Anche Netflix entra nel "club dei miliardari" sul Play Store

29 Luglio 2020 16

Anche Netflix raggiunge quota 1 miliardo di installazioni sul Play Store di Google: o meglio, la supera, visto che ora la dicitura del negozio di app di Android indica 1.000.000.000+. Il prossimo grande traguardo sono i 5 miliardi, che al momento solo i servizi Google, con l'eccezione di Facebook (prima) e WhatsApp (dopo), hanno raggiunto.


È corretto osservare che l'app si trova preinstallata su un buon numero di dispositivi, tra cui alcuni OnePlus e Samsung, il che dà sicuramente una mano. Naturalmente la conta dei download sul Play Store non è la metrica più attendibile per valutare la popolarità di un servizio, ma quella di Netflix non è certo in discussione: nell'ultimo trimestre ha dichiarato quasi 200 milioni di abbonati paganti. Merito certo della pandemia di COVID-19, ma anche del suo catalogo sterminato di contenuti: proprio stamattina abbiamo riportato le sue ben 160 nomination agli Emmy 2020, di gran lunga più di tutti gli altri - anche di HBO, generalmente la dominatrice.

Ecco le conte download di alcuni altri grandi servizi di streaming internazionali, giusto per avere un metro di paragone:

  • YouTube: oltre 5 miliardi (gratis, preinstallato su tutti i dispositivi con il Play Store)
  • Prime video: oltre 100 milioni
  • DAZN: oltre 10 milioni
  • Disney Plus: oltre 10 milioni
  • Quibi: oltre 1 milione

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Migliorate Apple music

Se guardi il post su facebook di inizio anno se non sbaglio lì specificavano come all'interno dell'azienda ci lavorassero in totale 11 persone. Praticamente quando vedi una pubblicità con all'interno lo staff stai osservando 1/10 della loro forza lavoro.

Stifler

vvvvid è gestito da 11 persone? azz comunque stanno migliorando l'app per android,lentamente ma lo stanno facendo

LuPo

India, India, quante volte ti ho vista sulla cartina e ti ho sottovalutata....

(cit.)

pappacci

Perchè Netflix è potente e può tutto... Io ho in camera una TV Hisense da 32" e per Netflix c'è il pulsante diretto su telecomando, mentre Prime Video neanche lo posso installare -_-

pappacci

La versione indiana di immuni è tra le 10 app più scaricate al mondo negli ultimi 3 mesi... Loro son tanti e la scaricano.

MrPhil17

Eh, lo so bene! :D

LuPo

io ho finito lo spazio, ahimè....

LuPo

vabbè era servita su un piatto d'argento...

MK50

Aspetta e spera, purtroppo...

Nickever Professional™

Forse perchè è la stessa azienda netflix che si da da fare con più versioni e con più aggiornamenti per far si che la sua piattaforma sia presente ovunque, anche nelle sveglie e nei tostapane?
Non dipende poi tanto dal produttore dell'hardware, ma dipende da più che altro da netflix e dalla sua capacità di abbracciare ogni settore che abbia la connessione ad internet.

MrPhil17

Eccoti qui commento su immuni. Ci speravo. :D

LuPo
Migliorate Apple music

Now tv effettua questa politica perché ancora vuole vendere le sue chiavette, a costo di mentire (port su Panasonic Android tv e TvOS annunciati 2 anni fa).
Con vvvvid non prendi in considerazione un particolare: quei poveri cristi sono in 11. Vvvvid è una micro realtà anche se a primo acchito può sembrare qualcos’altro.

Migliorate Apple music

Perché Netflix come prime video effettua investimenti mica da ridere sotto questo punto di vista e ormai hanno capito che la via migliore è quella di essere su ogni piattaforma.

Desmond Hume

Vogliamo parlare di NowTV presente ovunque (pure nelle console) ma solo su alcune androidTV?

momentarybliss

Mai capito perchè Netflix è presente ovunque, mentre altre app di streaming, ad esempio in ambito smart TV, solo sui modelli più recenti. Inconcepibile

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro