
15 Settembre 2020
Microsoft ha annunciato che Project xCloud debutterà in beta, all'interno del servizio Xbox Game Pass Ultimate, il 15 settembre e sarà accessibile in 22 Paesi, inclusa l'Italia. Gli abbonati al servizio, senza spendere soldi extra, potranno dunque giocare tramite il cloud gaming a oltre 100 grandi titoli, tra cui Destiny 2, Yakuza Kiwami 2, Grounded, Tell me Why, Gears 5, Minecraft Dungeons e molti altri.
Rendere il cloud gaming accessibile tramite Xbox Game Pass Ultimate rientra nella strategia di Xbox, che mette al centro il giocatore e vuole rimuovere ogni barriera all’accesso all’esperienza videoludica. Xbox Game Pass permette alle persone di scoprire e giocare i migliori titoli da diversi dispositivi.
In contemporanea alla data di lancio di Project xCloud, Microsoft ha poi annunciato di collaborare con Samsung, Razer, PowerA, 8BitDo e NACON per offrire la migliore esperienza di cloud gaming possibile attraverso una vasta gamma di accessori progettati appositamente per i dispositivi mobile.
Prima di riportare nel dettaglio le periferiche annunciate e già disponibili al pre-order sul Microsoft Store Italiano, si ricorda che i giocatori potranno provare Xbox Game Pass Ultimate per il primo mese a solo 1€. Il servizio, oltre al cloud gaming, garantisce l’accesso a una libreria di oltre 100 titoli per console e PC, sconti esclusivi, offerte ed include Xbox Live Gold, per giocare online con i propri amici su diversi device.
Sfodera le tue mosse migliori con Razer Kishi per Android. Il suo design flessibile è perfettamente compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android. Basta allargarlo e agganciarlo al dispositivo per avere una presa sicura con una varietà di smartphone e tablet. Connettendosi direttamente al tuo dispositivo, Razer Kishi ti permette di giocare senza latenza, eliminando ogni eventuale ritardo. Mantieni il tuo dispositivo carico tutto il giorno con i controller integrati nella porta di ricarica Type-C e goditi la compatibilità con il cloud per giocare ovunque ti trovi.
Divertiti con i giochi per Xbox dal cloud sul tuo smartphone o tablet Android. Questo controller in stile Xbox è dotato di una clip per smartphone rimovibile, power bank integrata e pulsanti di gioco avanzati mappabili per controllare i giochi per console anche in movimento. Include tre cavi USB, clip per smartphone e un manuale dell'utente. Compatibile con PC.
Il MOGA Mobile Gaming Clip 2 è la versione aggiornata dell'omonimo accessorio annunciato lo scorso ottobre. Si tratta di un clip che consentirà di fissare lo smartphone al controller. L'accessorio è progettato per adattarsi a tutti i controller wireless Xbox (incluso quello per Series X) ed è regolabile
N30 Pro è un controller per dispositivi i Android progettato per i fan del retro gaming. Si tratta di un controller bluetooth compatto e personalizzabile visto che consente mappatura dei tasti, regolazione della sensibilità dello stick e dei trigger con la possibilità di salvare più profili. SN30 Pro per Android include anche una clip regolabile ed espandibile per fissare lo smartphone al controller.
SteelSeries Arctis 1 Wireless è una cuffia da gioco wireless 4 in 1 che permette di passare facilmente dai giochi Xbox ai giochi mobili su Android utilizzando il dongle USB-C. Oltre ad un audio di livello professionale grazie agli stessi driver per altoparlandi delle Arctis 9X, le SteelSeries Arctis sono dotate di un microfono removibile ClearCast con cancellazione del rumore.
Commenti
Ovviamente gli MSX facevano girare i giochi a 2160p con il Ray tracing e i 120 FPS! Ma mi prendi in giro o sei follemente serio? Io mi diverto tutt'ora giocando ai Metal Slug e Bubble Bobble, tu invece che hai vissuto una storia del videogioco più lunga ti attacchi alla risoluzione. Che vergogna, ci vuole coraggio a dire certe cose!
Ma certo, alla grandissima proprio si gioca...
E allora che senso ha il tuo commento? Si gioca benissimo anche a 720p!
Non usciranno più titoli first party è un fatto
TLOU II e ghost of tsushima sono stati gli ultimi due ( almeno tra titoli di rilievo)
Sono talmente bambino che ho un figlio di 6 anni ed io ho iniziato a giocare su un msx a cassette. Forse tu non eri ancora nato
Comprerò solo la clip.. non ha senso un controller nuovo se si ha già quello di xbox
Ok, più o meno ho capito. Sicuramente aspetto la versione win10... Prendere un pc gaming o una xbox non è il caso. Diciamo che un servizio simil stadia è comodo, anche se solo in abbonamento.
Come ti hanno detto sopra, xCloud al momento è un servizio disponibile solo con il Xbox Game Pass Ultimate, che ti permette, pagando un unico abbonamento, di avere Xbox Live Gold (giocare online con la Xbox e qualche giorno in regalo ogni mese), Game Pass Xbox One e Game Pass PC. Gli ultimi due sono dei servizi che ti permettono di scaricare un catalogo di giochi in continua rimodulazione, come fosse Apple Arcade, per capirci: puoi scaricare questi giochi su PC o Xbox One quando e come vuoi, e giocarci come se li avessi effettivamente acquistati.
Dentro questo Ultimate, dal 15 Settembre, verrà incluso anche il servizio xCloud, che invece permetterà di giocare ai giochi inclusi nei due abbonamenti sopra in streaming, senza dover possedere la console. Però al momento, non esiste alcuna piattaforma PC con cui poterci giocare, solo via device Android (smartphone o tablet). In futuro dovrebbero aggiungere anche l'app Win10...
Beh, lui chiedeva come giocare su xCloud su PC
Non hai capito. Forse mi sono spiegato male...
Game pass ultimate è un un'abbonamento, l'unico che offre la possibilità di giocare su xbox su pc e su xCloud, non c'entra nulla che xCloud non sia ancora arrivato su pc, io parlo di ciò che è compreso con game pass ultimate.
Il game pass pc non ha xCloud, stessa cosa quello di xbox.
appena riusciranno a vendere il servizio
su PC ancora nulla di ufficiale. Al momento si parla solo di Android
Questo Game Pass è la migliore esclusiva che abbia Microsoft e potrà trainare Series. Su PC esistono diversi servizi analoghi, su console no.
Quando su PC?
Si tra 10 anni
Un sito canadese...poi subito eliminati.
Speriamo sì, io ancora aspetto l'app di stadia per androidtv. In effetti la questione pc è strana per Ms, anche se xcloud è troppo legato ad xbox come concetto. In verità continuo a non capirci molto... Vedremo
ok se cerchi quello devi aspettare, io spero anche che si possa fare con le TV dato che di fatto il lavoro sporco lo fanno i server. Per i pc comunque non penso ci vorrà molto, non avrebbe senso tagliare fuori un loro stesso prodotto...
Il pc da gamer proprio no, mi basta giocare tramite browser come con stadia. Speriamo presto, il cloud gaming funziona bene oramai.
ma se hai un pc da gamer puoi acquistare il game pass ultimate e via, ti costa molto poco. Se invece vuoi usare il pc (pc cassonetto per intenderci, con hw non adatto) con xcloud, devi ancora aspettare ma si vocifera per fine anno. Aggiungo anche, leggendo i commenti, che se hai game pass hai accesso ad oltre 200 giochi inclusi nell'abbonamento e ci puoi giocare finchè sono inclusi, puoi però anche acquistarli (diventano tuoi definitivamente) e di solito hai lo sconto del 20% circa. Infine puoi acquistare i giochi e basta, sia fisici che da store, come si è sempre fatto!
Parli di Series X? Mi pare un pò poco 399...
regala?!?! Almeno hai avuto la decenza di metterlo tra virgolette.....
almeno 3 mila, comunque no ma ci saranno i first party
lo faranno sicuramente
OT : Prezzi ps5 svelati, 399.00 versione senza lettore e 499.00 versione con.
cross fingers
Peccato che non abbia una connessione sufficiente per poter usufruire del servizio
buongustaio!
Da quando c'è l'XCloud sono andati a ruba ed il prezzo non é mai calato. Attenderò l'uscita della nuova generazione per prendere la vecchia... Proverò anche con il secondo consiglio
Bisogna essere onesti: Game Pass, Smart Delivery, xCloud, Velocity Architecture, 120fps. Tanta tanta roba. A parti invertite oggi ci sarebbero titoloni ogni giorno. Un po' mi dispiace che Microsoft non goda dello stesso favore mediatico.
sono più confuso di prima xD
Alla fine hai migliorato la situazione?
Ah, roba per soli smartphone... Che delusione. Speriamo presto
No non li puoi comprare per ora su xcloud e non puoi utilizzare un pc in questo momento (probabile nel vicino futuro)
No vabbè, a me interessa
solo giocare al pc quando sono a casa. Niente xbox o telefono.
Ma giochi extra abbonamento non ne posso comprare?
Puoi accedere ai giochi che ai sulla Xbox anche quando sei fuori casa.
Tanto per i giochi di x cloud (quelli inclusi nell’abbonamento) serve soltanto il telefono.
Non ho capito, a che serve lo smartphone in questo caso?
Solo avere uno smartphone.
Se hai una xbox puoi anche stremmare i giochi che hai sulla console sul tuo telefono, ma è una cosa in più
Per migliorare xCloud devi metterci le series x dentro
Lo faranno proprio se ci credi
Buono, anche se a me non ne servono chissà quanti. Per ora con Stadia mi trovo bene, se arriva su AndroidTv prendo pure il pad. Anche l'idea di MS mi piace, meglio che escano delle alternative. Mi aspetto qualcosa anche da Apple/Amazon e magari Facebook chissà
non ti facevo da Xbox.
complimenti
no. game pass ultimate lo puoi usare anche su pc oltre che su xbox e xCloud
non conviene comprare i giochi.
game pass ultimate te li "regala" tutti nel prezzo dell'abbonamento praticamente ovunque.
è questo il motivo per cui è rivoluzionario
ah ecco, ma non ti obbligano a comprare una xbox spero?!