Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TikTok ha un altro concorrente: arriva Spotlight di Snapchat

23 Novembre 2020 17

TikTok da oggi ha un nuovo concorrente: Snapchat ha lanciato Spotlight (In evidenza). Come la popolare applicazione di ByteDance, il tratto peculiare di Spotlight sta nei video in formato verticale, pensati per intrattenere il pubblico della piattaforma. Da precisare che Spotlight non è un'applicazione a se stante, ma una sezione dell'app ufficiale di Snapchat che racchiude video divertenti e di breve durata (massimo 60 secondi).

Filmati che permettono anche ai creator di guadagnare: per incentivare l'utilizzo di Spotlight infatti il team di Snapchat ha messo sul piatto ben 1 milione di dollari al giorno che saranno distribuiti tra i creatori dei contenuti diventati più popolari. Chi ambisce a guadagnare una porzione della somma dovrà rispettare le linee guida per i contenuti e i Termini e le Condizioni, oltre ad aver compiuto 16 anni (dettagli nella pagina in FONTE).

La piattaforma In evidenza è pensata per intrattenere la nostra Community nel rispetto dei valori di Snapchat, dando la priorità assoluta al benessere degli utenti.

Snapchat precisa che i contenuti inviati nella sezione In evidenza (Spotlight) vengono moderati e che non sono consentiti commenti pubblici.

Spotlight viene introdotta oggi negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia. L'Italia non viene menzionata, ma Snapchat anticipa che la funzione sarà presto disponibile in altri mercati (non si esclude quindi che possa arrivare anche nel nostro Paese).

Cercare di insidiare il dominio di TikTok nel particolare segmento di mercato delle piattaforme social basate sulla condivisione di (brevi) video, soprattutto in questa fase dell'app di ByteDance, non è per nulla fuori luogo. Il destino di TikTok in uno dei suoi mercati più importanti - gli Stati Uniti - non è ancora deciso: anche se TikTok è riuscita ad evitare per la seconda volta il ban, la vicenda giudiziaria prosegue e gli esisti non si possono ancora prevedere. Dalla situazione di difficoltà di TikTok potrebbero provare ad avvantaggiarsi concorrenti come Snapchat o la stessa Facebook che ha arricchito Instagram con Reels.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CiKappa

E di identità per chi ne fa certi usi

Massimo

e allora perche si lamentano sempre....

Hey Siri

Pensa che ce l'ho ancora installata, ma non la uso mai :)

Hey Siri

Scusa, ma Snapchat non è di zuck...

Desmond Hume

La notizia è che Snapchat esiste ancora.

CIRO

Mammamia, la gente sta proprio fus4 con tiktok, al peggio non c'è mai fine

Paolo Campi

Dev'essere parente del padre del "frutto morsicato" che non ha inventato niente di suo

artick82

ma zuck?? a parte copiare hai anche idee tue???

Marco Mazzocchi

Prima erano i Coreani a copiare, poi i giapponesi. Prima ancora i tedeschi copiavano dagli inglesi e olandesi. E nel dopoguerra gli americani stessi hanno fatto grandi operazioni di sabotaggio e spionaggio verso le aziende europee. Vedi le storie tutte italiane di Olivetti, dell Eni, etc...

MarcoF

Ma ancora vivi sono questi?

Guest

è che quelli con le idee buone non le realizzano perché sono troppo occupati a scrivere commenti qualunquisti sui forum ;)

Massimo

ma come... non erano i cinesi a copiare...

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Ammetto che adoro Marzullo e le sue camicie.

T. P.

mi sembra la stessa domanda circa l'uovo o la gallina...

anche se la mia preferita resta:
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

E di soldi soprattutto.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Ma queste minkiate se le inventano di continuo perche' vogliono rincoglionire la gente o perche' sanno che e' gia' abbastanza rincoglionita e quindi sanno che funziona?

Marko

che crisi di idee

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria