
10 Febbraio 2021
Instagram si aggiorna e introduce un importante cambiamento della schermata home; arrivano - per tutti - i nuovi tab dedicati a Reels e allo Shop. Questi ora risulteranno rapidamente accessibili dalla pagina principale, un chiaro segno di quali siano le priorità per il social del gruppo Facebook: spingere sul tema della monetizzazione e dei contenuti video che possano far concorrenza a TikTok
L'accesso rapido ai Reels non è una novità per diversi utenti, dal momento che Instagram ha cominciato a proporlo in diverse aree geografiche a partire dallo scorso agosto, tuttavia la sua ufficializzazione arriva solo oggi, attraverso un post sul blog dell'azienda che trovate in Fonte. Ciò significa che, a partire da oggi, i Reels entrano a far parte degli elementi principali della schermata home, ricevendo quindi quel ruolo centrale che IGTV non sembra avere più.
Per quanto riguarda il tab Shop, invece, questo sarà presente di default in tutti i mercati in cui è attivo - ad esempio, non in Italia - e offrirà accesso ad una selezione di prodotti consigliati dal canale @shop. Si tratta quindi di una vetrina personalizzata, nella quale gli utenti possono supportare piccole aziende o i propri creatori di contenuti preferiti, acquistando attraverso i loro suggerimenti.
Instagram ci tiene a sottolineare l'importanza di questi cambiamenti, in quanto non è solita aggiornare le sezioni della home con molta facilità. Ciò è un segnale di quanto questi due elementi saranno centrali nello sviluppo della piattaforma nei prossimi anni.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Copiati da Snapchat su cui esistono da sempre
Il Tab "shop" comunque nella mia app è presente... Perchè nell'articolo dite che non è attivo in Italia?
Che poi sono solo repost da TikTok...
ma poi... Reels... la sagra della demenza
Lo shop? Stanno mischiando il target facebook con quello Instagram
E cosa fai poiche' non ti trovo!!!
Saranno simili ma non uguali, tantomeno di fonderanno
Ma a me non è così ed è aggiornato all’ultima versione...
Io per il poco che lo uso entro dal browser quindi non saprei
Mamma mia che amarezza, ho l'impressione che fra non molto tempo facebook e instagram si fonderanno insieme e fare tutto con un'unica app.
Ma fate almeno una versione lite ufficiale e decente, che il 90% di queste funzioni non servono alla maggior parte delle persone e appesantiscono soltanto
Per fortuna mi sono già liberato di Facebook da un paio d'anni, Instagram è il prossimo nella lista, di WhatsApp purtroppo credo che non riuscirò a liberarmene facilmente.
Aspetto più funzionalità tramite pc
WhatsApp! È sempre più social...
ragazzi qualche feedback da parte di possessori di iPhone per quanto concerne Dark Mode su Facebook?
Qual è il terzo?
Meraviglioso, tre social tutti identici e tutti in mano alla stessa compagnia.