuitamente attraverso lo store della piattaforma di Google sino al 5 gennaio. Gli abbonati a Stadia Pro possono divertirsi gratis anche con Cthulhu Saves Christmas, un divertente gioco di ruolo a tema natalizio e El Hijo - A Wild West Tale, titolo stealth non violento con protagonista un bimbo che sfrutta le ombre per nascondersi dai fuorilegge.

Il nuovo anno ha pure introdotto nuovi titoli inclusi nell'abbonamento Pro e tra questi spicca F1 2020, il coinvolgente racing game di Codemasters che abbiamo recensito la scorsa estate. Gli altri titoli sono Hotline Miami, Figment e Ary and the Secret of Seasons.

Sullo Store di Stadia sono infine disponibili da alcuni giorni nuovi giochi: Lara Croft and the Guardian of Light, Enter the Gungeon e Reigns. Ricordiamo che Stadia è ora disponibile anche su iOS (14.3+) come web app tramite Safari.

Nota: aggiornato al 02/01/21 con nuovi titoli e disponibilità


328

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

Grazie mille,speriamo bene!

nadir carollo

Finché avrò libertà di parola esprimerò le mie opinioni. Per me giocare con una famiglia sulle spalle e senza lavoro è irresponsabile. Ma sono opinioni, tu puoi avere la tua ma io mi permetto eccome se mi permetto

nadir carollo

Mi dispiace pure io ho dovuto emigrare per fare quello che volevo, ma non ti arrendere impegati ogni secondo possibile per migliorarti e cercare qualcosa da fare e vedrai che la situazione non puo' che migliorare

AndreDNA

Il punto è che non frega nulla a nessuno di te e della tua vita e non devi permetterti di dare il tuo inutile giudizio a quella degli altri.
Stai facendo una morale arrogante e insensibile ad una persona che nemmeno conosci e non basta la tua "teoria su come vada il mondo" per renderla meno arrogante.

massimo mondelli

Per fortuna avevo predisposto altri due cavi LAN vicino al TV quindi eviterò di fare stacca e attacca. Sono lì da prima dell'esplosione del wifi per il decoder Sky lettore bluray e sintoampli, tutte cose che manderò via WiFi non necessitando altissime velocità di connessione.

Pistacchio
moralizzatore

Ok ricordati di impostare il thetering a 5ghz...

Phoenix

Si. Quando giochi a Stadia non ti serve la TV collegata a internet quindi il cavo puoi collegarlo all'alimentatore del Chromecast e lasciare la TV in wifi.

Pistacchio

Per provare e basta

Pistacchio
Dea1993

parla per l'italia non perche' siamo peggio degli altri, ma solo perche' vivo in italia e conosco la situazione delle connessioni italiane, per gli altri paesi non parlo visto che non ho idea di come sono messi

Arturo Smeraldo

Purtroppo vivo in Sicilia e già qui la situazione era disastrosa prima,adesso col covid siamo davvero sull'orlo del fallimento!facevo l'autista di autobus ma mi hanno licenziato!

Dea1993

si ok eolo fa schifo, ma non sposso avere di meglio purtroppo, forse se mi va bene solo eolo 100, ma vista la pessima esperienza, non ho tutta sta voglia di pagare di piu' a quei ladri.
pero' comunque anche te con 11Mbps non sei proprio messo bene, nel senso, va bene finche' nessuno usa la connessione, ma come qualcun altro in casa inizia a scaricare qualcosa o a guardare qualcosa in streaming, tu non giochi piu'.
con la fibra questo non succede, per questo dico che per avere un'esperienza davvero bella e senza problemi devi o vivere da solo e avere una connessione stabile, oppure avere la fibra

boosook

Eolo, dai... Io giocavo bene su stadia con un'adsl 20 mega che andava a 11Mbps (però erano fissi). Ovviamente non 4k ma fullhd.

Dea1993

ripeto... senza sapere chi e' lui, e che cosa fa per cercare lavoro, non hai alcun diritto di sparare queste sentenze del cavolo, magari e' laureato, tu che ne sai? e magari ha pure fatto diversi corsi professionali.
quindi che discorsi sono?
pulire i vetri delle auto ai semafori? quello non e' un lavoro, vendere i biscotti? non lo puoi fare a meno che non lo fai in nero, oppure devi avere almeno un foglio che ti dice che tu puoi vendere biscotti, e fare lavori in nero non e' ufficialmente lavorare.
quindi rimango dell'idea che sei solo un arrogante, che spara sentenze su gente che nemmeno conosce, e si sente superiore.

Dea1993

si si ma non dico che stadia non e' valido... anzi e' una cosa molto interessante e probabilmente sara' il futuro, dico solo che purtroppo ancora, per lo meno in italia, non siamo pronti per sostituire pc e console

nadir carollo

Se hai gia fatto l' inutile azione di mandare il curriculum e delle agenzie e nessuno ti risponde allora fai un corso e studi per aumentare le tue competenze. Se devi mantenere una famiglia fai dei biscotti e li vai a vendere, vai a pulire i vetri delle auto, ti inventi una professione. Cosa centra l' uccidersi perche non trova lavoro? io quando mi sono trasferito in UK e avevo un mutuo da pagare, un affitto e nessun lavoro, dalla mattina alla sera pensavo a cercare lavoro, aumentare le mie competenze creare un sito per la mia professione, altro che giocare e svagarsi.... non avete mai avuto davvero la necessita' di sopravvivere...

ermo87

e vabbè certo, se vuoi il top ti serve la fibra. ovviamente dipende dalle esigenze e dalla situazione di ognuno. se dovessi parlare per me, vivo solo e con 30mb ci vado largo..
era solo un discorso per dire, che al di là delle situazioni soggettive, Stadia è oramai presente come tutto il cloud gaming. magari sarà agli inizia ma non è più una beta, ovviamente (come qualunque cosa d'altronde) richiede determinati requisiti. in particolare la linea internet su cui è basato appunto il servizio

Dea1993

appunto io parlo per me...
ma a parte questo se vuoi giocare senza problemi serve una fibra, punto, perche' se non hai una fibra magari in questo momento ti va bene, poi qualcuno in casa apre netflix o amazon prime, ti cala la banda e non riesci piu' a giocare bene, oppure qualcuno si mette a fare gli aggiornamenti e tu non giochi piu'.
poi magari con una banale ADSL da 20Mb se sei collegato solo te e gli altri della famiglia non usano internet, riesci lo stesso a giocare, ma capisci che e' troppo precaria la situazione, non puoi pretendere che all'interno della famiglia tu sei l'unico ad usare internet perche' devi giocare.
poi vabbe' io con eolo saro' ulteriormente sfigato, e sicuramente loro avranno le loro politiche e profili del cavolo per limitare determinati traffici visto quando sono inf*mi e str*nzi (se potete statene alla larga), pero' comunque in italia, molti sono nella mia condizione ovvero che si devono affidare ad eolo, oppure con una ADSL troppo precaria per giocare senza problemi.

Dea1993

la questione e' che tu non sai che cavolo fa lui per cercare lavoro, magari sta facendo tutto il possibile, ma visto il periodo di me*da in cui siamo non basta.... che altro puo' fare? uccidersi perche' non trova lavoro? il tuo discorso non ha senso, la gente ha bisogno anche di svagarsi, non e' che siccome ci sono difficolta' allora 24 ore al giorno devi passarle a cercare il lavoro, o al massimo se ti avanza qualche ora sei libero di dormire e mangiare.
anche perche' piu' che iscriversi al job e agenzie interinali, cercare concorsi, mandare curriculum in giro, cercare annunci, ecc... non e' che puo' fare

nadir carollo

Se hai una famiglia si! passi tutto il tempo a cercare o ad inventarti un lavoro. Ma sarà che son veneto e per noi lavoro è la prima cosa per avere dignità, uno con una famiglia, senza lavoro che passa il tempo a giocare non ha di certo il mio rispetto.

ermo87

non è vero per te, perché non conta la velocità ma la stabilità della linea (e non è solo il ping). ovvio che sei in una situazione abbastanza precaria ma una semplice adsl è sufficiente. qualche volta mi è capitato di giocare su smartphone in 4g, non è comodo ma è fattibile.

