
15 Febbraio 2021
Netflix si prepara ad introdurre un'interessante novità su Android, sembra infatti che molto presto sarà integrata una funzione di timer di spegnimento, grazie alla quale gli utenti potranno programmare la chiusura dell'applicazione ad un orario prefissato.
Una precedente versione di Netflix, la 7.82.1, presentava i primi indizi nel codice, quando la funzione non era ancora attiva, ma ora abbiamo le prime conferme della sua introduzione. Ad essere interessati sono solamente alcuni tra gli abbonati che usano Netflix su un dispositivo Android e le prime segnalazioni arrivano dagli Stati Uniti.
Secondo le prime testimonianze, il timer si nasconde sotto un'icona a forma di orologio posizionato in un angolo del display, che appare durante la fruizione di un contenuto. Cliccandolo apparirà un selettore di spegnimento automatico dell'applicazione di 15, 30, 45 minuti o dopo alla fine del film o della serie TV che si sta guardando.
All'interno del Play Store esistono già soluzioni di terze parti che offrono la possibilità di impostare un timer di spegnimento, al cui termine l'applicazione viene chiusa consentendo così al dispositivo di entrare in stand-by.
Netflix integra già una forma di autosospensione con il messaggio "Stai ancora guardando?", ma non è possibile decidere in autonomia un orario preciso. Mentre su iOS è possibile impostare un timer di sospensione multimediale generico, su Android non possiamo fare altrettanto e la feature potrebbe quindi rivelarsi interessante.
Per concludere, Netflix sta anche lavorando ad una modalità di ascolto dei contenuti senza componente video, un modo diverso di usufruire del servizio streaming e sicuramente meno esoso da un punto di vista del consumo dati.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
e appunto se sei disteso a letto se ti addormenti ti finisce in grembo non in faccia
premessa , io a letto non guardo film , telefilm , ecc mi da fastidio guardarli su schermi piccoli come cellulari , ma anche il tablet ... comunque quando mi corico e magari do uno sguardo al cellulare , leggo qualcosa ecc lo tengo sul viso con le braccia lungo il corpo e gli avambracci piegati a mo' di leggio ... è il modo che trovo più comodo (ovviamente se non ci devi stare per troppo tempo....)
in faccia? cioè tu mentre sei a letto lo tieni in verticale sul viso con le braccia tese?
comodità e qualità della visione a livelli altissimi immagino ... non capisco come si possa fare!
no , però dal momento che molto probabilmente ti casca in faccia , credo sia sufficiente per svegliarsi...
Paga barbone
Chi è il genio che guarda film e serie TV su smartphone e tablet? A me sembra piccolo il mio 65"
I pelati hanno anche il pene enorme.
Non ti è mai capitato in quarantena di guardare serie con amici o conoscenti allo stesso momento con watchtogether/altri e commentarli insieme? Sempre più persone fanno queste cose e sarebbe una funzione ottima in più. Meglio una in più che una in meno no?
molti stanno a pancia sotto con il telefono appoggiato alla testata del letto o direttamente sul materasso, non serve per forza una mano per tenere il telefono e guardare le serie..
potresti provare il sito togetherprice. Non ho feedback diretti, nè amici che lo hanno provato, però sembra essere buono e funzionale per dividere l'account. Potresti mettere successivamente sul tuo profilo una pasword di login(4 numeri) se non vuoi che tutti gli altri utenti possano vedere quello cheguardi sul tuo profilo o farti partire la visione di qualche programma
Puo essere utile...se ti cade dalle mani non è che si blocca la visione
Cambia fonte :D
dall'india il catalogo non è lo stesso
fonte: uso mio personale, pieno di robo hollywood, poco ita originale e il 70% in meno di licenze di contenuti italiani
Almeno la prima riga dell'articolo andrebbe letta...
se è per questo con una vpn te lo puoi pagare pure dalla turchia o india, stesso identico catalogo e la vpn ti serve solo per il primo pagamento
dato che suppongo che questa funzione sia legata al rischio di addormentarsi mentre si guarda netflix , mi piacerebbe capire a che servirebbe su cellulari e tablet , visto che per vederli bisogna tenerli in mano e se ti addormenti ti svegli nel momento che ti cadono ... , discorso a parte comunque il concepire come si possa guardare un film sul telefono...
Eh beh si spegne il tv mentre tu stai guardando netflix su Android del telefono o tablet.
Allora fatti una vita.
Non ho nessuno che vuole condividere l'abbonamento pagando, tanto farò 3/4 mesi in un anno, giusto quando esce roba che mi interessa:)
per 4 euro al mese secondo me non vale neppure lo sbattimento...
Ragazzi ho scoperto che con una VPN svizzera si può ancora fare il mese gratis, sono veramente euforico!!!!!!
https://uploads.disquscdn.c...
Mediaset spegne direttamente il cervello
totamente inutile visto che ormai la totalità dei televisori ha la possibilità dello spegnimento programmato
Sul mio account netflix è https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... presente
comodo
Che idee geniali.
Battuto al vitriol.
Se usasse L'ASMR per addormentarsi.
Per lui e' semplice, sara' un programmatore.
Si sente solo?
una funzionnalità che potrebbe stravolgere il mercato dell'intrattenimento domestico.
Ti senti solo?
Per te e' semplice perche' sarai un programmatore.
Se usassi l'ASMR per addormentarti ci saresti arrivato prima a trovare una soluzione e questo non sarebbe accaduto.
Cavolo. Queste si che sono idee geniali.
A me servirebbe. Sono talmente rincoglionito che qualche giorno fa mi sono addormentato a letto con lo smartphone guardando Suburra e mi sono svegliato alla fine della stagione...
scherzi? per una stringa di codici countdown ci vuole impegno,dedizione e tempo. 1 cosa alla volta per favore.
Certo che sviluppano ste cavolate e la più importante, ovvero il cambiamento del framerate in funzione del contenuto, ancora nulla.
Vorrei tantissimo la modalità party
https://media1.giphy.com/me...
https://media4.giphy.com/me...