
03 Novembre 2020
TikTok ha introdotto un nuovo sistema di notifica che consente ai Creator di aver chiaro sin da subito il motivo per cui un loro contenuto è stato rimosso dalla piattaforma social cinese.
Negli ultimi mesi, abbiamo sperimentato un nuovo sistema di notifica per offrire ai creativi maggiore chiarezza sulle rimozioni di contenuti. I nostri obiettivi sono migliorare la trasparenza e l'istruzione sulle nostre Linee guida della community per ridurre i malintesi sui contenuti sulla nostra piattaforma e i risultati sono stati promettenti.
La sperimentazione di questi mesi ha dato buoni risultati: durante la fase di test le violazioni sono diminuite, così come il numero di ricorsi. In più, le visite alle linee guida della community sono triplicate. Ciò ha portato alla decisione di mettere gli strumenti a disposizione di tutti gli utenti.
In sintesi:
Proseguono dunque i tentativi di TikTok di mostrare alla comunità internazionale (americana soprattutto) gli sforzi messi in atto ai fini della sicurezza e della privacy degli utenti. Per il momento il ban è stato scongiurato, e la stessa TikTok ha approfittato di questa fase interlocutoria per difendersi dalle accuse.
Commenti
Bannatelo e fine!
Condivido in toto questa ultima analisi, con rammarico mi duole peró dire che ció che auspichi non accadrà mai, a meno di un grossissimo scandalo che ci indigni davvero in stile Cambridge Analytica e successivo GDPR, ma la vedo difficile e anche lì praticamente non ha pagato nessuno, purtroppo siamo troppo anestetizzati.
la mia non è una soluzione: è una spiegazione a chi continua ad usare il fatto che tik tok è cinese come se acquisisse illegalmente dati di chiunque, cariche politiche ed istituzionali comprese anche se non l'hanno installato.
Che invece è quello che fa(ceva) NSA.
Un torto più grande non giustifica nulla e infatti andrebbero puniti in proprzione: chi ha collaboarto con NSA quanto quelli di tik tok... rei, per ora, solo di essere cinesi e di aver letto la clipboard sotto iOS (fu beccato anche reddit a farel o stesso, quindi stessa punizione).
Detto ciò, magari la tua era un provocazione ("diventerebbe tutto a pagamento"), ma sì, mi andrebbe bene: pago per non essere spiato ed ho un servizio.
Se però poi pago *E* in più mi spiano a quel punto interviene il GDPR e li mandano in rovina finanziariamente e penalmente.
Non deve essere più tollerata un finto bug (ogni volta che un servizio spia: "era un bug, abbiamo risolto".
Sui c***o di server arrivano i dati e li analizzano, eccome se li analizzano, quindi non arriva niente senza che lo sappiano e ne facciano uso.
Il bug lo scoprirebbero in due minuti.
Ergo, che sia un bug o no, quando c'è violazione una bella pena severissima sia finanziaria sia penale (responsabili vanno a processo).
questo per iniziare.
1) allora tutte diventerebbero immediatamente a pagemento
2)Non le confondo, mai messe a confronto se non per dire che una cosa più grave non ne giustifica una meno grave
3)Concordo sull’ipocrisia, ma quindi la tua soluzione qual’è?Banniamoli tutti, paghiamo per ogni app?Sai che è semplicemente impossibile?Oppure, cone mi sembra di aver intuito, visto che altri fanno peggio o tutti o nessuno, non bannando o sanzionando altri anche tik tok diventa immune e tutti felici e contenti?
se ha citato il chip grande come un granello di riso allora è chiaro che è uno dei tanti pagati per diffondere fake news.
1) fosse per me chiuderei tutte le app che fanno profit sui dati degli utenti, quindi caschi male con le tue scusette morali
2) nonostante l'abbia spiegato sopra continui a confondere qualcosa previsto dall'app e che gli utenti (inconsapevolmente accettano) con qualcosa imposto a tutti gli utenti che hanno usato internet senza il loro consenso e in barba a tutte le normative.
ora se mi rispondi "hanno violato l'eula leggendo la clipboard", allora OK.
BANNIAMOLI (ed io sarei contento se la motivazione fosse quella), ma banniamo chiunque altro abbia violato l'EULA (reddit, facebook, ... )
.. Mmh forse anche perché il capo moderatore di tiktok all' inizio dell anno era un ex funzionario del regime di Pechino.. Non a casa molte notizie riguardanti Hong Kong o gli unguri vengono censurate...
Io zappo la vigna.
Sandbox significa che le app non accedono ai file di sistema, ma con legittimi permessi possono accedere benissimo a messaggi/galleria/rubrica/localizzazione/ecc.Solo perché non custodisco segreti militari sul mio smartphone allora posso farmi rubare con leggerezza tutti i dati che desiderano?Solo perché gli Stati Uniti sono ipocriti in termini di privacy e backdoor allora tutti gli altri sono legittimati a fare lo stesso?
Siamo invasi da migranti per tua scelta che sicuramente sei a favore di una certa politica, non per colpa dell'America (SOTTO OBAMA), la Francia ha fatto molti più danni dell'America in quel territorio. La stessa politica che ora chiude tutti gli spot turistici che abbiamo, quindi tra poco avranno gran poco da fare quei 3.3 milioni di turisti in Italia. ESPERTO POLITOLOGO
Quindi non credi a Bloomberg ma credi ad Amazon e Apple? Scommetto che quando escono articoloni contro Trump da Bloomberg però sei parecchio credulone. La notizia non è falsa se Amazon e Apple smentiscono, ci mancherebbe che Amazon ed Apple dicano "Si è vero abbiamo perso i vostri dati da 30 anni", il tuo cervello deve essersi fermato alle elementari
Notizia falsa, negata sia da Amazon che da Apple. Ritenta sarai più fortunato ;)
www dot tomshw dot it/altro/chip-cinese-la-smentita-di-apple-e-amazon-nel-dettaglio/%3famp
Alleati come quando hanno invaso la Libia? Grazie a loro siamo invasi dai migranti e ci hanno distrutto una delle nostre fonti di energia più convenienti grazie agli accordi di Eni? Rinchiuditi vai, tu non sai neanche cosa sia in alleanza. La Cina, nostra arcinemica, ci “invade” con 3.3 milioni di turisti l’anno, con entrate superiori al miliardo annuo. Idiota, non capisci ne di politica, ne di economia ne di storia,
www dot lastampa dot it/tecnologia/news/2018/10/04/news/spionaggio-cina-accusata-di-aver-messo-chip-spia-nei-server-di-amazon-e-apple-1.34050122
Fonti?
La sandbox serve a gran poco quando dai permessi di un certo tipo all'applicazione, purtroppo non sai di cosa parli e gli argomenti che porti avanti ne sono la prova
No nessuno spionaggio, dimenticato già del chip sconosciuto sulle motherboard cinesi di molti prodotti elettronici che scambiavano dati ad insaputa di tutti?
incredibile che ci sia gente qui sotto che confonde uno spionaggio a tutto tondo, con tutti i mezzi, a tutti i livelli (non solo utenti di un certo servizio, ma chiunque abbia mai messo piede su internet), dimostrato e mai negato, con quello che che un'app in sandbox usata per il 99% da ragazzini (e che di certo non usano le cariche importanti a differenza di internet) che mimano un cantante può estrarre dai loro device.
Bisogna aver alzato il gomito mica da ridere per mettere le due cose sullo stesso piano ;)
p.s
dedicato al tizio filtrato
Concordo con te, ma l'europa stessa è nata per far concorrenza alla famosa cina no? Allora se la cina è amica a cosa serve? Cancelliamo ogni cosa e facciamo tutti gli amici? Utopia
Io preferisco essere amico che nemico. Visto che tutti gli stati del mondo ci fanno grandi affari, compresi Tim & Trump.
Come diceva un politico di cui mi sfugge il nome : "per convincere le persone ad andare a farsi ammazzare in guerra occorre creare l'immaginario di un nemico pericoloso"
Chiedilo a Obama
1. Chiedilo a Obama
2. Non ho detto che va perdonato
"Facebook e Google intanto sono sul suolo alleato"
quell'alleato che con PRISM spiava tutti compresa la Merkel, giusto?
Però diceva che spiavano solo i teroristi.
Quindi vediamo... la Merkel è terrorista, GIUSTO????
Facebook e Google intanto sono sul suolo alleato e devono stare alle regole nostre, con TikTok la cosa non funziona alla stessa maniera, tanto che sono costretti a bannarlo direttamente (sicuramente anche per altri motivi, sia chiaro) ma quella dei dati incontrollabili è una buona scusa per farla fuori.
"anche i giovani dementi vanno protetti dalla loro stessa stu°idità nel cedere dati al prossimo per qualche like."
Concordo.
Vieterei Google, Facebook, Reddit, e qualsiasi altro simil social che monetizza coi dati.
Ah sì, anche Tik Tok!
Vedi che alla fine siamo d'accordo?
e non il solo, visto gli upvote ;)
Ti consiglio di informarti sui dati che l'app di TikTok prende durante l'esecuzione con e senza permessi. Come ora vanno tutelati i vecchi rinéoglioniti che ci rimettono le penne, anche i giovani dementi vanno protetti dalla loro stessa stu°idità nel cedere dati al prossimo per qualche like.
Hai letto l'articolo o soltanto il titolo?
Sicuramente un regime autoritario, quasi prima potenza mondiale, alleato con Russia e NK potrebbe essere una buona idea di partenza, non trovi?
L'unico problema qui è che se lo fa la Cina non va bene perché non è uno stato alleato ed è comandata da un regime autoritario e può usare i dati a suo favore contro l'altra alleanza, ovvero noi. Se l'America spia la Merkel (SOTTO OBAMA) può essere grave ma non allo stesso livello di quanto detto sopra.
E chi sarebbe il nostro "arcinemico"?
il DB in Cina serve perchè lì ci sono plotoni di spie che studiano nel dettaglio tutte le mosse dei balletti, convinti che siano strategie di esercitazione militare!
ahahahaha
Gli americani solo alleati, testa di nulla. Come se gli altri paesi non spiassero gli altri. Il problema è quando il tuo arcinemico spia te con grande successo.
Meglio gli americani che spiavano direttamente il telefono della merkel ? Ahahha quanto sei ridicolo
Meglio il suolo americano? Ti dicono niente le parole prism, nsa, Snowden, assange, Cambridge analitica? Le prove sullo spionaggio cinese? Zero. Ah i dati di tik tok vanno a Singapore, almeno prima di fare battute informati ;)
L'unica differenza è che TikTok ha i dati su database in suolo Cinese :)
Forse perché sicurezza e Cina nella stessa parola non hanno senso in the first place.
No, questi problemi non sono mai stati illegali e sono presenti anche in altre piattaforme come Facebook (io stesso sono stato bannato da Facebook senza essere informato per che).
se vai a cercarli li trovi in tutte le app
Peccato che Trump vuole bannarla solo perché è cinese. Inutile sprecare tempo a cercar di far cambiare idea sulla sicurezza
Eccerto, capirai tutti sti influenzer e millenials senza tiktok o tiktak...
Peccato non avere la "sicurezza" di non vederlo più sullo store.
Tik Tok
TakBan:D
Quindi se devo sviluppare degli strumenti per prevenirli, ed evitare il conseguente ban sul suolo statunitense, stanno candidamente ammettendo che i problemi sulla sicurezza sollevati dal Governo ci sono.