Dea1993

non e' vero.
o per lo meno io ho una 30Mb e non ci gioco per niente bene, sono con eolo perche' non ho alternative, e nonostante lo speedtest di google mi dice ehi grande puoi giocare senza problemi in fullhd... quando avvi un gioco, va tutto a scatti, con pixel grossi quanto una casa e per di piu' tutto sfocato, e nonostante la qualita' grafica da intel HD3000, il gioco lagga continuamente, quidni no nel mio caso la connessione, anche quando va a 30Mb reali e con ping bassi (anche 20ms), non e' possibile giocare con stadia

Dea1993

quindi te da un commento hai dedotto che lui non sta cercando il lavoro e passa le giornate a giocare? mamma mia sei davvero perspicace.
e poi uno senza lavoro dovrebbe passare tutto il tempo a piangersi, deprimersi e cercare un lavoro senza poter avere svaghi? sei incredibile

Lorenzo Quirino

Si ma lo sarà prima o poi.... ricordo quando arrivò internet nelle case, prima dovevi pagare un abbonamento, poi arrivarono le connessioni gratuite e ci fu il boom, e si parlava di questa ADSL come un miraggio... Oggi bene o male l'ADSL è dappertutto tranne in alcune zone isolate dove non è solo l'ADSL che manca ovviamente. Chi gioca oggi in streaming fa da pioniere, ma nel ciclo dell'economia a breve (5 anni,10 anni? La butto lì) sarà vantaggioso non costruire milione di console ma di accentrare tutto, come è avvenuto con lo Streaming audio e video... le forze in gioco sono tante e non abbiamo idea di chi sopravviverà; già oggi servizi di streaming video sono troppi e Qualcuno dovrà mollare

ermo87

ma non ti serve tutta sta fibra, basta una 30mb per giocare fluido in fullhd. è più presente di quanto pensi

ermo87

penso che ti debba uniformare, quello che vuoi già non esiste più con le moderne console. Stadia è quanto di più simile esista al metto un disco e gioco di una volta. ora anche con ps5/xbox ti toccano patch e aggiornamenti vari

loresarr

Ma quale invidia...

loresarr

Sarò anche un nonno ma a me piaceva il gioco fisico fatto e finito senza patch, dlc e compagnia cantante. Non mi vergogno a dire che mi piaceva aprire la custodia e inserire il gioco. Sarò libero di pensarla così o mi devo per forza uniformare?

nadir carollo

Perché giocare è una optional non una necessità. Si piange una vita miserabile e non si fa nulla per migliorare la propria situazione. E lo stron** sono io...

massimo mondelli

Visto che hai già esperienza ti 'sfrutterò'in caso di difficoltà
; D
Io ho già la TV collegata a Internet via cavo ma suppongo ne serva un altro per il Chromecast... Giusto?

AndreDNA

Perché bisogna essere così stronzi?

Phoenix

Io ce l'ho da dieci giorni invece. Confermo che con Chromecast è tutta un'altra storia ma è necessario andare in wifi a 5 ghz e comunque a volte ci sono degli artefatti/lag che a me danno molto fastidio. Niente di paragonabile al browser comunque sul quale l'esperienza è pessima. Ora sto valutando di portare un cavo LAN vicino alla tv per avere maggiore stabilità. Ho la fibra di fastweb a 1 ghz.

Dea1993

esatto le console hanno preso dai pc, aggiornamenti qua, aggiornamenti la, senza pero' avere tutta la liverta' dei pc.
di piu' immediato gli rimane solo una minor manutenzione, ma non necessariamente e' un bene.
per dire se hai un problema hardware su pc, lo identifichi, cambi quella componente e giochi di nuovo, su console invece non puoi fare niente a parte mandarlo in assistenza e magari aspettare 1 mese.
ad oggi sono d'accordo con te, che la vera console e' stadia (e servizi simili), dove non ti devi preoccupare di niente, premi play e giochi, senza aggiornamenti del gioco, aggiornamenti di sistema, aggiornamenti di sta ceppa... insomma e' come era fino a ps2, scegli il gioco e avvii, zero sbattimento

Dea1993

tanto con un'ADSL non ci potresti giocare, serve una connessione migliore di una vecchia ADSL :)
l'ideale e' una FTTH

nadir carollo

se sei senza lavoro e con una famiglia trovane uno invece di giocare con i videogiochi

Dea1993

ti posso consigliare solo una cosa:
collegati con cavo ethernet o come minimo devi avere una wifi 5GHz, se cosi' non funziona allora direi che la tua connessione non e' abbastanza performante oppure chrome non e' configurato bene per sfruttare l'accelerazione hw.
io ho provato col mio pc con chromium, in ufficio ho fatto un breve test, e da quel che ho visto va bene, qualita' video e fluidita' buone connesso tramite wifi.
a casa invece, anche collegato col cavo ethernet, pixel enormi, tutto sfuocato, e lag continui, anche se secondo lo speed test di google dovrei giocare senza problemi in fullhd, quindi ho tratto le mie conclusioni che eolo 30 non va assolutamente bene per giocare a stadia, perche' anche quando vai a 30Mb, e' impossibile giocare (sembra come giocare a risoluzione 1024x768 con una integrata intel ad un gioco che come requisito minimo chiede una rx580) xD
per ora preferisco giocare col mio pc, certo e' piu' costoso assemblarsi il pc, piuttosto che comprare il gioco e basta, ma finche' non avro' una connessione decente, questa e' la soluzione migliore

Dea1993

peccato che per molti la fibra non e' presente, ma e' futuro... futuro molto incerto e nebbioso xD

moralizzatore

Ma senza rete fissa come lo provi?
Vedi che consuma anche 20gb/ora.

moralizzatore

Devi prendere la Chromecast con il controller.
Purtroppo su Chrome fa schifo.

Lorenzo Quirino

Ragazzi Cyberpunk con Chromecast e fibra va una meraviglia, con un parco giochi decente e offerte suoi giochi più vecchi il futuro é quasi presente

Nuanda

Io lo scrivo spesso che Stadia è l'ultima vera consolle rimasta....qui mi sfottono ma la realtà è palese....

Nuanda

Devi disattivare i servizi di localizzazione sui Mac, prova a farlo...

Sandruz

Purtroppo da browser la resa è molto bassa. Sono passato alla Chromecast Ultra e la differenza è notevole, sembra di giocare con una console nativa 4k.

pietro

A me passa la voglia di giocare quando metto il disco e poi devo installarlo, scaricare la patch e magari parte pure l'aggiornamento della consolle. Stadia e quanto di più vicino c'è all'esperienza delle vecchie consolle, quelle che metti il disco e gioca. Qui apri il browser e giochi, senza inutili manfrine e preoccupazioni. La morte delle consolle sono le consolle stesse

Don Peridone

Ragazzi lo scrivo qui sperando che qualcuno possa darmi una mano. Ho provato un paio di giochi (tra cui Crayta) e tutti mi si vedono sfocati e con alcuni lag, sicuramente a bassa risoluzione.
La prova velocità connessione è buona, non ho problemi in quel senso.
MacBook Pro 2015 13''

Ibenfeldan

Anche io ho la 100 Mb TIM, e non ho il minimo problema. Io darei una controllata alla linea, se fossi in te...

Dark!tetto

Ho appena visto che c'è una prova senza metodo di oagamento 30 minuti e un mese di pro se aggiungi un metodo di pagamento, quindi basta disattivare il rinnovo automatico anche subito per avere il mese gratuito

Iena

Per me. è stato una rivelazione. Una volta che ci si abitua alle comodità di Stadia è difficile tornare alle console classiche. Unici fattori negativi è che mancano delle esclusive decenti e che devi possedere una linea di buon livello per godertelo appieno.

ermo87

tanti si stanno riavvicinando ai videogames così, ad altri non cambia semplicemente nulla. il nuovo può far paura ma questa è invidia cattiva. io fino a ieri senza pc e console fisica non giocavo, ora sì.
lo dico sempre che a persone così i videogames non piacciono, le console war gli hanno fritto il cervello

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia