LG fa rima con 5G: anche sugli smartphone di fascia media

06 Luglio 2020 28

5G amato e odiato: lo amano i protagonisti del mercato smartphone, perché vedono nella diffusione delle reti 5G uno dei fattori che darà un nuovo impulso alle vendite, lo osteggia invece chi chiede prove scientifiche certe che non sia dannoso per la salute - ved. le varie ordinanze comunali che hanno continuano a far discutere in Italia anche in questi giorni.

Gli indicatori vanno però nella direzione di una maggior diffusione dei modelli dotati di connettività 5G e della progressiva riduzione dei prezzi. Nei prossimi mesi ci saranno sempre più modelli di fascia media con il 5G e anche LG sembra intenzionata ad inserirsi nel trend.

Il produttore sudcoreano ha in cantiere un rinnovamento della linea di smartphone Q - è quella che racchiude vari medio gamma - e si è scoperto che degli oltre 10 modelli avvistati a fine maggio, qualcuno è dotato di connettività 5G.

Un elenco di dispositivi trapelato in rete fa riferimento in particolar modo al presunto LG Q92 5G, descritto come una variante più economica dell'LG Velvet (fresco di recensione).


Alcuni modelli sono contrassegnati dalle sigle KT e LG U+ che identificano due dei principali operatori telefonici sudcoreani; il riferimento a 128G invece indica l'ammontare della memoria di archiviazione ed infine le lettere G, R, W e B le varie colorazioni (Green, Red, White, Black). L'elenco menziona anche il Q9 2020 5G che, si dice, era il nome scelto in origine per il Velvet.

L'elenco potrebbe non essere del tutto accurato, ma non servono approfondimenti particolari per stabilire che il lancio di smartphone 5G di fascia media è per LG una prospettiva tutt'altro che inverosimile. Basti pensare che Qualcomm ha da poco lanciato la piattaforma Qualcomm Snapdragon 690 che rende gli smartphone 5G un po' più economici ed il nome di LG è subito stato annoverato tra i partner pronti ad utilizzarla entro la seconda metà dell'anno.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio

Io sto ancora aspettando il 7.0 sul G4

IlBaffone

Un ragazzo che conosco avrà android 10 sul G7...a settembre ahahahah

Mauro Morichetta

Lg è 3 anni indietro i costruttori normali, con l'avvento di Xiaomi che crea smartphone sotto i 200 euro con hardware totalmente completi, come spera LG di presentarsi con un telefono medio gamma da 650 euro, ok anche HDBlog medio gamma e 650 euro solo loro potevano mettere questi due elementi in una frase. Ormai questa casa si tiene solo per la realizzazione di TV e schermi di altissimo livello ma gli smartphone sono da dimenticare. Partiamo dal nome sono passati TinQ che mi ricorda Crozza quando percula Apple, per passare a Velvet, praticamente una crema depilatoria, ma facciamo finta che il nome non importa, prendi la promozione attuale e ti porti a casa il Velvet con una custodia in gomma e le sue auricolari true wireless, passano 4 mesi, niente aggiornamenti ne di sicurezza ne di sistema operativo, chi ha un OnePlus sta provando la beta di Android 12 e tu non hai le patch di Settembre ma siamo a Dicembre, i soldi esborsati sono solo gettati nel pozzo della inadeguatezza di questo brand che sa cosa fare quando progetta uno smartphone, se non hai idee di design, almeno cimentati nella parte software, qualcuno ricorda G-flex? Ecco LG ancora sta a questi livelli, sarei contento di ricredermi ma nel tempo non ho visto passi in avanti di alcun genere.

IlBaffone

E saltiamo l'argomento aggiornamenti ahahahah

Tizio

Tranquillo, tradizioni di famiglia.
I possessori di G4 e G5 ne sanno qualcosa.

Gabriele

Il problema è che poi non ci saranno smartphone nuovi di fascia media o alta che non siano 5g.

Nino Entradalbar

OK, ti ringrazio a nome suo e a anche io.

Snapdragon
Snapdragon

Non mancherò di dargli free upvotes

IlBaffone

Il mio G6 l'unico LCD con simil burn-in ahahahah

Nino Entradalbar

Bannarto per una settimana senza motico, ora si chiama Sbrillucc.iCoso.

gioboni

Rima no, ma ai tempi d'oro (cioè quando qualcuno ancora li comprava) andava a braccetto con bootloop e display bruciati.

Snapdragon

E Pablo?

Nino Entradalbar

Eccerto, ora costano 100 euri col 5G i telefoni.

Nino Entradalbar

Malata forte, e poi dicono a noi.

Sbrillucc.iCoso

Dolce+salato.
Ma la gente e' malata forte.

Sbrillucc.iCoso

Appena esce sto schifo di 5G sara' una pacchia comprare i telefoni 4G.
Speriamo presto.

MacheteKowalski

"Letters that begins with G" cit.

Turk

Con l'ananas

Ma non buona come la pizza! :D

Lucano

questo dimostra che la terra non può essere tonda ma è piatta

Fa rima anche con H+ LG mai più

In realtà se prendiamo la 'L' come numero romano abbiamo: 50G.
(Un pò esagerato) ;)

Super Mario Bianconero

Anche con 2g, eh.

Frà

Fa rima anche con 3g

Super Mario Bianconero

Avanti genteeee, parte l'asta per decidere l'aumento di prezzo causato dal 5g tra Agosto e il 2021!!!!!! La base d'asta è di 150€!!!!!!!!

Snapdragon

Non faceva rima con NO AGGIORNAMENTI e crollo verticale del prezzo?

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi