Spotify down: risolti i problemi del servizio di streaming

27 Novembre 2020 44

Spotify ha tempestivamente risolto i problemi riscontrati oggi dai suoi utenti. Il blackout è durato per circa un'ora, grossomodo dalle 10:00 alle 11:00 di questa mattina, il picco delle segnalazioni registrate da Downdetector è stato pari ad oltre 7.000. Il guasto è stato segnalato nei principali mercati in cui opera Spotify, e non circoscritto alla sola Italia.

Spotify ha confermato inizialmente i disservizi, aggiunto che era al lavoro per risolverli e, poco dopo le 11:00, ha fornito un ulteriore aggiornamento in cui ha detto che tutto dovrebbe essere ora tornato alla normalità.

Potrebbero ancora verificarsi sporadici problemi, ma in linea di massima la situazione sembra essere rientrata ed il dato è confermato anche da Downdetector che evidenzia come le segnalazioni dei problemi siano ormai drasticamente calate:

Rilevamenti aggiornati alle 11:41. Fonte Downdetector

Vale la pena osservare che appena un paio di giorni fa c'erano stati grossi disservizi un po' ovunque per via di un crash di un server Amazon Web Services; ma non abbiamo elementi per capire se le due cose sono correlate o no.

Nota: articolo aggiornato per segnalare il ripristino del servizio

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Pierelli

ma qualcuno ha un bug con le "canzoni che ti piacciono"? Io non riesco a riprodurre una canzone manualmente da lì e devo per forza avviare la riproduzione casuale e poi aggiungere alla coda ciò che voglio sentire. Pixel 2 XL, android 11

gianni

Spotify si sta intasando di cose inutili, non ultimo i podcast, che fanno rallentare sempre piu' l'app fino a farla diventare inutilizzabile. Un servizio di streeming musicale ha come priorita' la qualita' audio e non la fuffa marketing. Amazon ha un costo piu' accessibile rispetto a Tidal e Qobuz e qualita' TOP! Spotify vale solo perche' se free.

Michele De Pierri
Alexander

YouTube music come playlist è davvero la migliore. Il mese scorso ho preso le versioni premium di tutto (tidal, Apple music, Deezer, Amazon music, Spotify e YouTube music) e dopo ore di prove non c'è storia. Non è perfetta ma come playlist è il top

Alexander

YouTube music ha playlist e homepage che ti leggono nel pensiero. Rispetto a Spotify via la trovo migliore. Apple music mi piace come interfaccia ma si, un po' caotica e playlist incapibili. Deezer molto ben fatta e flow da provare ma anche quella ha molte limitazioni. Detto questo ti consiglio di provare YouTube music che secondo me ad oggi è la migliore (in versione premium)

boosook
Star

Ma perché, esiste l'app Apple Music anche su Android?

trodert

L'app in continuo miglioramento. Ultimamente hanno migliorato tantissimo la ricerca, migliorato le playlist con una selezione di playlist a qualità Master e aggiunto le radio delle canzoni con qualità solo Master

boosook

Io l'ho fatta su Android... non credo proprio dipenda dal telefono ;)

Star

Sì, dovrebbe, ma io il telefono lo avevo preso a gennaio, ora non lo so se c'è ancora….

boosook

Non c'è la prova gratuita?

mruser2
Star

è che volevo provarlo comunque, lo so che Spotify gira su tutto, ma prima di rinnovare un altro anno, volevo pareri imparziali su Music….

Kaixon

L’ho utilizzato molto questa problema, fino a mezz’ora fa e non ho riscontrato problemi!

boosook

Il bello di Spotify è che gira su tutto... Alexa, Google, qualsiasi smart speaker o lettore streaming lo supporta, Apple Music non ha niente di più, anzi, perciò non vedo motivo per preferirlo (e specifico di averlo provato). Considero Spotify ancora una spanna sopra a tutti come interfaccia utente, prestazioni e qualità dei suggerimenti.

boosook

Provati tutti e purtroppo torno sempre a Spotify, e dire che pagherei di più per l'HD...

Marco

il vero punto di forza di spotify ... prima ascoltavo sempre la stessaa musica ero fossilizzato , con spotify scopro di continuo nuovi gruppi ... non mi annoia mai

Marco

mah io l'ho provato e francamente non mi è piaciuto , sia come gestione app che come sistema playlist in cui secondo me spotify è ancora nettamente sopr tutti i concorrenti...

Migliorate Apple music

Su Windows puoi usare iTunes oppure la web app. Su Xbox non puoi utilizzarla.

Star

Immagino...

Star

Capisco, ma di Apple ripeto che ho solo iPhone, quindi niente iPad e Mac ( book o fisso che sia ), uso anche Xbox One e PC/tablet con Windows… Apple Music c'è modo di usarlo ANCHE su questi dispositivi? Per forza iTunes?

Star

Il fatto è che uso anche Xbox One e PC…. E credo che Spotify sia l'unico che sia in comune….

riccardik

curioso, a me questa cosa è successa lunedi o martedi, però poi si è ripreso da solo

AnalyticalFilm

La Discover Weekly, almeno con me, c'azzecca sempre. Poi Release Radar che ogni tanto mi fa scoprire roba nuova.

AcommonAlien

Io adesso sto avendo problemi, invece :(

Edoardo

Selezionando un album a caso alcune canzoni vengono riprodotte, altre no.
Per fortuna il problema di riproduzione c'è con tutti gli album di Sferaebbasta.

Kamgusta

Che playlist?

Kamgusta

Tipo

LegatusOnoris

Poco fa ero a correre e saltavano molte playlist. Ecco perchè

Fernando Bernardi

è vero, calcola sto utilizzando anche amazon music hd e li tanta roba a qualità... non si tratta di essere apple fans, a me lo stai dicendo che sono stato praticamente sempre con android fino alla scorsa settimana ahahahha

Pietro Smusi

che ci vuoi fare...l appolsfans son rahazzi.

Let's be friends forever

Se usi esclusivamente iPhone si

trodert

lal lel lil lol lul
felicissimo utente di Tidal da mesi ormai, ora stanno pure iniziando ad implementare la funzione connect

Myngionee

Prima o poi ci sarà da pagare

ermo87

ultimamente ha preso una calata sto spotify...

Migliorate Apple music

Per me basta anche soltanto Spotify connect per rimanere con il servizio verde

Fernando Bernardi

Ormai sono un Apple Music fan, grazie anche ad apple che mi ha regalato 5 mesi gratuiti

AnalyticalFilm

Uso Spotify da anni per la qualità delle playlist, ma devo dire che tutto il resto fa schif0. Passerei ad Apple Music se potessi.

AndyMawsky

ho usato AM per tanto tempo ma alla fine sono tornato a Spotify. Putroppo quest'ultimo è avanti molto e mi dispiace perché vorrei in fondo avere tutto in Apple se potessi.
Nonostante AM abbia una qualità dello streaming migliore e nonostante lo usassi da tempo continuava propormi musica oscena.

Poi la funzione di Spotify che ti permette di aggiungere brani simili a una tua playlist la trovo divina. Appena AM avrà più funzioni e sarà meno tamarra sicuramente tornero a usarla.

Alexander

Non riesco proprio a farmela piacere come app... C'è molto di meglio in giro

Migliorate Apple music
asd555

Non si dice "down".
Al massimo "speciale".

Migliorate Apple music

Tutto ok da me

Star

Apple Music come si comporta? Avendo solo un iPhone e basta, conviene?

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay