Dropbox nel gotha delle app Android: 1 miliardo di download sul Play Store

18 Agosto 2020 9

Dropbox per Android ha da poco raggiunto e superato il miliardo di installazioni dal Play Store, un risultato conseguito "grazie" anche all'effetto pandemia che ha costretto molte persone a ricorrere allo smart working con la necessità di affidarsi a strumenti di condivisione remota di documenti e file con i propri colleghi.

Nei circa dieci anni di presenza su Android, l'app ha potuto contare su diverse collaborazioni con svariati produttori che l'hanno portata ad essere preinstallata direttamente sugli smartphone, fattore che ha certamente aiutato ad arrivare al fatidico numero a dieci cifre. In ogni caso, anche le installazioni volontarie hanno fatto la loro parte, molti utenti si sono infatti affidati al cloud di Dropbox scaricandolo direttamente dal Play Store.

DROPBOX - 1 MILIARDO DI INSTALLAZIONI SU ANDROID

L'app viene regolarmente aggiornata con l'introduzione di inedite funzionalità e di rinnovati layout: a giugno, ad esempio, è arrivato il tema scuro, senza dimenticare il nuovo gestore per le password o il supporto ampliato alle estensioni di terze parti.

  • Dropbox | Android | Google Play Store, Gratis

Credits immagine d'apertura: Pixabay

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

In effetti la limitazione a due device ha ucciso completamente la sua utilità. Trasferito tutto su One Drive così come trasferii Evernote su One Note ai tempi.

Cheers

mdwll

È il primo che é arrivato sul mercato per le masse

Castoremmi

Ottimo risultato per il peggior servizio cloud del mondo

pacaldi

Infatti è inspiegabile quel miliardo...

pacaldi

Teomondo mi fa piacere conoscere la sua simpatia, distinti saluti.

Scrofalo

Non c'entra con gotham

caribba

Ho imparato solo oggi cosa significa gotha

Merluz

Boh da quando hanno inserito 2mila limitazioni all'account incluso il limite ai device usabili, è diventato poco utile (un po' come accadde a Evernote prima di lui).
Quando ci accedo ormai lo faccio da interfaccia web e fine della favola.

lentissimo, con 2gb in versione gratuita e con un tool di produzione e condivisione in tempo reale del medioevo, drive e onedrive nettamente superiori.

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo