TikTok sviluppa nuovi strumenti per la sicurezza per scongiurare il ban

23 Ottobre 2020 46

TikTok ha introdotto un nuovo sistema di notifica che consente ai Creator di aver chiaro sin da subito il motivo per cui un loro contenuto è stato rimosso dalla piattaforma social cinese.

Negli ultimi mesi, abbiamo sperimentato un nuovo sistema di notifica per offrire ai creativi maggiore chiarezza sulle rimozioni di contenuti. I nostri obiettivi sono migliorare la trasparenza e l'istruzione sulle nostre Linee guida della community per ridurre i malintesi sui contenuti sulla nostra piattaforma e i risultati sono stati promettenti.

La sperimentazione di questi mesi ha dato buoni risultati: durante la fase di test le violazioni sono diminuite, così come il numero di ricorsi. In più, le visite alle linee guida della community sono triplicate. Ciò ha portato alla decisione di mettere gli strumenti a disposizione di tutti gli utenti.


In sintesi:

  • l'utente verrà informato su quale norma è stata violata citandola direttamente nella comunicazione
  • sarà sempre possibile presentare ricorso contro la rimozione di un video
  • in certi casi, TikTok fornirà indicazioni di supporto su dove trovare informazioni ed eventuale aiuto

Proseguono dunque i tentativi di TikTok di mostrare alla comunità internazionale (americana soprattutto) gli sforzi messi in atto ai fini della sicurezza e della privacy degli utenti. Per il momento il ban è stato scongiurato, e la stessa TikTok ha approfittato di questa fase interlocutoria per difendersi dalle accuse.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Di Lella Shop a 458 euro oppure da Euronics a 549 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Bannatelo e fine!

Ricky

Condivido in toto questa ultima analisi, con rammarico mi duole peró dire che ció che auspichi non accadrà mai, a meno di un grossissimo scandalo che ci indigni davvero in stile Cambridge Analytica e successivo GDPR, ma la vedo difficile e anche lì praticamente non ha pagato nessuno, purtroppo siamo troppo anestetizzati.

Guest

la mia non è una soluzione: è una spiegazione a chi continua ad usare il fatto che tik tok è cinese come se acquisisse illegalmente dati di chiunque, cariche politiche ed istituzionali comprese anche se non l'hanno installato.
Che invece è quello che fa(ceva) NSA.

Un torto più grande non giustifica nulla e infatti andrebbero puniti in proprzione: chi ha collaboarto con NSA quanto quelli di tik tok... rei, per ora, solo di essere cinesi e di aver letto la clipboard sotto iOS (fu beccato anche reddit a farel o stesso, quindi stessa punizione).

Detto ciò, magari la tua era un provocazione ("diventerebbe tutto a pagamento"), ma sì, mi andrebbe bene: pago per non essere spiato ed ho un servizio.
Se però poi pago *E* in più mi spiano a quel punto interviene il GDPR e li mandano in rovina finanziariamente e penalmente.

Non deve essere più tollerata un finto bug (ogni volta che un servizio spia: "era un bug, abbiamo risolto".
Sui c***o di server arrivano i dati e li analizzano, eccome se li analizzano, quindi non arriva niente senza che lo sappiano e ne facciano uso.
Il bug lo scoprirebbero in due minuti.
Ergo, che sia un bug o no, quando c'è violazione una bella pena severissima sia finanziaria sia penale (responsabili vanno a processo).

questo per iniziare.

Ricky

1) allora tutte diventerebbero immediatamente a pagemento
2)Non le confondo, mai messe a confronto se non per dire che una cosa più grave non ne giustifica una meno grave
3)Concordo sull’ipocrisia, ma quindi la tua soluzione qual’è?Banniamoli tutti, paghiamo per ogni app?Sai che è semplicemente impossibile?Oppure, cone mi sembra di aver intuito, visto che altri fanno peggio o tutti o nessuno, non bannando o sanzionando altri anche tik tok diventa immune e tutti felici e contenti?

Guest

se ha citato il chip grande come un granello di riso allora è chiaro che è uno dei tanti pagati per diffondere fake news.

Guest

1) fosse per me chiuderei tutte le app che fanno profit sui dati degli utenti, quindi caschi male con le tue scusette morali

2) nonostante l'abbia spiegato sopra continui a confondere qualcosa previsto dall'app e che gli utenti (inconsapevolmente accettano) con qualcosa imposto a tutti gli utenti che hanno usato internet senza il loro consenso e in barba a tutte le normative.

ora se mi rispondi "hanno violato l'eula leggendo la clipboard", allora OK.
BANNIAMOLI (ed io sarei contento se la motivazione fosse quella), ma banniamo chiunque altro abbia violato l'EULA (reddit, facebook, ... )

trucido

.. Mmh forse anche perché il capo moderatore di tiktok all' inizio dell anno era un ex funzionario del regime di Pechino.. Non a casa molte notizie riguardanti Hong Kong o gli unguri vengono censurate...

asd555

Io zappo la vigna.

Ricky

Sandbox significa che le app non accedono ai file di sistema, ma con legittimi permessi possono accedere benissimo a messaggi/galleria/rubrica/localizzazione/ecc.Solo perché non custodisco segreti militari sul mio smartphone allora posso farmi rubare con leggerezza tutti i dati che desiderano?Solo perché gli Stati Uniti sono ipocriti in termini di privacy e backdoor allora tutti gli altri sono legittimati a fare lo stesso?

Zingaro

Siamo invasi da migranti per tua scelta che sicuramente sei a favore di una certa politica, non per colpa dell'America (SOTTO OBAMA), la Francia ha fatto molti più danni dell'America in quel territorio. La stessa politica che ora chiude tutti gli spot turistici che abbiamo, quindi tra poco avranno gran poco da fare quei 3.3 milioni di turisti in Italia. ESPERTO POLITOLOGO

Zingaro

Quindi non credi a Bloomberg ma credi ad Amazon e Apple? Scommetto che quando escono articoloni contro Trump da Bloomberg però sei parecchio credulone. La notizia non è falsa se Amazon e Apple smentiscono, ci mancherebbe che Amazon ed Apple dicano "Si è vero abbiamo perso i vostri dati da 30 anni", il tuo cervello deve essersi fermato alle elementari

Marco Mazzocchi

Notizia falsa, negata sia da Amazon che da Apple. Ritenta sarai più fortunato ;)

www dot tomshw dot it/altro/chip-cinese-la-smentita-di-apple-e-amazon-nel-dettaglio/%3famp

Marco Mazzocchi

Alleati come quando hanno invaso la Libia? Grazie a loro siamo invasi dai migranti e ci hanno distrutto una delle nostre fonti di energia più convenienti grazie agli accordi di Eni? Rinchiuditi vai, tu non sai neanche cosa sia in alleanza. La Cina, nostra arcinemica, ci “invade” con 3.3 milioni di turisti l’anno, con entrate superiori al miliardo annuo. Idiota, non capisci ne di politica, ne di economia ne di storia,

Zingaro

www dot lastampa dot it/tecnologia/news/2018/10/04/news/spionaggio-cina-accusata-di-aver-messo-chip-spia-nei-server-di-amazon-e-apple-1.34050122

Marco Mazzocchi

Fonti?

Zingaro

La sandbox serve a gran poco quando dai permessi di un certo tipo all'applicazione, purtroppo non sai di cosa parli e gli argomenti che porti avanti ne sono la prova

Zingaro

No nessuno spionaggio, dimenticato già del chip sconosciuto sulle motherboard cinesi di molti prodotti elettronici che scambiavano dati ad insaputa di tutti?

Guest

incredibile che ci sia gente qui sotto che confonde uno spionaggio a tutto tondo, con tutti i mezzi, a tutti i livelli (non solo utenti di un certo servizio, ma chiunque abbia mai messo piede su internet), dimostrato e mai negato, con quello che che un'app in sandbox usata per il 99% da ragazzini (e che di certo non usano le cariche importanti a differenza di internet) che mimano un cantante può estrarre dai loro device.

Bisogna aver alzato il gomito mica da ridere per mettere le due cose sullo stesso piano ;)

p.s
dedicato al tizio filtrato

Zingaro

Concordo con te, ma l'europa stessa è nata per far concorrenza alla famosa cina no? Allora se la cina è amica a cosa serve? Cancelliamo ogni cosa e facciamo tutti gli amici? Utopia

Estiquaatsi

Io preferisco essere amico che nemico. Visto che tutti gli stati del mondo ci fanno grandi affari, compresi Tim & Trump.

Come diceva un politico di cui mi sfugge il nome : "per convincere le persone ad andare a farsi ammazzare in guerra occorre creare l'immaginario di un nemico pericoloso"

Zingaro

Chiedilo a Obama

Zingaro

1. Chiedilo a Obama
2. Non ho detto che va perdonato

Guest

"Facebook e Google intanto sono sul suolo alleato"

quell'alleato che con PRISM spiava tutti compresa la Merkel, giusto?
Però diceva che spiavano solo i teroristi.
Quindi vediamo... la Merkel è terrorista, GIUSTO????

Zingaro

Facebook e Google intanto sono sul suolo alleato e devono stare alle regole nostre, con TikTok la cosa non funziona alla stessa maniera, tanto che sono costretti a bannarlo direttamente (sicuramente anche per altri motivi, sia chiaro) ma quella dei dati incontrollabili è una buona scusa per farla fuori.

Guest
Guest

"anche i giovani dementi vanno protetti dalla loro stessa stu°idità nel cedere dati al prossimo per qualche like."

Concordo.
Vieterei Google, Facebook, Reddit, e qualsiasi altro simil social che monetizza coi dati.
Ah sì, anche Tik Tok!

Vedi che alla fine siamo d'accordo?

Guest

e non il solo, visto gli upvote ;)

Zingaro

Ti consiglio di informarti sui dati che l'app di TikTok prende durante l'esecuzione con e senza permessi. Come ora vanno tutelati i vecchi rinéoglioniti che ci rimettono le penne, anche i giovani dementi vanno protetti dalla loro stessa stu°idità nel cedere dati al prossimo per qualche like.

Estiquaatsi

Hai letto l'articolo o soltanto il titolo?

Zingaro

Sicuramente un regime autoritario, quasi prima potenza mondiale, alleato con Russia e NK potrebbe essere una buona idea di partenza, non trovi?

Zingaro

L'unico problema qui è che se lo fa la Cina non va bene perché non è uno stato alleato ed è comandata da un regime autoritario e può usare i dati a suo favore contro l'altra alleanza, ovvero noi. Se l'America spia la Merkel (SOTTO OBAMA) può essere grave ma non allo stesso livello di quanto detto sopra.

Estiquaatsi

E chi sarebbe il nostro "arcinemico"?

Guest

il DB in Cina serve perchè lì ci sono plotoni di spie che studiano nel dettaglio tutte le mosse dei balletti, convinti che siano strategie di esercitazione militare!

ahahahaha

Guest
Zingaro

Gli americani solo alleati, testa di nulla. Come se gli altri paesi non spiassero gli altri. Il problema è quando il tuo arcinemico spia te con grande successo.

Marco Mazzocchi

Meglio gli americani che spiavano direttamente il telefono della merkel ? Ahahha quanto sei ridicolo

Marco Mazzocchi

Meglio il suolo americano? Ti dicono niente le parole prism, nsa, Snowden, assange, Cambridge analitica? Le prove sullo spionaggio cinese? Zero. Ah i dati di tik tok vanno a Singapore, almeno prima di fare battute informati ;)

Zingaro

L'unica differenza è che TikTok ha i dati su database in suolo Cinese :)

Zingaro

Forse perché sicurezza e Cina nella stessa parola non hanno senso in the first place.

Marco Mazzocchi

No, questi problemi non sono mai stati illegali e sono presenti anche in altre piattaforme come Facebook (io stesso sono stato bannato da Facebook senza essere informato per che).

ReArciù

se vai a cercarli li trovi in tutte le app

Hey Siri

Peccato che Trump vuole bannarla solo perché è cinese. Inutile sprecare tempo a cercar di far cambiare idea sulla sicurezza

Mario

Eccerto, capirai tutti sti influenzer e millenials senza tiktok o tiktak...

Orlaf

Peccato non avere la "sicurezza" di non vederlo più sullo store.

Tik Tok Tak Ban
:D

asd555

Quindi se devo sviluppare degli strumenti per prevenirli, ed evitare il conseguente ban sul suolo statunitense, stanno candidamente ammettendo che i problemi sulla sicurezza sollevati dal Governo ci sono.

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica