
18 Agosto 2020
Nel corso del secondo trimestre, i giochi mobile hanno registrato numeri da record sia in ambito download sia sul fronte entrate generate. A incidere è stato certamente il lockdown causato dalla pandemia.
App Annie riporta come nei soli primi sette giorni del secondo trimestre 2020 siano stati scaricati dagli store di Apple e Google più di 1,2 miliardi di giochi. Il trend è rimasto invariato nelle settimane successive registrando un aumento del 20% rispetto all'anno precedente e una media di 1 miliardo di download a settimana. Nel complesso, tra aprile e giugno sono stati scaricati 14 miliardi di giochi.
Numeri da record anche in ambito entrate generate con ben 19 miliardi di dollari spesi nel periodo di riferimento, il 15% in più rispetto allo scorso anno (il 25% in più per Play Store). Su Google Play la spesa dei consumatori per i giochi rappresenta l'85% del totale, il 65% su App Store.
I più spendaccioni su Android sono americani, giapponesi e coreani, su iOS ancora una volta gli americani che superano in classifica i cinesi, primi nel Q1 2020.
Ed ecco finalmente un po' di classifiche: a seguire riportiamo i titoli più scaricati su iOS e Android, quelli per cui i consumatori han speso di più e quelli che hanno il maggior numero di utenti mensili attivi:
Commenti
Ormai sono quasi due anni che non faccio nessun tipo di gioco mobile.
Immagina per esempio di stare in aeroporto a romperti con la presa a fianco (mi succedeva spesso) e non vuoi friggere il telefono
Si esatto scollega la batteria e usa solo il cavo per non rovinarla
sul sony che fa non ho capito? c'é un pulsante per evitare che ricarichi il cellulare durante la sessione gaming?
sempre giochicchiato max 1h e non ho mai avuto problemi ma anche perché cambio batteria ogni 2anni a prescindere dal gaming. mi ricordo ancora le temperature laviche del galaxy s2 e di lg flex2 con snap810
Ma che strano, chi l'avrebbe mai detto.
Finche non mi permettono di giocare a batteria staccata alimentando il telefono solo da caricatore come il Sony Xperia 1 mk2 non giocherò mai sul telefonino
se la qualità è quella che c'è ora mi tengo il mio caro e vecchio fisso :D
Cloud gaming e giochi per piattaforme arm
Tempo 5 anni e saranno dominanti