WhatsApp Beta più sicuro: richiederà impronta digitale per nuove sessioni Web

17 Settembre 2020 14

WhatsApp Beta per Android torna ad aggiornarsi sul Play Store e raggiunge così la versione 2.20.200.10. Ad analizzare le novità introdotte dagli sviluppatori del servizio di messaggistica ci hanno pensato ancora una volta gli esperti di WABetaInfo, che già nei giorni scorsi avevano scandagliato il codice dell'app suggerendo l'arrivo di tre nuove funzionalità.

Delle modifiche integrate con l'ultima release soltanto una è disponibile pubblicamente, mentre l'altra fa riferimento ad una nuova funzione di sicurezza di cui non sono state fornite le tempistiche di rilascio.

  • Bug risolti: WhatsApp ha finalmente risolto il bug che, a partire dalla versione 2.20.200 della beta Android, rimuoveva automaticamente le emoji usate di recente dopo ogni aggiornamento dell'app.
  • Creazione sessione Web tramite impronta digitale: presto WhatsApp potrebbe permettere di confermare la creazione di una nuova sessione Web utilizzando semplicemente l'impronta digitale. Grazie a questa nuova funzionalità, attualmente in fase di sviluppo interno, aumenta dunque il livello di privacy e sicurezza dell'app poiché impedisce a soggetti terzi di creare ad insaputa dell'utente e senza la sua autorizzazione una nuova sessione.

La nuova versione di WhatsApp Beta per Android è in distribuzione graduale sul Play Store per gli utenti facenti parte dell'apposito programma che ricordiamo, ha terminato i posti a disposizione. Coloro i quali vorranno provare le novità, potranno comunque scaricare manualmente il file APK dal sito APKMirror.com.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Yeppon a 741 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MK50
mruser2

Ahahaha hai ragione. Però se fossi in Apple quasi li obbligherei perchè conosco molte persone che non hanno comprato iPad perchè non c'è Whatsapp...

ghost

Test del dna

Jonathan

E quelli che non usano il PIN?

non usare WhatsApp, ti sta seguendo. Per essere anonimi su internet è necessario utilizzare l'ecosistema Utopia, si basa sulla rete P2P e aiuta a rimanere al sicuro

Migliorate Apple music
Dark!tetto

Eh....

Migliorate Apple music

Aspetta e spera

Dark!tetto

Ma sta benedetta multisessione ?

Edoardo

Immagino PIN del telefono.

Giardiniere Willy

Sicuramente non sono tanti, ma gli smartphone che non hanno lettore biometrico?

MK50

WhatsApp che fa qualcosa di sensato? Ma quando mai?!

mruser2

Pensassero a fare l’app per iPad...

Alex

Chissà quando arriveranno le bolle su Android 11...

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi