
29 Settembre 2020
Anche Netflix raggiunge quota 1 miliardo di installazioni sul Play Store di Google: o meglio, la supera, visto che ora la dicitura del negozio di app di Android indica 1.000.000.000+. Il prossimo grande traguardo sono i 5 miliardi, che al momento solo i servizi Google, con l'eccezione di Facebook (prima) e WhatsApp (dopo), hanno raggiunto.
È corretto osservare che l'app si trova preinstallata su un buon numero di dispositivi, tra cui alcuni OnePlus e Samsung, il che dà sicuramente una mano. Naturalmente la conta dei download sul Play Store non è la metrica più attendibile per valutare la popolarità di un servizio, ma quella di Netflix non è certo in discussione: nell'ultimo trimestre ha dichiarato quasi 200 milioni di abbonati paganti. Merito certo della pandemia di COVID-19, ma anche del suo catalogo sterminato di contenuti: proprio stamattina abbiamo riportato le sue ben 160 nomination agli Emmy 2020, di gran lunga più di tutti gli altri - anche di HBO, generalmente la dominatrice.
Ecco le conte download di alcuni altri grandi servizi di streaming internazionali, giusto per avere un metro di paragone:
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Se guardi il post su facebook di inizio anno se non sbaglio lì specificavano come all'interno dell'azienda ci lavorassero in totale 11 persone. Praticamente quando vedi una pubblicità con all'interno lo staff stai osservando 1/10 della loro forza lavoro.
vvvvid è gestito da 11 persone? azz comunque stanno migliorando l'app per android,lentamente ma lo stanno facendo
India, India, quante volte ti ho vista sulla cartina e ti ho sottovalutata....
(cit.)
Perchè Netflix è potente e può tutto... Io ho in camera una TV Hisense da 32" e per Netflix c'è il pulsante diretto su telecomando, mentre Prime Video neanche lo posso installare -_-
La versione indiana di immuni è tra le 10 app più scaricate al mondo negli ultimi 3 mesi... Loro son tanti e la scaricano.
Eh, lo so bene! :D
io ho finito lo spazio, ahimè....
vabbè era servita su un piatto d'argento...
Aspetta e spera, purtroppo...
Forse perchè è la stessa azienda netflix che si da da fare con più versioni e con più aggiornamenti per far si che la sua piattaforma sia presente ovunque, anche nelle sveglie e nei tostapane?
Non dipende poi tanto dal produttore dell'hardware, ma dipende da più che altro da netflix e dalla sua capacità di abbracciare ogni settore che abbia la connessione ad internet.
Eccoti qui commento su immuni. Ci speravo. :D
Now tv effettua questa politica perché ancora vuole vendere le sue chiavette, a costo di mentire (port su Panasonic Android tv e TvOS annunciati 2 anni fa).
Con vvvvid non prendi in considerazione un particolare: quei poveri cristi sono in 11. Vvvvid è una micro realtà anche se a primo acchito può sembrare qualcos’altro.
Perché Netflix come prime video effettua investimenti mica da ridere sotto questo punto di vista e ormai hanno capito che la via migliore è quella di essere su ogni piattaforma.
Vogliamo parlare di NowTV presente ovunque (pure nelle console) ma solo su alcune androidTV?
Mai capito perchè Netflix è presente ovunque, mentre altre app di streaming, ad esempio in ambito smart TV, solo sui modelli più recenti. Inconcepibile