La videochat di Tinder arriva anche in Italia con Face to Face

27 Ottobre 2020 14

Dopo averla introdotta parzialmente negli USA a partire da maggio, Tinder porta Face to Face anche in altri Paesi, tra cui l'Italia. Ma di cosa si tratta? Sostanzialmente, di una videochat integrata che risponde alle stesse logiche del resto dell'app. E quindi anche per avviare la richiesta di un faccia a faccia servirà che entrambi i contatti esprimano il loro consenso: a quel punto l'opzione diverrà disponibile. Il via libera alla videochiamata non sarà notificato agli altri utenti.


Entrambi gli utenti dovranno acconsentire, inoltre, al regolamento di Tinder, e comparire chiaramente in video - per evitare che l'esposizione sia monodirezionale. Se qualcosa dovesse andare storto, l'app permetterà di inviare una segnalazione in qualsiasi momento in seguito alla chiusura della chiamata. Nonostante tutte le precauzioni e i consigli, ovviamente, Tinder non sarà in grado di prevenire attivamente eventuali molestie durante una chiamata: è responsabilità dell'utente porvi fine in qualsiasi momento, ed eventualmente procedere con una segnalazione.

L'impostazione grafica divide di default lo schermo in due precise metà: in un contesto simile infatti l'utente vuole avere controllo sulla propria apparenza per non sfigurare, e al contempo ha interesse a vedere bene anche il volto del contatto. Perciò la riduzione di una delle due immagini in una piccola finestra non avrebbe funzionato.

In un tempo dove la pandemia riduce i tempi e le occasioni di incontro, la possibilità di avere un'esperienza più concreta rispetto a quello della chat testuale potrebbe permettere a Tinder di restare rilevante agli occhi dell'utenza, che non dovrà uscire dalla piattaforma per trovare gli strumenti necessari ad approfondire le proprie conoscenze.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariux Revolutions

Così giustamente si passa direttamente all'atto pratico, senza tanti giri di parole: "pingone" o "piccione" di fuori in videochiamata e passa la paura

TocToc

buongiorno Hdblog

MarcoF

che fastidio

Jo Val
Giacomo
asd555

Paura di Facebook Dating eh?

Nuku
Yui Hirasawa

Alla buon ora, almeno quelle che non mostrano il viso non hanno scuse

Andrea M.

si certo, si mostra la faccia in queste occasioni.... ehehhehe

Scemo 2.0

Peccato, aspetto il face to ass

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Beh ,limitarsi al face to face è traducibile come una sconfitta

Polnareff

Face to Face sopra di te

Aster

beh in questi tempi e d'obbligo

GiOvYSish

niente donazioni ? volevo supportare la mia tinder preferita!

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo