TeamViewer, accesso e controllo remoto adesso per tutti gli Android

03 Agosto 2020 18

TeamViewer ha annunciato l'estensione delle funzionalità di accesso e controllo remoto su Android: a partire da oggi, fa sapere la nota software house, l'accesso remoto con controllo attivo e direttamente da tastiera è disponibile per tutti i dispositivi Android, compresi gli smartphone della gamma Pixel (a proposito, già vista la recensione del nuovo Pixel 4a?), quelli Xiaomi, Oppo e molti altri ancora.

Entrambe le funzionalità possono essere sfruttate sia dagli utenti privati con la versione gratuita di TeamViewer, sia dai clienti aziendali.


A seguire il commento di Mike Eissele, CTO di TeamViewer:

È fondamentale per i nostri clienti aziendali poter scegliere liberamente qualsiasi dispositivo senza dover rinunciare al supporto che è fornito grazie a TeamViewer. Ma anche per tutti coloro che utilizzano la nostra soluzione per uso privato è importante offrire il supporto per qualsiasi dispositivo – e non solo per le migliori marche – in modo che tutti possano essere in grado di dare assistenza agli amici, genitori o nonni, utilizzando qualsiasi tipo di smartphone Android.

Non solo novità, ma anche grandi traguardi per TeamViewer: a poco più di sette anni di distanza dal debutto sul Play Store, TeamViewer Quick Support ha raggiunto e superato i 10 milioni di download. Per chi non sapesse di cosa si tratta, ricordiamo che Quick Support è un'app che permette di ricevere supporto tecnico sul proprio dispositivo Android da qualsiasi computer Windows o Mac.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Vero, ho sbagliato io: il controllo Android-su-Android è una novità.

Riccardo Revilant

Con Apple e la sua stirpe di splendidi melafonini nemmeno quello potevi fare...forse ora si? Vedremo...pare che non servano più particolari plug in o add on...ma vorrei sapere se serve una particolare versione del teamv visto che il quicksupport presumo sarà aggiornato sul play store e vivrà di vita propria.

Mirko Baracani

Ma perdonami, mi permette di controllare un telefono DAL mio pc? Non il pc DAL telefono.....cosa che invece permetterebbe di fare lìapp "teamviewer host" come dice l'articolo...

Teresa1kiss

perdona, come fai a controllare il telefono da PC? Avrei necessità di farlo per un mio parete che non è proprio cintura nera di smarthpone quindi cercavo qualcosa per aiutarlo quando possibile

L0RE15

VNC Viewer

Matteo Fringuelli

Con i telefoni Xiaomi (da parte dell'assistito) potevi solo "vedere" e non controllare...

Riccardo Revilant

Scusate ma io da alcuni anni uso il teamviewer per collegarmi al quicksupport e relativo addon per controllare i telefoni da remoto, potendovi fare quasi tutto.Cosa ci sarebbe di nuovo ora?Oltretutto la loro politica mi impedisce di aggiornare la vecchia versione 12 alla 15 perchè non solo paghi per usarlo ma paghi proprio la versione senza poterla aggiornare...se lo fai devi comprare una licenza nuova.Il che mi pare una porcheria...

virtual

Non mi risulta, però, che Anydesk abbia una versione per Android di tipo "server" come quella di cui parla questo articolo.

Ovvero, non posso collegarmi ad uno smartphone e comandarlo da remoto.

Marco

Anydesk

Mirko Baracani

È il contrario... Comunque l'articolo non è chiaro se non si sa già di cosa si parla...

Mirko Baracani

Tipo? Io lo uso per lavoro e ho la versione in licenza, ma non conosco altri software che permettano di controllare il telefono da PC. Uso anche dwservice, ottimo in versione free o nella versione più economica. Ma ripeto, non c'è altra soluzione a teamviewer per dare supporto a smartphone da PC o ltro smartphone.

virtual

Puoi fare qualche esempio di app alternativa che funzioni ugualmente bene?

virtual

Ma quindi finora c'era un blocco "politico", non "tecnico"? Pensavo che fossero richieste delle API particolari ai produttori dello smartphone per poter cliccare da remoto attraverso l'app (e che per questo i cinesi non fossero supportati)...

Alex

Il miglior
Software di sempre

L0RE15

Funzione che altri hanno da ANNI...

Connor RK800

Non era già così?
Cioè io lo usavo sui lumia per avviare gli aggiornamenti di steam o gestire i download quando ero fuori casa ed avevo solo la 7mb alice.

efremis

Ottimo

B!G Ph4Rm4

Per chi ha Ubuntu 18.04: a voi è mai crashato a ripetizione questo programma maledetto?

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi