Facebook Dating arriva in Italia: servizio di incontri che sfida Tinder

22 Ottobre 2020 225

Facebook Dating fa il suo esordio in Europa, Italia compresa, dopo il debutto oltreoceano risalente al 2018 e dopo aver superato le difficoltà burocratiche legate alla normativa europea sui dati personali che hanno fatto slittare il rilascio originariamente previsto per febbraio scorso. Facebook Dating era già disponibile in 20 Paesi dove nei suoi oltre due anni di attività ha ottenuto buoni risultati, come testimonia il dato ufficiale di 1,5 miliardi di incontri avvenuti utilizzando il servizio.


Facebook riesce quindi a rendere disponibile il servizio quando le app e i servizi di incontri diventano sempre più popolari, anche a causa dell'emergenza sanitaria che incide sulle relazioni interpersonali imponendo il distanziamento sociale. Dating entra così in competizione con app come Tinder - recentemente incoronata come l'app per iPhone più redditizia al mondo - e i servizi che, anche grazie alla tecnologia, riescono a ridurre le distanza tra le persone.

Dating è al momento una sezione dell'app mobile di Facebook (non è presente nella versione web), è per forza di cose integrata nella piattaforma, pur mantenendo una certa distinzione dalle attività svolte sul social. In particolare, all'utente che utilizza Dating non verranno segnalati gli attuali amici di Facebook come potenziali partner e gli amici non riceveranno una notifica che segnala la presenza su Dating - ad esempio, il profilo Dating, i messaggi e le informazioni sui partner non appariranno nel News Feed di Facebook.


Il funzionamento di Dating si basa su poche semplici regole: usare il "Mi piace" e inviare i messaggi alle persone verso le quali si prova interesse, attendere che la persona ricambi con un "Mi piace", e poi iniziare ad entrare in contatto tramite chat (anche video). Apposite linee guida (consultabili QUI) mirano poi a tutelare la privacy degli utenti che decidono di usare il servizio.

L'integrazione con Facebook si traduce nella possibilità di utilizzare alcune delle risorse del social per facilitare gli incontri con la persona giusta: ad esempio è possibile usare condividere le storie di Facebook sul profilo Dating, tramite la funzione Passioni Segrete si può manifestare il proprio interesse per un amico di Facebook mentre scegliendo di condividere gli Eventi e Gruppi di Facebook su Dating aumenta la possibilità di incontrare una persona che condivide gli stessi interessi. Più nel dettaglio, tra le principali funzioni del servizio si segnalano:

Storie: Le Storie su Dating offrono la possibilità di condividere momenti di vita quotidiana in cui mostrare le proprie passioni e scoprire chi altro le condivide. Se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match.

Passioni Segrete: La funzionalità Passioni Segrete ti permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. Di default, Facebook Dating non ti proporrà degli amici di Facebook come potenziali match, ma se scegli di utilizzare la funzione Passioni Segrete, ti permetterà di selezionare fino a 9 persone di tuo interesse tra i tuoi contatti Facebook o Instagram. Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match! Se però uno dei contatti che hai aggiunto alle tue Passioni Segrete non ha un profilo Dating, non ha creato una lista di Passioni Segrete o non ti ha inserito nella sua, non saprà mai che tu l’avevi selezionata/o.

Eventi e Gruppi: Se sceglierai di aggiungere i tuoi Eventi e Gruppi Facebook a Dating, potrai entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili ai tuoi. Se, per esempio, ti interessano persone amanti degli animali, potrai vedere chi altro su Dating fa parte di gruppi dedicati agli amici a quattro zampe a cui sei iscritto/a anche tu.

Appuntamenti Video: Una volta avvenuto il match in Dating, si è pronti per avviare una videochiamata. Stiamo rilasciando una funzionalità che ti permette di avviare una videochiamata con il tuo match cliccando sull’icona video nella chat. Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, potrete cominciare a conoscervi meglio. Il tuo nome e la tua foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata.

Facebook Dating è attiva da oggi in Italia, ma anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Per utilizzare il servizio è sufficiente aprire l'app di Facebook la possibilità di provare Dating dovrebbe apparire in automatico.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

225

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_pM8fHCpgNM

I used to doubt spell casting until I was really desperate to get back my husband after she left me and our kids for his colleague at work and threatened me with divorce. I had no choice but to seek help, and behold I found DR KADUKA and gave him a try. Being really skeptical, I was surprised to see how his spells really work and I am so glad now that I could reach out to hIM via contacts kadukatemple@gmail com, and I highly recommend him for anyone. If you have a problem and you are looking for a real and genuine spell caster to solve the problem for you, DR KADUKA his the answer to all problem.? Here's his contact: Whatsapp him email; kadukatemple@gmail. com
whatsapp call ;+393511406759 via kadukatemple@gmail.com or write him on whatsapp for urgent response +393511406759

disqus_pM8fHCpgNM

Greetings to you that is reading this testimony. My name is caro Ramsay, I have been rejected by my husband after three(3) years of marriage, he left me and the kid to suffer, one day when i was reading through the web, i saw a post on how this spell caster on this address kadukatemple@gmail. com, have help a woman to get back her husband and i gave him a reply to his address and he told me that a woman had a spell on my husband and he told me that he will help me and after 3 days that i will have my husband back, i believed him and today i am glad to let you all know that this spell caster have the power to bring lovers back, and also (1) Have promotion in anything you do. (2 )Earn a good money. (3)Success in business. (4)spiritual problems solved (5) win court case. because i am now happy with my husband. His email again is kadukatemple@gmail.com or +393511406759 whatsapp him and see the result of it all.
email; kadukatemple@gmail. com
whatsapp call ;+393511406759
name; CARO from USA

disqus_pM8fHCpgNM

Ciao a tutti, mi chiamo Hallary, vengo dal Regno Unito. io e il mio ragazzo abbiamo avuto un malinteso circa tre settimane fa e da allora si è rifiutato di parlarmi, quindi le ultime settimane durante la mia ricerca su Internet su come riavere il mio ex mi sono imbattuto in una testimonianza scritta da Smith su come un l'incantatore chiamato Dr kaduka ha riportato il suo ex entro 48 ore, quindi ho contattato il dottor kaduka tramite l'indirizzo e-mail che Smith ha dato a kadukatemple @ gmail. com gli ho detto che avevo bisogno del mio ex e lui ha detto al suo oracolo che è disposto ad aiutarmi a riaverlo entro 48 ore, sono qui per dire che ha davvero riportato il mio ex entro quelle 48 ore. quindi voglio ringraziare il dottor Kaduka e il suo oracolo per avermi aiutato a riavere l'amore della mia vita
e-mail; kadukatemple @ gmail. com
chiamata whatsapp; +393511406759
nome; hallary dal Regno Unito

disqus_pM8fHCpgNM

I used to doubt spell casting until I was really desperate to get back my husband after she left me and our kids for his colleague at work and threatened me with divorce. I had no choice but to seek help, and behold I found DR KADUKA and gave him a try. Being really skeptical, I was surprised to see how his spells really work and I am so glad now that I could reach out to hIM via contacts kadukatemple@gmail com, and I highly recommend him for anyone. If you have a problem and you are looking for a real and genuine spell caster to solve the problem for you, DR KADUKA his the answer to all problem.? Here's his contact: Whatsapp him email; kadukatemple@gmail. com
whatsapp call ;+393511406759

Scooty Bucky

Si e' possibile.
Era solo per dirti che ne ho viste di tutti i colori in questi anni.

Socialdem_di_CDX

Essere laureato in informatica non significa mica essere garanzia di inclinazione all'innovazione, soprattutto quando l'innovazione è più sociale che tecnologica.

Non è una critica comunque, giusto una constatazione.

Adri949

Mi tocca darti ragione... Guarda te

Andrea M.

infatti non puoi, devi pagare. $$$

Andrea M.

o per la mia dotazione di tutto rispetto.

Andrea M.

perchè, gli "anta" non tr0mbano? :D

Scooty Bucky

Ok me la sono cercata.
La cosa assurda e' che qua dentro sono sicuramente il laureato in informatica piu' anziano.

Scooty Bucky

Gli psicologi la chiamano "associazione di idee".
Me l'ha insegnato mia sorella che lo e'.

LuPo

Hai detto vicesindaco?

Socialdem_di_CDX

Nique ta grosse gros enfoire avec le pti zizi.

LuPo

No, mi permetta, no io... Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai

Socialdem_di_CDX

Ti spacco la faccia, anzi il kulo, che è la stessa cosa.

Dopo scopri cos'è una terapia.

Socialdem_di_CDX

Leone da tastiera vieni qui a parlarmi che ti riempio quella boccaccia di sangue. A te a a quella lucciola di tua madre.

LuPo

Capisco la supercazzola ha perso contatto col tarapia tapioco... mi spiace un vero peccato

Socialdem_di_CDX

Sei patetico e infantile, poveretto.

LuPo

Il tarapia tapioco andrebbe consumato caldo e solo dopo averlo fatto prematurare bene con scappellamenti sia a destra che a sinistra

Socialdem_di_CDX

Se era sarcastico non mi smuove un capello.

Che tu sappia o non sappia è irrilevante per ciò che ho detto.

Socialdem_di_CDX

Non c'entra un tubo con il tema.

Socialdem_di_CDX

Lo sei.

Socialdem_di_CDX

Povero omino patetico. Senza rispetto, senza onore.

Sei un ignorante analfabeta e frustrato che scarica le sue frustrazioni facendosi beffa del prossimo.

Probabilmente sei così brutto che non te le fanno nemmeno usare le app.

Robe da adolescente ma sei del 76... la gente legge e giudica.

Infantile.

Scooty Bucky

Pensi la stessa cosa anche dei tatuaggi totali che vanno di moda ultimamente?
Perche' anche li ho qualche pregiudizio.

Scooty Bucky

Se pensi che sia un vecchio all'antica puoi dirlo eh.

max76

Io vivo nella realtà, tu vivi sui social e sui siti di incontri , e dai del rincoglionito a me?.... ahahahahah, siamo al paradosso...

LuPo

Ah. Mica lo sapevo...

Socialdem_di_CDX

Non c'è niente di triste nel voler conoscere persone dell'altro sesso, l'essere umano lo fa da sempre, cambia il mezzo ma il risultato non cambia.

Non lo comprendi perché sei ottuso, passatista con tanti bei pregiudizi sulla contemporaneità.

Socialdem_di_CDX

Tu dai del triste a mezzi di incontro di persone. Sei tu quello coi pregiudizi, ed anche gravi.

Chi ha pregiudizi per me è una persona triste, che fa tristezza per il suo modo di pensare.

Scooty Bucky

Se riesci a convincermi che sono io quello triste ti do un like.
Non ci riuscirai ma se vuoi provaci.

Kamgusta

Il 50% di uomini su facebook lo fa, sposati, fidanzati o single. Se hai una amica ti potrà confermare, o potrai verificare tu stesso, che ogni giorno riceve proposte, dalle più innocue (caffè, conoscenza) alle meno (vedersi per sesso).

Socialdem_di_CDX

I commenti negativi sono dei dipendenti di Tinder che sono scontenti che Facebook gli rovina il modello di business.

Noi maschi single ringraziamo, sarà la morte delle app di incontri a pagamento.

Socialdem_di_CDX

Su Tinder i mi piace sono nascosti e per vederli devi pagare l'abbonamento.

Socialdem_di_CDX

Frase che non vuol dire nulla. Facebook non è un app di incontri. Chi è il deficente che si mette a scrivere a donne random su Facebook, magari fake, magari sposate, magari anche già morte.

Io no. Se una donna invece sta su un app di incontri vuole dire che è disponibile.

Su Facebook no.

Socialdem_di_CDX

Sei tu triste.

Socialdem_di_CDX

Il rincoglionito che vive nel passato sei tu. App di incontri gratis per i single, era ora!

Callea

Su iOS puoi decidere di dare solo la geolocalizzazione non esatta sui permessi di ogni singola app con gps attivo.

Socialdem_di_CDX

Mamma mía, dai commenti si vede che un paese di pessimisti passatisti reazionari refrattari ai cambiamenti e alla cose nuove. Siete vecchi dentro, ragionate come degli 80enni.

Tinder o qualsiasi altra app di incontri è solo un modo, non un fine, per conoscere gente in tempo record che altrimenti non si potrebbero conoscere per chi è single.

Ho Tinder da poco (ma già usato in passato) e ho già 3 appuntamenti.

Per lavoro ho viaggiato da anni e non ho più amici single per uscire.

Col cavolo che avevo 3 appuntamenti senza Tinder.

max76

Ahahahahahah

max76

Ahahahahah

max76

Si, elude anche il fisco per miliardi di dollari

max76

Crisbio, non c'è più il bunga bunga di una volta, Silvio!!

max76

Rocco for president!

max76

Fermate Mark Zuckerberg e il suo spaccio di rincoglionimento globale, ne va del genere umano, vi prego!!

supermariolino87

Non lo conoscevo ma sono troppo così anch'io! AHAHAHAHAHA

Riddorck

Per il blocco dell'app quando è in background sono effettivamente d'accordo con te, ma rimane il fatto che Facebook lo apri diverse volte al giorno.

Così le 5/10/15 volte che aprirai l'app, essa saprà dove sei.

Sinceramente posso capire che tutti abbiamo livelli d'interesse per la privacy diversi, ma da qui a considerare la mia una polemica sterile ne passa, sono sinceramente basito da questa indifferenza.

ZeroSen

che o.s. usi? perché con Android 10 puoi impostare l'uso della geolocalizzazione solo quando l'app è aperta

e poi puoi anche freezare l'app quando è in background, così sei sicuro che non faccia nulla
la tua continua a sembrarmi solo una polemica sterile

Riddorck

Come ho scritto sotto, dire una volta la città in cui ti trovi non può essere comparato a fornire h24 la tua posizione precisa, mi sembra un ovvietà.

ZeroSen

e quale sarebbe la differenza tra l'usare la geolocalizzazione automatica e scrivere la città in cui vivi?
in entrambi i casi il servizio saprebbe dove sei

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)