
10 Agosto 2020
Il tema scuro è un argomento ricorrente quando si parla di app Google, sebbene molte di esse lo abbiano già ricevuto - : l'ultima in ordine cronologico è Google Earth - tante non supportano ancora la sincronizzazione automatica, che opera in base al tema scelto per il sistema.
La famosa tastiera Gboard è tra queste, tuttavia, nell'ultimo aggiornamento beta rilasciato da poco ha iniziato comparire la commutazione automatica tra modalità scura e chiara, in base alle impostazioni di sistema.
Tra i temi selezionabili, è presente anche l'opzione "System Auto" che come detto, attiva la sincronizzazione automatica: se si ha la modalità scura attivata sullo smartphone con Android 10, sarà scura anche l'interfaccia di Gboard. Lo stesso dicasi ovviamente per la modalità chiara.
L'attivazione sembrerebbe tuttavia essere legata ad un aggiornamento lato server, infatti molti utenti in possesso dell'ultima beta di Gboard, segnalano di non riuscire ancora a visualizzare tale opzione.
Commenti
beta aggiornata ben due volte da quando è uscito questo articolo, ma le fantomatiche opzioni non sono appaiono ancora.
Piuttosto quando arriva il tanto vociferato redesign della tastiera?
Ma più che altro quando aggiungeranno un tema adattivo, tipo la chrooma keyboard oppure un vecchio tweaks per xposed.
Così da avere la tastiera sempre in armonia con la schermata di utilizzo
Finalmente
evviva c'è l'hanno fatta finalmente
Certo che Google che non rispetta le proprie linee guida è gravissimo
Quali bug? Io la uso senza particolari problemi su tutti i miei terminali
Pensassero a sistemare tutti i bug che ha, quando uscì era il top ora è diventata un colabrodo
Ma è già disponibile per me!
ma possibile che non si possano scegliere quei due-tre colori e farsi un tema personalizzato? per stare bene con il tema scuro con accenti rossi che ho impostato sul mio oneplus, non ho scelte possibili... un tema così non esiste e non posso crearlo scegliendo due colori di mia preferenza! mi pare assurdo
Era ora direi