
10 Settembre 2020
23 Agosto 2020 256
TikTok passa al contrattacco e si appresta a citare in giudizio il Governo degli Stati Uniti. Dopo le indiscrezioni che giravano in rete in queste ultime ore arriva dunque la conferma ufficiale da parte di ByteDance, che dell'app social al centro della diatriba è proprietaria.
In pratica, l'azienda cinese accusa Trump di aver imposto il ban senza alcun regolare processo, affermando di essere stata trattata in modo scorretto e giudicata ingiustamente come "pericolosa per la sicurezza del Paese":
Nonostante siamo in forte disaccordo con le preoccupazioni dell'Amministrazione, per quasi un anno abbiamo cercato di impegnarci in buona fede per offrire una soluzione costruttiva,
ha affermato un portavoce della società. E ai piani alti non è nemmeno piaciuta l'interferenza del Presidente nell'affare Microsoft, interessata all'acquisizione:
É mancato un giusto processo e l'Amministrazione ha cercato di inserirsi nelle trattative tra imprese private.
Proprio Microsoft ha dovuto confermare pubblicamente il suo interessamento a TikTok, dopo che la Casa Bianca aveva smentito la notizia minacciando il ban permanente. Da quel momento in poi si sono susseguiti scambi di colpi e manovre strategiche da entrambe le parti: ByteDance, ad esempio, ha annunciato l'imminente apertura di un enorme datacenter in Irlanda da dove passeranno tutti i dati degli utenti europei, mentre Trump ha risposto con la dichiarazione ufficiale del divieto di operare negli Stati Uniti, coinvolgendo tra l'altro nella decisione anche WeChat. L'ultimatum a ByteDance è di tre mesi: entro metà novembre dovrà vendere TikTok.
Poi si sono aggiunti altri potenziali acquirenti, primo fra tutti Twitter, a cui si è affiancata Oracle nei giorni successivi. L'ultimo colpo di scena riguarda invece un interessamento che sembra provenire da Mountain View: stando a Bloomberg, infatti, nella corsa a TikTok si sarebbe inserita anche Alphabet, coinvolta in una cordata che punta all'app da 50 miliardi di dollari. Se ciò avvenisse, il Gruppo vorrebbe una quota minoritaria, senza diritto di voto. Certo è che TikTok fa paura anche a Google (dal punto di vista delle potenzialità sul mercato), e l'unico modo per contrastarla potrebbe essere quello di metterci un piede dentro.
Commenti
Un vero shadow ban su disqus si fa solo così: https://uploads.disquscdn.c...
Un shadow ban non può essere fatto in automatico da disqus, ma lo può fare solo una persona reale. Nel tuo caso non è un shadow ban, ma è solo l'account compromesso con i commenti filtrati come spam, con il bollino rosso accanto a ognuno visibile nel profilo. Invece con un vero shadow ban non c'è nessun bollino rosso, e te ne accorgi perché nella sezione commenti sotto agli articolo i tuoi commenti non hanno il piccolo triangolo sulla destra che punta all'ingiù, che serve per eliminarli oppure segnalarli se ci clicchi sopra. Un vero shadown ban può essere fatto solo da un moderatore in carne e ossa, e a me purtroppo è capitato diverse volte, solo e unicamente su questo sito (la prima volta per aver postato una immagine con un meme, mentre le volte successive completamente a caso probabilmente perché quello che avevo scritto non piaceva a qualche moderatore corrotto)
Ah no, questa non l'ho capita, mi spiace, cè, rip (dite così voi no?)
sei di quelli che lasciano i like per ottenere più amen scommetto. buon proseguimento boomer
Veramente includo alla stra grande soprattutto le vecchie generazioni
Quando avrò figli te lo dirò
Potevi iniziare anche con un buongiornissssimo, già che c'eri
Ok, perfetto, purtroppo non hai colto nulla di ciò che ho scritto, ho perso solo tempo nella speranza di farti capire alcuni punti fondamentali, ma haimé, se "tarato", non riesci a vedere oltre, dispiaciuto per te di avere questi limiti, ma purtroppo non posso promettere di non intervenire più, se scrivi boiate, ho il diritto di replica...
è un altro. ti citerò nella discussione
Non esageriamo.
È un posto dove condividere una passione. ci sono anche i bambini. ce ne faremo una ragione
Ma chi ha giudicato un intero popolo? Ho sempre e solo giudicato e condannato i metodi della politica. Poi ho criticato l'intero popolo perchè non si ribella. Ho inoltre criticato alcuni tratti culturali del popolo come quello di "clonare per onorare" "glorificare lo stato" e il forte attaccamento ai soldi che hanno. Pretendo di poter fare queste critiche su questioni negative senza che mi venga dato del razzista, a casa mia c'è libertà di parola e di giudizio. Evita di tirarmi in ballo e rispondere ai miei commenti, non mi interessa ulteriore dialogo.
Posso dirti una cosa?
Questo blog non ti merita :)
Ma se nemmeno io sono mai stato bannato in modo definitivo su Tom's.
E' odioso lo shadowban perche' non te ne accorgi.
Se poi e' ingiusto e' ancora piu' odioso.
e Max e' morto pure lui?
Come era messo male quello...
E' successo pure a me.
Stai sulle balle ad un ragazzino viziato.
Questo va a lamentarsi dal Freddy di turno e lui per liberarsi del ragazzino viziato... cancella tutto che fa prima.
Vero.
Allora non li cancellano solo a me.
Almeno sono democratici.
Lo fanno con tutti.
E chi sono sti pazzoidi?
E' proprio cosi'.
Ahhhh questo mi thread mi era sfuggito...
Bene. Bene.
Dovro' ringraziare il Peribar.
Da quando non mi vedi?
Una settimana almeno.
Sveglia.
eh non ci sono più le mezze stagioni, agli immigrati i 35 euro, e altre banali frasi da boomer
Amnesty international to basta?
Ahah non ho prove inconfutabili di avermi dato del razzista quando lo scrivi di continuo ma stai veramente un un altro mondo
Capirai, al giudice porterei più di 6000 messaggi e voglio vedere se ne trova uno dove ho un pregiudizio biologico verso i cinesi che è quello che si definisce razzismo. Al contrario i tuoi insulti sono ripetuti e mirati.
https:// www.amnestyusa. org/wp-content/uploads/2020/03/Amnesty-Death-Sentences-and-Executions-2019.pdf
Mmm hai qualche fonte che può confermare questo dato, intendo che faccia riferimento agli anni recenti, oppure è una cosa del tipo "lo sanno tutti"?
Ascolta "quaquaraqua", io al contrario di te, dato che non essendo un vigliacco non mi nascondo dietro a un nikename, ho il mio nome e cognome, vai a querelarmi, vai!
Poi al posto tuo un paio di domande me le farei se più persone ti definiscono razzista, non ti rendi conto, ma lo sei!
Dai, adesso caccia fuori le p@lle e vai a querelarmi, dimostrati UOMO anziché il solito bimbominki@ che spara sentenze a destra e a manca, vai!
i diritti....una parola che dice tutto e nulla perché è lo stato stesso che li definisce e le aggira, diciamo che i cinesi se la passano peggio :)
No è diverso, se fossi riconoscibile ti avrei già querelato. Insinuare razzismo come nulla fosse è una diffamazione. In tutti i miei messaggi leggerai solo critiche alla dittatura e mai razzismo all etnia. Voi gentaglia non avete di che discutere negli argomenti, e non fate altro che segnalare messaggi e dire menzogne.
Oltre ai soldi ci sono anche i principi, non tutti i paesi sono uguali come rispetto dei diritti.
ma non diciamo sciocchezze
Oltre che gentaglia siete pure vigliacchi, non fate altro che segnalare commenti invece che rispondere. Io non segnalo i vostri insulti rimangono un bella vista.
il bello è che ci sono articoli con 200 commenti completamente generati dalla stessa persona che si risponde da sola con 2 o 3 account diversi. quelli non gli ho mai visti sparire/bannati. a pensar male direi che dietro quei profili c'è nicolò o qualcuno del bIog, perchè mi sembra davvero impossibile che sta storia vada avanti da mesi. detto questo, io nel dubbio ho messo adbIock da un po' :D
Ps.
Paese in cui la microcriminalità è zero.
Quindi già sono pochi i processi
è un forum filo cinese. Se esprime la tua opinione ti bannano il commento. Già visto
Diciamo che in Giappone è difficile arrivare al processo
Se è per questo pure USA e Giappone sono famose per trovare per costruire processi farsa pur di incastrare un colpevole
Non riuscite ancora a capire quando parla per parlare e quando parla sul serio?
No
In cina il controllo estremo è solo sulle informazioni dall' estero
Cosa che colpisce i social
Inoltre è forte anche sui social "interni"
Apple non gestisce niente del genere
quindi essendo alleato puo fare quello che vuole? anche la germania nazista era alleata dell'Italia, e vedi come e' andata a finire
effettivamente non capisco perchè google non abbia ancora cercato di acquistare tik tok. in passato ci provò con facebook, e dopo aver fallito creò l'inutile google plus. ora ha l'occasione di poter fare suo un social network eppure sembra in disparte.
è anche vero che è un social particolare e che non c'entra nulla con l'ecosistema google, con adsense e tutto il resto
finchè sono aziende occidentali che speculano va tutto bene, quando poi altre realtà decidono di partecipare allo stesso approccio allora partono i ban...il liberismo creativo...
Spero risolvano, questi multi account che ti si accaniscono contro se la pensi diversamente da loro hanno rotto il kaiser. Capisco la frustrazione perché mi hanno bannato un account precedente che ho smesso di usare per colpa di troll che offendevano anche personalmente. Purtroppo una volta ho risposto offendendo anche io