
04 Dicembre 2020
09 Settembre 2020 30
TikTok è anche ad agosto 2020 l'app (non game) più scaricata a livello mondiale. Si tratta di un'ulteriore conferma per la celebre piattaforma social, che già figura tra le prime tre app più scaricate al mondo nel secondo trimestre.
Malgrado le numerose vicissitudini legate al ban di Trump, con conseguente fuga di dirigenti e ipotesi di vendita, i numeri restano dalla parte di TikTok che si mantiene così salda al primo posto delle app con maggior numero di download. E che numeri, per TikTok: l'app è risultata essere la più scaricata sia sul Play Store di Android, sia sull'App Store di iOS.
Il totale delle installazioni per il solo mese di agosto 2020 è di 63,3 milioni, in aumento di 1,6 punti percentuali rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. I Paesi in cui riscontra più successo sono Indonesia (11% dei download) e Brasile (9%).
Al secondo posto c'è Zoom, app per le videochiamate che ha fatto della pandemia la sua fortuna in termini di download ed entrate (663 milioni di fatturato nel secondo trimestre).
Le installazioni di Zoom nell'ultimo mese sono state più di 52,2 milioni, oltre 20 volte i numeri fatti segnare ad agosto 2019. I Paesi con il maggior numero di download sono stati l'India (25%) e gli Stati Uniti (19,5%). L'ultimo gradino del podio spetta infine a Facebook.
Commenti
Poi c'è chi fa guerre tra sistemi, più sicuri o meno sicuri, o chi non aggiorna iphone perchè Cupertino integra un sistema di tracciamento contagi.... e intanto tutti felici nel regalai i nostri ca55i ai cinesi .
Fa gola TikTok. È lapp spazzatura perfetta.
SIGNORA MIA FACCIA QUALCOSAH
Da quando ho letto di quella ragazza morta per la sfida del Benadryl su TikTok non so il ban, ma sicuramente chi gestisce sti dannati social qualche contromisura la deve prendere
tu sicuri sei uno di quelli che ha installato e utilizza fb, ig, wapp ecc. ma quelli vanno bene anche se sono le peggiori al mondo
Più un paese è sottosviluppato e più è scaricata TikTok. Chissà l'Italia in che posizione è.
incuriosito dalla popolarità l'ho scaricata e le ho dato uno sguardo ... e niente , sarà che ormai vado per la quarantina ma tik tok non mi ha entusiasmato per niente ... video postati senza logica , non come youtube m dove puoi trovare dal video musicale alle istruzioni per montare o cucinare qualcosa , proprio video insulsi ... mah
bravissimi, complimenti.
Gente che fa e lavora per fare, invece di mettersi a giudicare.
Successo meritato alla faccia dei rosikoni.
Il mercato e' questo, bravi loro a sfruttarlo. Ci sono robe divertenti e altre pessime.
Poi certo, associare il prodotto in se con il modo in cui lo si usa e proprio da intelligentoni.
Comunque è impressionante, tutte applicazioni per la produttività.
Ma uno svago ogni tanto no?!
Il mondo sta finendo...
Il problema è l'abuso dei dati lo fa qualsiasi social, vecchio o nuovo, asiatico o occidentale. Quindi appunto, sparisce questo ma ne nasce un altro con gli stessi problemi.
Ahaha ESATTO. Però sbattendoti solo una sola volta
Si si... è una funzione comoda.
Rompi i cogli0ni su due social conteporaneamente
Ringrazio i compagni del indonesia e brasile.
https://uploads.disquscdn.c...
Visto come va il mondo, le generazioni passate non è che fossero chissà cosa
Sì, collegare Facebook a Instagram è comodo per la sponsorizzazione. E così almeno usi tutti e due, creando post su un social e sull'altro senza andare su Facebook
Io in FB continuo a vedere orde di ragazzini/e nutellosi pronti a prendere qualche facile like. Ovviamente colleganto l'account ad Instragram... sia ben chiaro
solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima non ne sono nemmeno sicuro.
Non la vedo così drammatica. Ha contenuti video, ma di tutti i tipi. Un po' come Facebook, ma Facebook è diventato il luogo del lamento preferito dai boomer..forse è molto più simile a Instagram, ma si carica solo video della durata massima di 60 secondi. Detto questo non ci vedo nulla di male..è solo un social come tanti altri
Zoom vale gia 133 miliardi
No beh il disagio culturale è solo un sintomo dei tempi moderni ma non è il problema principale, l’utilizzo abusivo dei dati come più volte emerso beccati in flagranza (eh ma era un bug!1!!) invece fa pensare che gli sviluppatori dovrebbero spenderne i guadagni in medicine.
tipo Snack Video (è la prima volta che la sento) a vedere sembra indiana e riprende TikTok
Questo fa' capire che le generazioni future di sicuro non sono la speranza.
Non so di preciso perché ce l'hai con TikTok, magari sono fuori strada, se è per i contenuti il senso del mio commento era che non fermi il regresso culturale chiudendo un'app... se invece ce l'hai per qualche altro motivo ok, come non detto.
Probabile ma iniziamo a far sparire questo,
Tik Tok l'app più scaricata.... che amarezza
Sparisce questo e ne nasce un altro eh...
La cosa che fa più ridere è l'aumento di creator quando hanno sentito che TikTok comincerà a pagare
Speriamo che il Ban di USA e India abbia un seguito