Metal Slug Code: J, il nuovo gioco mobile di SNK e TiMi Studios

29 Giugno 2020 12

La sussidiaria di Tencent Games TiMi Studios ha annunciato una nuova collaborazione con SNK Corporation, con la quale svilupperà il gioco per dispositivi mobile basato sul franchise Metal Slug. Per ora viene definito Metal Slug Code: J, ma il nome è ancora provvisorio. Si tratta di uno dei due titoli preannunciati dal CEO Jeon Se-hwan a inizio giugno.

Sarà uno sparatutto d'azione a scorrimento orizzontale caratterizzato da un design ed un gameplay capaci di proporre gli elementi principali che hanno reso celebre la serie negli anni '90. Il titolo destinato a iOS e Android è ancora sprovvisto di una data precisa di rilascio anche se siamo certi che nelle prossime settimane saranno svelate nuove informazioni.

I responsabili di TiMi Studio promettono di offrire un'esperienza accessibile, ricreando il tipico gameplay del gioco originale, in grado di entusiasmare sia i fan di Metal Slug sia i nuovi giocatori.

Si ricorda poi che la serie Metal Slug tornerà anche su console con un prodotto inedito. La IP è nata nelle sale giochi e su Neo Geo nel 1996. Successivamente il franchise ha fatto il suo debutto su pressoché tutte le console (PlayStation, Xbox, Game Boy, anche su PC) come uno sparatutto 2D militare caratterizzato da una grafica in stile cartoon.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

MARCOOOO

Babi

Ecco l’ennesimo titolo subdolo che ha rubato il mio click visto che pensavo di poter scaricare il gioco.
Hd blog, personalmente parlando, sempre peggio!

Non vedo l'ora di scaricare la versione moddata (sicuramente sarà gratis con acquisti in app). Sono problemi loro, se non mi dicono quanto dovrei spendere per finirlo.

Scatamax

Fighissimo

Tiwi

mi piaceva tanto metal slug come gioco, speriamo questo nuovo non sia male

Sara Vignali

Copia 1:1 dei vecchi giochi con modelli e ambienti 3d, e´ praticamente un remake.
Peccato per essere solo sul mercato mobile e di non essere stato un nuovo titolo piu´ ambizioso.
Stesso tipo di gameplay ma approfondito con grafica (come al minuto 0:20) e livelli di distruzione ed effetti di questa gen di console ed avrebbero fatto tanti soldi almeno per effetto nostalgia come il remake di crash bandicoot.

Shane Falco

spettacolare

Like a virgin

Intanto SNK su app store non aggiorna da un anno e il supporto si è fermato ios 9.

TheFluxter

Sicuramente sarà una parte di gioco legata all'acquisto di oggetti, o magari sarà il menù all'interno del gioco dove comprare (forse) armi, potenziamenti. Sicuramente metteranno uno shop di valuta in game, tanto per gradire..

faber80

perdere la pixel art un pò dispiace, animazioni storiche.

Giacomo

sento la puzza di microtransazioni da qui

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua